Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Buongiorno a tutti
Volevo condividere con voi esperienza e domande
Fra un mese arriverà a farmi compagnia una cucciola di cocker proveniente da un allevatore amatoriale il quale utilizza i suoi genitori già per l'attività venatoria
Ho scelto il cocker perché Personalmente pratico prevalentemente la caccia alla migratoria da capanno e qualche passeggiata alla stanziale sempre da solo
Pensavo quindi di iniziare con tanto gioco nel primo periodo cercando di insegnare sempre con il gioco il riporto con una pallina da tennis e successivamente i comandi seduto e terra
Vi chiedo se può essere la strada giusta come primo approccio essendo per il sottoscritto il mio primo compagno di caccia
Vi ringrazio per tutti i vostri consigli
Marco
si sicuramente si.
non esagerare inizialmente, si stufano subito.
il coker come saprai, non sopporta rimproveri duri e maniere non gentili.
terra... seduto.... dietro
riporto a gradi piano piano.
ciao
posta alcune foto del cucciolo appena le hai.
saluti.
Pensavo quindi di iniziare con tanto gioco nel primo periodo cercando di insegnare sempre con il gioco il riporto con una pallina da tennis e successivamente i comandi seduto e terra
Vi chiedo se può essere la strada giusta come primo approccio essendo per il sottoscritto il mio primo compagno di caccia
Vi ringrazio per tutti i vostri consigli
Marco
Sicuramente tutto deve essere fatto per gioco, man mano che passa il tempo e senza che il cucciolo se ne accorga dal gioco si passa al lavoro, dove l'ordine diventa categorico. Intanto prima di iniziare devi fare una buona amalgama, devi dare al cucciolo il tempo di farsi accettare. Tutto quello che gli concederai se lo deve guadagnare. E' il cucciolo che deve dare per avere. Il cucciolo non deve giocare con nessuno deve giocare solo con te. Se lo lasci solo, gli dai un giochino adatto ai cuccioli, uno solo. La prima cosa che devi insegnare al cucciolo è la chiamata, prima lo chiami per nome e dopo gli ordini il "vieni". Quando arriva gli ripeti il nome e lo premi. Questo per iniziare.
Per insegnare terra e seduto devo utilizzare solo richiami verbali o possono essere anche affiancati anche dall'utilizzo di un fischietto con due modalità diverse
Grazie
---------- Messaggio inserito alle 11:19 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:15 AM ----------
E' importante che gli insegni bene il seduto, perché quasi tutti gli esercizi passeranno prima per il seduto. Prima i comandi vocali e dopo i comandi con il fischietto. Il comando da insegnare bene è quello della chiamata, solo con questo comando potrai portare il cane a caccia da per tutto, senza paura di sfigurare. A quante settimane pensi di portartelo a casa?
[vinci] se la tengono ancora un pochino e' meglio.... vero e' che valgono i 60 giorni canonici, ma piu' il cucciolo sta' con la mamma meglio e'.... se si potesse almeno fino ai tre.....e' perfetto.
ciao
se la cucciolata è in mano a gente competente , confermo il pensiero di ALE ...(80/90 giorni) ...... perfetto!!!
se no , quel mese in più , potrebbero essere una rovina per il futuro....
se la cucciolata è in mano a gente competente , confermo il pensiero di ALE ...(80/90 giorni) ...... perfetto!!!
se no , quel mese in più , potrebbero essere una rovina per il futuro....
Portare a casa un cucciolo di 60 o 90 giorni dipende dai punti di vista. Fermo restando che come hai detto, in alcuni casi è meglio portare il cucciolo a casa il prima possibile. Io sono all'antica, mi prendo il vantaggio di 30 giorni nei confronti di quelli più moderni che pensano diversamente. Visto e considerato che il cucciolo prima dei quattro mesi deve sentire lo sparo e deve nuotare nell'acqua alta, per me è molto più conveniente portarlo a casa 30 giorni prima. Ma non solo questo, prima dei quattro mesi, bisogna portarlo in ascensore, sulla scala mobile, nel traffico, nella stazione vicino al passaggio dei treni, e chi più ne ha più ne metta. A due mesi è più facile incominciare ad educare il cucciolo. Far capire a un cucciolo di due mesi che la pipì la deve fare fuori casa è più facile, che farlo capire a un cucciolo di tre mesi che ha fatto la pipì per un mese in più nel box dove viveva. Senza contare che a 6/7 mesi il cucciolo deve riportare perfettamente in mano. Sono d'accordo che non conviene portare a casa un cucciolo di due mesi, e lasciarlo nel box a fare niente.
Buonasera a tutti che posso dire che l` allevatore se pur amatoriale lo ritengo una persona seria e professionale ogni giorno invia dei video dei cuccioli
Non vi nascondo che la voglia di averla a casa e iniziare a giocarci assieme sia tantissima penso quindi che a fine maggio di portarla a casa
---------- Messaggio inserito alle 10:20 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:16 PM ----------
Come vi accennavo questo allevatore con la madre va a caccia mi specificava che già lui iniziava ad abituarli ai rumori sbattendo una bottiglia di plastica
Poi è anche vero che per il sottoscritto è il primo cane da caccia e da voi tutti ho solo che da imparare
Grazie
Buongiorno e buona domenica.
Da 2 mesi ho una cucciola di D.D. di circa 4 mesi di età, la cagnolina è molto vispa, ha un carattere forte ed esuberante,...
13-11-22, 13:07
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta