organizzare uscite con cani esperti.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Mattia1985 Scopri di più su Mattia1985
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Mattia1985
    • May 2018
    • 57
    • reggio emilia

organizzare uscite con cani esperti.

Ciao a tutti, ho la mia springer che ha 6 mesi, è il mio primo cane che uso a caccia.
    I primi rudimenti ho provato ad insegnarglieli, ma mi piacerebbe organizzare le prime uscite a caccia, se possibile con qualcuno che ha cani da cerca già esperti.

Io sono della zona di RE.
    Se qualcuno si presta a questa cosa mi farebbe molto piacere.
  • Max54
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2020
    • 1682
    • sora
    • Spinone Italiano

Dipende dal carattere del cucciolone a volte fargli fare le prime uscite con cani esperti va bene in alcuni casi no.

Commenta

• davlazz
      • Oct 2016
      • 83
      • Carrara
      • Springer Spaniel Dama

Buonasera Mattia, secondo me sono situazioni da ben valutare, e mi spiego meglio: non sempre il cucciolo segue il cane esperto imitandolo, può anche disturbarlo e creare quella sensazione di disagio nell esperto che può sfociare in vera e propria gelosia con risvolti anche nefasti se non per il carattere ancora immaturo del cucciolo.
      Può anche accadere che invece cerchi di imitarlo, ma prima di uscire a caccia vera a propria proverei a fare incontrare i due cani su qualcosa di meno impegnativo.
      Dal canto mio come già detto mi metterei con pazienza a “tirare su” il cucciolo con tutti i crismi di un cane da caccia da cerca, anche perché, cito vecchi saggi, è molto più facile apprendere i difetti ed allenare gli errori che non prendere solo la parte buona!!!
      Comunque sia in bocca al lupo per questa tua esperienza e vedrai che non te ne pentirai!!!

Commenta

• Mattia1985
        • May 2018
        • 57
        • reggio emilia

2 su 2 che scongliano uscite abbinate... seguirò il consiglio.

Commenta

• Ciccio58
          ⭐⭐⭐
          • Aug 2008
          • 3025
          • palermo
          • Korthals/orma

Intanto pensa ad educarlo per bene e legare molto con lui, lavora sui comando di base non sorvolare come si fa spesso purtroppo sul ritorno se chiamato, seduto , terra e dietro.
          Su questo devi costruire il cane , avuta la certezza che l’hai in mano ben vengano le uscite con altri, ma è molto importante anche che tanto impari da solo

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..