Ma se do' le crocchette puppy al mio springer di 11 anni gli fanno male?
Crocchette puppy a cane adulto (11 anni) springer
Comprimi
X
-
Posso solo dirti che tempo fa cercavo e non trovavo mangime ad alta energia, tipo di mangime che il mio veterinario mi aveva consigliato di dare al mio cane (Breton di 2 anni) durante la stagione di addestramento/caccia. Visto che trovavo solo mangimi starter o puppy (costosissimi tra l'altro), il vet mi aveva suggerito di mischiare in parti uguali il mangime normale con quello puppy o starter, dato che il puppy o starter sono sì ad alta energia ma avrebbero sostanze nutritive che all'adulto non servono, mentre non hanno sostanze che all'adulto servono. Poi però sono riuscito a trovare il Monge Active e la cosa è morta lì. E comunque il mio cane ha 2 anni -
Commenta
-
Si si ragazzi chiedevo conferma dato che è un po' dimagrito ed ho anche un cucciolo se fosse stata una cosa fattibile ho pensato che magari mangime del cucciolo potrebbe nutrire meglio ma magari è un errore proprio per questo servono i forum a schiarire dei dubbi che uno haCommenta
-
Cerca qualche discussione dove si discuteva di mangimi per cani adulti, potrai trovare pareri e opinioni su diversi mangimi. Se il cane dimagrisce potrebbe dipendere dal mangime, ma anche alla somministrazione del mangime. Gli dai una volta al giorno o due? Dopo che il cane ha finito di lavorare quanto tempo dopo gli dai da mangiare?Commenta
-
Ad un cane anziano non fa bene un mangime troppo ricco di proteine o calcio o cmq elem4che possano affaticare i reni. Il puppy non va bene anzi credo che sia anche dannoso. Il cane anziano ha bisogno di un mangime adeguato al suo stato di salute ed età. Se il tuo è in salute puoi tranquillamente continuare a dargli il suo. Se dimagrisce forse è il caso di fare delle analisi per vedere perché non assimila. Se fa attività e dorme fuori e possibile che dimagrisca.
Inviato dal mio SM-T515 utilizzando TapatalkCommenta
-
Si si ragazzi chiedevo conferma dato che è un po' dimagrito ed ho anche un cucciolo se fosse stata una cosa fattibile ho pensato che magari mangime del cucciolo potrebbe nutrire meglio ma magari è un errore proprio per questo servono i forum a schiarire dei dubbi che uno ha
Senza nulla togliere agli amici del forum
Marco"Una vita senza cani è una vita da cani"Commenta
-
Senza ombra di dubbio, quando serve il veterinario bisogna andare. Però anche esagerare non va bene. Un cane che dimagrisce perché messo involontariamente a dieta, forse da un mangime che ha poco di mangime, non è un cane malato. Non è raro vedere cani magri ma sani come pesci, che cacciano tutta la giornata senza accusare stanchezza o cedimenti. E' stato chiesto se dare o non dare il mangime specifico per cuccioli, perché hisdastar ha visto lo springer di 11 anni un poco dimagrito. Se un mio springer dovesse dimagrire, valuto se il mangime è qualitativamente e quantitativamente idoneo a soddisfare le necessita del cane nel periodo invernale di intenso lavoro. Altrimenti la prima cosa che faccio è sostituire il mangime con un altro di qualità superiore. Uno springer vispo con un buon pelo, che ha voglia di mangiare, di giocare e di cacciare, non ha bisogno di veterinario. Al massimo gli farei fare l'analisi delle feci.Commenta
-
Buona sera! Sly...facciamo un poco di chiarezza,mangimi ce ne sono a bizzeffe, ognuno di
noi può scegliere quello che vuole in base a tanti fattori,purtroppo molto spesso per sentito dire,l'utente chiede se secondo noi(utenti)può fare male al suo springer di 11 anni dare mangime puppy,dicendo che fà una domanda stupida,si dà già la risposta da solo,il mangime per cuccioli o puppy si dà ai cuccioli e non ti sto a spiegare il motivo, perchè credo sia evidente,se il cane è dimagrito deve essere il proprietario a capirne il motivo,(mangime scadente,troppo lavoro ma non penso proprio ecc.ecc.)ma la cosa più semplice è quella di andare da un medico per una visita accurata,qui non si tratta di allarmismo,se un cane "anziano"perchè di questo si tratta, dimagrisce,la cosa secondo me non è positiva,di solito un cane anziano tende ad ingrassare,tant'è che i mangimi
"senior"sono più "leggeri"(detta molto terra-terra)
Scusa e scusate lo sfogo ma mi sono un pò stufato di leggere un sacco di belinate su mangimi,carne cruda o cotta frutta e verdura se e come è meglio,magari uno o una che
si è fatto/a un mazzo tanto all'università e ne sa qualcosa di più di tanti fenomeni da tastiera quindi forse è meglio consultarli, i nostri amici cani meritano a volte amici proprietari migliori
Non entrerò più nel merito e mi ri-scuso, non ho voluto essere polemico
Marco"Una vita senza cani è una vita da cani"Commenta
-
Comunque il cane è 16 kg....
Normale è 18/19 non volevo solevare sto pandemonio ho preso un cucciolo e chiedevo a Voi se per praticità potevo usare un solo tipo mangime.
Non si può va' benissimo così
Il cane ha 11 anni ma a caccia va' come se ne avesse 3 fin troppo che a volte smetto io per non s forzarlo troppo. Grazie a tutti.Commenta
-
Polemiche a parte che comunque servono perché chiariscono anche altre cose, il quesito che è stato proposto ha fatto chiarezza su un dubbio. Quindi la tua domanda ha trovato risposta. Ti è stato detto anche di più. Quello che avresti dovuto fare era semplicemente di dare più informazioni, noi siamo andati a tentoni perché le ultime info che ci hai dato le hai dette solo ora.una cosa è dire lo vedo dimagrito un altra è dire 2 kg va a caccia ed è vispo. Direi che l l'ultimo intervento di Marco è stato il più concreto. Quando non si è in grado di valutare una situazione critica ( e qui entra in gioco un po' di buon senso), si va dal veterinario
Inviato dal mio SM-T515 utilizzando TapatalkCommenta
-
Comunque il cane è 16 kg....
Normale è 18/19 non volevo solevare sto pandemonio ho preso un cucciolo e chiedevo a Voi se per praticità potevo usare un solo tipo mangime.
Non si può va' benissimo così
Il cane ha 11 anni ma a caccia va' come se ne avesse 3 fin troppo che a volte smetto io per non s forzarlo troppo. Grazie a tutti.
se lo vedi " magrino" .....
aumenta un pò la dose di mangiare per un pò di giorni/settimane....
se tutto è in regola pian piano riprende peso...
penso sia naturale.Commenta
-
[quote=elsa;1360714]Buona sera! Sly...facciamo un poco di chiarezza,mangimi ce ne sono a bizzeffe, ognuno di
noi può scegliere quello che vuole in base a tanti fattori,purtroppo molto spesso per sentito dire,l'utente chiede se secondo noi(utenti)può fare male al suo springer di 11 anni dare mangime puppy,dicendo che fà una domanda stupida,si dà già la risposta da solo,il mangime per cuccioli o puppy si dà ai cuccioli e non ti sto a spiegare il motivo, perchè credo sia evidente,se il cane è dimagrito deve essere il proprietario a capirne il motivo,(mangime scadente,troppo lavoro ma non penso proprio ecc.ecc.)ma la cosa più semplice è quella di andare da un medico per una visita accurata,qui non si tratta di allarmismo,se un cane "anziano"perchè di questo si tratta, dimagrisce,la cosa secondo me non è positiva,di solito un cane anziano tende ad ingrassare,tant'è che i mangimi
"senior"sono più "leggeri"(detta molto terra-terra)
Scusa e scusate lo sfogo ma mi sono un pò stufato di leggere un sacco di belinate su mangimi,carne cruda o cotta frutta e verdura se e come è meglio,magari uno o una che
si è fatto/a un mazzo tanto all'università e ne sa qualcosa di più di tanti fenomeni da tastiera quindi forse è meglio consultarli, i nostri amici cani meritano a volte amici proprietari miglioriNon entrerò più nel merito e mi ri-scuso, non ho voluto essere polemico
Marco
---------- Messaggio inserito alle 11:34 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:02 PM ----------
Sempre secondo la mia opinione un cane sottopeso deve mangiare due volte al giorno del buon mangime, con l'aggiunta di carne cruda, e altro. Logicamente se la mattina deve andare a caccia, la sera gli si da qualcosa in più, e lo si fa mangiare 9/10 ore prima della cacciata. La mattina si può dare il 10% dell'intero pasto giornaliero di mangime secco, oppure una polpetta di 20g. di carne macinata, questo per uno springer di 17/18 chili. E' importante dare il pasto un'ora massimo due ore dopo che il cane ha finito di cacciare, questo per evitare che intacchi le riserve di grasso. Piccoli accorgimenti utili per mantenere il peso del cane. Con lo stesso quantitativo di mangime il cane può mantenere il peso se somministrato in unica soluzione e può ingrassare se il mangime è somministrato metà la mattina e metà la sera.Commenta
-
si è fatto/a un mazzo tanto all'università e ne sa qualcosa di più di tanti fenomeni da tastiera quindi forse è meglio consultarli, i nostri amici cani meritano a volte amici proprietari migliori
Non entrerò più nel merito e mi ri-scuso, non ho voluto essere polemico
MarcoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Tony86Lo so, ho sfogliato un po' il forum, ma volevo sapere se qualcosa da voi, in maniera da farmi un quadro usando le vostre opinioni di cacciatore. Farò...
-
Canale: Veterinaria
-
-
da BeccofinoBuonasera...volevo sapere che differenza hanno questivdue tipi di crocchette rispetto alla classiche,ho una femmina che dopo la sterilizzazione ha messo...
-
-
-
Ciao a tutti.
Vi chiedo, cortesemente un consiglio, in merito a mangime per cuccioli.
Ho un cucciolo di Breton di due mesi; a cui vorrei...-
-
-
da Maio99Salve a tutti, stavo valutando l’acquisto di un mangime per cuccioli di setter e sono indeciso tra tre diversi prodotti:
1) ht Cennamo...-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da BeccofinoBuonasera,la marca di crocchette che do al mio cane non fa una linea energy o activiti per cani da lavoro(caccia),ora volevo chiedere..senza andare a...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta