Qualcuno conosce lo SPRINGER SPANIEL INGLESE

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Super 90 Scopri di più su Super 90
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Super 90
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2008
    • 2217
    • Bronx (NA)

Ci sono tanti springeristi,uno di questi è Jim 78
    « Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........
  • gianni1
    ⭐⭐
    • May 2009
    • 622
    • Frosinone

Buongiorno a tutti alcuni giorni fa' mi hanno proposto( a 180€) un cucciolo di razza SPRINGER SPANIEL INGLESE sinceramente lo conosco poco e da quello che mi hanno detto e' solo un cane da cerca e riporto non ferma assolutamente.Qualcuno di voi ne sa' di piu'?
    Grazie anticipatamente
    Gianni

Commenta

• Luca76
      ⭐⭐
      • Sep 2011
      • 927
      • Cavriglia
      • Springer Setter

Ciao,
      se cerchi sotto Continentali Esteri puoi trovare sicuramente maggiori informazioni, comunque, in linea di massima, si, lo springer non è certo un cane da ferma, ne tanto meno vuole esserlo, la sua indole è incentrata su una cerca abbastanza frenetica e veloce, in buona sostanza, se hai intenzione di utilizzarlo per ingaggiare la stanziale ti consiglio di farti un bel pò di fiato perchè ci vogliono gambe buone per seguire un buono springer....come cane da riporto niente da dire, una razza che ha il riporto nel DNA, una delle migliori se non la migliore in assoluto, inoltre, di solito, non teme di entrare nelle macchie, anche quelle più fitte o di riportare in acqua.
      Spero di esserti stato parzialmente di aiuto, comunque continua a cercare nel forum, di discussioni sugli springer ne sono state fatte tante.
      Saluti
      La caccia non è l' atto di tirare il grilletto ma tutto quello che lo precede....

Commenta

• raul196
        ⭐⭐
        • Sep 2011
        • 757
        • torino
        • springer spaniel

Ai presente un marines, un lagunare, un commandos (questo anche perchè non ferma) insomma coraggio da vendere nessuna paura, ne del "forte" ne dell'acqua ne di niente, l'unica cosa che gli da fastidio è il caldo CIAO

Commenta

• silvio roncallo
          ⭐⭐⭐
          • Dec 2006
          • 5650
          • genova, Genova, Liguria.
          • spinone

Originariamente inviato da gianni1
          Buongiorno a tutti alcuni giorni fa' mi hanno proposto( a 180€) un cucciolo di razza SPRINGER SPANIEL INGLESE sinceramente lo conosco poco e da quello che mi hanno detto e' solo un cane da cerca e riporto non ferma assolutamente.Qualcuno di voi ne sa' di piu'?
          Grazie anticipatamente
          Gianni
          scusa Gianni, cosa vuol dire che è SOLO un cane da cerca e riporto????
          personalmente 180 euro mi sembrano pochi anche per un .... gatto, poi diopende tu di cosa vai a caccia e come ci vai.
          Comunque sappi che lo Springer è un SIGNOR cane da cerca e riporto.
          silvio

Commenta

• zaza
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2009
            • 4114
            • frosinone
            • SETTER

ho visto al lavoro più di qlc springer e devo dire ottime macchine da guerra sembrano di avere il diavolo in corpo...però ci vuole anche il conduttore giusto se non ci perdi tempo ti ritroverai soggetti poco collegati che corrono molto...poi si fa presto a dar la colpa al cane dicendo che è solo un canaccio da sfratto[:-bunny]

Commenta

• gianni1
              ⭐⭐
              • May 2009
              • 622
              • Frosinone

Originariamente inviato da silvio roncallo
              personalmente 180 euro mi sembrano pochi anche per un .... gatto, poi diopende tu di cosa vai a caccia e come ci vai.
              Ciao, "cerca e riporto" vuol dire che se trova la preda non FERMA [:-cry]

Ciao

Commenta

• GHILLI MARIO
                Ho rotto il silenzio
                • Aug 2012
                • 3
                • VOLTERRA
                • SPRINGER SPANIEL

Ciao Gianni,
                posseggo 2 Springer Spaniel da 13 anni, se non ti interessa la ferma te li consiglio vivamente in quanto sono cani che per la cerca ed il riporto non hanno niente da invidiare ad altri, considera che per uno Spriger Spaniel di razza, vengono chiesti anche 1000 euro.
                Saluti
                Mario Ghilli

Commenta

• gianni1
                  ⭐⭐
                  • May 2009
                  • 622
                  • Frosinone

Originariamente inviato da salvatore63
                  Se la tua necessità è...La Ferma....abbandona la proposta dello Springer anche fosse....in regalo.
                  Per il resto, trovo che tutto sia giusto o discutibile...

Ciao
                  Salvatore
                  Saluti, LA FERMA per la caccia ai pennuti e' "una priorita'" vorrei capire perche scegliere uno Springer anziche un Epagneul Breton visto che da quello che ho capito hanno +o- le stesse caratteristiche in piu il breton ha la ferma.Io ho sempre avuto pointer e breton quindi nn conosco i "segreti" dello Springer !
                  Grazie
                  Gianni

Commenta

• vans
                    ⭐⭐
                    • Dec 2008
                    • 208
                    • Lozzo Atestino PD
                    • springer spaniel nome Lapo

Originariamente inviato da silvio roncallo
                    Questo è poco ....ma sicuro!!!
                    Carpe diem.

Commenta

• Ospite

vorrei capire perche scegliere uno Springer anziche un Epagneul Breton visto che da quello che ho capito hanno +o- le stesse caratteristiche in piu il breton ha la ferma.
                      Gianni scusa se te lo dico ma per me hai capito male, sono due razze completamente differenti tra loro.

Commenta

• sly8489
                        ⭐⭐⭐⭐
                        • Mar 2009
                        • 12176
                        • Trieste
                        • spring spaniel

Saluti, LA FERMA per la caccia ai pennuti e' "una priorita'" vorrei capire perche scegliere uno Springer anziche un Epagneul Breton visto che da quello che ho capito hanno +o- le stesse caratteristiche in piu il breton ha la ferma.Io ho sempre avuto pointer e breton quindi nn conosco i "segreti" dello Springer !
                        Grazie
                        Gianni
                        Hai ragione, perchè pagare 1000 euro un cane che non ferma e sfrulla tutto quello che incontra. Forse ti hanno chiesto 180 euro per il motivo che non ferma. [:-bunny]Io per esempio sceglierei uno springer per determinato tipo di terreno dove il cane da ferma sarebbe troppo sacrificato a quel tipo di caccia. Oppure perchè in determinati ambienti vedo poco il cane da ferma e spesso non riesco a trovare la strada per andarlo a servire. Potrei scegliere lo springer per la sua polivalenza, quando parlo di polivalenza parlo di caccia a 360°. Ci sono anche cani da ferma polivalenti ma nei confronti dello springer o di un cane da cerca in generale hanno dei limiti. Con lo springer volendo si può tirare a tutto quello previsto dal calendario venatorio. Puoi tirare al fagiano e se ti capita anche al merlo e alla gallinella, allodole, gazze, ghiandaie, tordi, lepri, anatre, beccaccini, quaglie, porciglioni, folaghe, beccacce, cornacchie, molto probabilmente ho dimenticato qualche selvatico. Tutto questo senza paura di rovinare il cane. Lo springer è un riportatore naturale, ma comunque va addestrato come un qualsiasi cane, la forza dello springer sta nel recupero, il riporto bene o male lo riescono a fare quasi tutti i cani da caccia. Se hai cacciato sempre con il cane da ferma i primi tempi con lo springer non ti troverai a tuo agio, ma questo da quello che ho potuto capire succedde a tutti quelli che si sono avvicinati allo springer dopo aver cacciato per diversi anni con i cani da ferma. Con lo springer si corre più o meno come si corre per andare a servire il cane da ferma. Se hai la fortuna di avere un ottimo cane e cacci in ambienti adatti allo springer non hai molte possibilità di correrre, anzi non devi correre, se corri hai meno possibilità di effettuare un buon tiro. Non ho detto che puoi addormentarti o fumarti la sigaretta in pace, con lo springer può succedere di tutto in una frazione di secondo, forse anche per questo è bello cacciare. Lo springer come ti è già stato detto non ha niente da spartire con il breton.

Commenta

• gianni1
                          ⭐⭐
                          • May 2009
                          • 622
                          • Frosinone

Originariamente inviato da maxmurelli
                          Gianni scusa se te lo dico ma per me hai capito male, sono due razze completamente differenti tra loro.
                          salve, immaggino che siano differenti come e' normale che sia ci sono differenze tra cani della stessa razza figurati .....la mia curiosita e'
                          .....tutto qua'.
                          Ciao

---------- Messaggio inserito alle 09:40 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:34 AM ----------

Originariamente inviato da sly8489
                          Hai ragione, perchè pagare 1000 euro un cane che non ferma e sfrulla tutto quello che incontra. Forse ti hanno chiesto 180 euro per il motivo che non ferma. [:-bunny]Io per esempio sceglierei uno springer per determinato tipo di terreno dove il cane da ferma sarebbe troppo sacrificato a quel tipo di caccia. Oppure perchè in determinati ambienti vedo poco il cane da ferma e spesso non riesco a trovare la strada per andarlo a servire. Potrei scegliere lo springer per la sua polivalenza, quando parlo di polivalenza parlo di caccia a 360°. Ci sono anche cani da ferma polivalenti ma nei confronti dello springer o di un cane da cerca in generale hanno dei limiti. Con lo springer volendo si può tirare a tutto quello previsto dal calendario venatorio. Puoi tirare al fagiano e se ti capita anche al merlo e alla gallinella, allodole, gazze, ghiandaie, tordi, lepri, anatre, beccaccini, quaglie, porciglioni, folaghe, beccacce, cornacchie, molto probabilmente ho dimenticato qualche selvatico. Tutto questo senza paura di rovinare il cane. Lo springer è un riportatore naturale, ma comunque va addestrato come un qualsiasi cane, la forza dello springer sta nel recupero, il riporto bene o male lo riescono a fare quasi tutti i cani da caccia. Se hai cacciato sempre con il cane da ferma i primi tempi con lo springer non ti troverai a tuo agio, ma questo da quello che ho potuto capire succedde a tutti quelli che si sono avvicinati allo springer dopo aver cacciato per diversi anni con i cani da ferma. Con lo springer si corre più o meno come si corre per andare a servire il cane da ferma. Se hai la fortuna di avere un ottimo cane e cacci in ambienti adatti allo springer non hai molte possibilità di correrre, anzi non devi correre, se corri hai meno possibilità di effettuare un buon tiro. Non ho detto che puoi addormentarti o fumarti la sigaretta in pace, con lo springer può succedere di tutto in una frazione di secondo, forse anche per questo è bello cacciare. Lo springer come ti è già stato detto non ha niente da spartire con il breton.
                          salve, guarda attualmente ho una breton di 10 anni e in sovrappeso ma ti posso assicurare che se SENTE un tordo , beccaccia, fagiano o un topo in mezzo alle fiamme sopra ad un albero oppure in mezzo a un lago fara' di tutto per riportarla una volta l'ho vista camminare sopra ad un immensa distesa di rovi e spine per recuperare un tordo un altra volta ha tenuto la ferma per piu di 10 minuti.......ma che volete di+
                          Ciao

Commenta

• gianni1
                            ⭐⭐
                            • May 2009
                            • 622
                            • Frosinone

NOI...proprio niente. Pensa che le mie 2 Springer al mattino vanno in cucina, preparano la colazione per tutta la famiglia e non toccano un solo biscottino finchè non siamo tutti a tavola, hanno le loro tazze del latte ed hanno imparato a bere con la cannuccia, per non fare rumore con le leccate quando abbiamo ospiti. Le tazze le lavo io per evitare che le graffino....

Ciao
                            Salvatore
                            Davveroooooooooooo [occhi] !!!!!!!!!!! e come hai fatto ad addestrarle?C'e voluto un po di tempo pero'.

Ciao

Commenta

• gianni1
                              ⭐⭐
                              • May 2009
                              • 622
                              • Frosinone

Ma che scherzi ?? Se avessi dovuto perderci tempo per addestrarle a questo, le avrei scartate....sono doti naturali. [;)]

Ciao
                              Salvatore
                              Ciao, sono andato al canile a chiedere se i loro cuccioli sapevano cucinare ma mi hanno detto di no[:-cry] e si sono messi a ridere [menaie] ma i toui dove li hai comperati [:-glass]
                              Grazie anticipatamente

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..