Vi presento esteban

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

IVAN87
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Lucio Marzano
    Lo zio
    • Mar 2005
    • 30090
    • chiasso svizzera
    • bracco italiano

e vedrai che nei prossimi mesi l'elenco delle cose che mordicchia fino a distruggere sarà molto piu' lungo....
    fino a circa7/8 mesi in casa i cuccioli sono veri flagelli, indipendentemente dalla razza.
    ma ancora non ci hai detto di chi é figlio il tuo bracco
    lucio

Commenta

• IVAN87

la madre e' dell' allevamento trebisonda di brescia..il padre non lo dico perche nn ne sono sicuro appena mi arrivano le carte diro' tutto... purtroppo ci vorra' un po',,

Commenta

• Maluc
        ⭐⭐
        • Apr 2006
        • 477
        • Forli\', Forlì-Cesena, Emilia Romagna.
        • Spinone Italiano: Mico detto Modì (campione italiano di bellezza) Ephithelium Gondrano Kurzhaar:

Complimenti!
        Ed un grande in bocca al lupo ad Esteban.
        Alessandro

Commenta

• _klauss
          ⭐⭐
          • Aug 2007
          • 296
          • Valderice, Trapani, Sicilia.
          • Setter Inglese "Jolly" B.I. "Bea"

E' meraviglioso, complimenti e un inbocca a Lupo
          _klauss

Commenta

• generalelibellula
            ⭐⭐⭐
            • Aug 2006
            • 2223
            • Noto, Siracusa, Sicilia.
            • Wilma B.I./B.A.

Originariamente inviato da Lucio Marzano
            e vedrai che nei prossimi mesi l'elenco delle cose che mordicchia fino a distruggere sarà molto piu' lungo....
            fino a circa7/8 mesi in casa i cuccioli sono veri flagelli, indipendentemente dalla razza.
            ma ancora non ci hai detto di chi é figlio il tuo bracco
            La mia si è letteralmente mangiata una maniglia di plastica dura di una porta e tutti gli scarichi dell'aria condizionata...
            non vi dico com'era contento mio padre!!
            Ultima modifica generalelibellula; 30-05-09, 08:51.
            Quaeque relicta derelicta
            Generale Libellula

Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati

"Il braccofilo, in fondo, è un pò bracco" R. d. P.

Commenta

• IVAN87

be dai siamo tutti sulla stessa barca per quanto riguarda gli oggetti.. piu che altro la mia preoccupazione era vederlo cercare con limitata foga le caviglie le mani i polpacci,,, finche sono io ok,, so come prenderlo ecc,,, ma mia nonna poverina mi stava per cadere ... sotto questo punto di vista cosa potrei fare? so che data l'eta e' anche normale,,, stavo pensando con un mio amico educatore di cominciare a farlo lavorare di testa per vedere se si puo' calmare... che dite? puo' andare o e' presto ? lo lascio sfogare ancora un po'???

Commenta

• IVAN87

ah ovviamente quando cerca i polpacci le mani ecc,, morde ... lo sgrido e si calma pero' poi lo rifa'... come fosse un gioco per lui,,,accetto CONSIGLI !!!GRAZIE

Commenta

• Lucio Marzano
                  Lo zio
                  • Mar 2005
                  • 30090
                  • chiasso svizzera
                  • bracco italiano

come fosse un gioco per lui...
                  ma per lui E' un gioco, fa quello che fanno tutti i cuccioli, l'unico consiglio , se vuoi salvaguardare l'ntegrità della tua abitazione ed
                  i rapporti col resto della famiglia, limitane le possiblità di far danni mettendolo in un box almeno per una parte della giornata.
                  lucio

Commenta

• fagio
                    ⭐⭐⭐
                    • Jun 2006
                    • 2025
                    • portogruaro, Venezia, Veneto.
                    • Bracco Italiano: BOREA, RAYA, BRANDO, GIARA, PAPUA, QUERCIA, CARACA, TALIA, DIEGO, CHANGO, CAIRO,

Stessa cosa la mia bracca.....pensa che quando scendevo dall'auto mi veniva a prendere la mano e mi accompagnava fino alla porta di casa, era un po' doloroso ma per me era simpaticamente piacevole. Ora a due anni si è un po' calmata...non so se ti può consolare....

Commenta

• IVAN87

il mio piccolo ha superato i 3 mesi e credo sia ora di cominciare un minimo di educazione.... ho un amico addestratore Cinofilo che mi ha gia detto che mi aiuta con piacere.. voi che mi dite?' da dove comincio?? il cane e' vivace ovviamente morde ancora abbastanza le mani i pantaloni ecc... dite che sia troppo presto per insegnarli un po di educazione canina ?? INSOMMA.. VOI CON UN CUCCIOLO DI 3 MESI COSA FATE??? COMINCIATE O ASPETTATE?? GRAZIE DELLE RISPOSTE

Commenta

• fagio
                        ⭐⭐⭐
                        • Jun 2006
                        • 2025
                        • Bracco Italiano: BOREA, RAYA, BRANDO, GIARA, PAPUA, QUERCIA, CARACA, TALIA, DIEGO, CHANGO, CAIRO,

Io ho gia incominciato con i miei che hanno più o meno tre mesi e mezzo.
                        Ho incominciato con la "chiamata", con qualche breve "seduto" ed ora ho iniziato a metterli a guinzaglio.
                        Socializzazione e abitudine agli spari ho già iniziato da un po.

Commenta

• IVAN87

qualche consiglio sul seduto ?? la chiamata e al guinzaglio ho gia iniziato,,,
                          se riesci a spiegarmi come fai il seduto mi faresti piacere... grazie

Commenta

• fagio
                            ⭐⭐⭐
                            • Jun 2006
                            • 2025

Niente di particolare al momwento, una volta richiamti e premiati mi sposto di qualche metro li chiamo a me pronuncio la parola "seduto" e li accompagno in posizione facendo pressione sulla schiena. Una volta seduto lo premio con un bravo. Intanto che lo accarezzo se tenta di rialzarsi per ripartire pronuncio nuovamente il seduto e lo rimetto in posizione. Premiandolo questa volta con un bel bocconcino.
                            Poi ogni carattere avrà bisogno di più o meno tempo, maggiore o minore insistenza, voce da signorina o vice grossa ecc..... Al momento ho sette cuccioli e ne ho che sembrano iniziare a capire l'ordine, altri che fanno orecchie da mercante uno che si siede al solo movimento della mano ecc...
                            Per ora però non lo considero un ordine, ma sto solo tentando di far capire il collegamento che c'è tra la parola-la posizione-la ricompensa.

Commenta

• IVAN87

grazie ..mi armo di pazienza e comincio allora!

Commenta

• Maluc
                                ⭐⭐
                                • Apr 2006
                                • 477
                                • Forli\', Forlì-Cesena, Emilia Romagna.
                                • Spinone Italiano: Mico detto Modì (campione italiano di bellezza) Ephithelium Gondrano Kurzhaar:

Complimenti!!!
                                Ed un grande in bocca al lupo alla giovane leva!
                                Alessandro

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

• FedeGm
                                  Mi presento anche io
                                  da FedeGm
                                  Buongiorno a tutti, sono nuovo sul forum e quindi per prima cosa mi presento. Sono un cacciatore Valdostano, pratico caccia di selezione nel Nord-Ovest...
                                  10-07-25, 09:46
                                • Tat0
                                  Ciao mi presento !
                                  da Tat0
                                  Ciao mi presento, cacciatore di selezione (capriolo camoscio cervo e cinghiale)
                                  Zona Prealpi preferibilmente in quota
                                  15 anni di licenza,...
                                  25-02-25, 17:09
                                • Giulia_Snixx
                                  Mi presento!
                                  da Giulia_Snixx
                                  Ciao a tutti, mi presento: sono Giulia e vivo a Roma. Ho adottato 10 giorni fa al canile comunale di Muratella un giovanotto di nome Anakin, un meticcio...
                                  19-09-24, 08:32
                                • Cerberus
                                  mi presento!
                                  da Cerberus
                                  Buongiorno e ben trovati a tutti voi
                                  mi presento brevemente , mi chiamo Luigi ho 55 anni e vado a caccia da ....60 ancor prima di nascere. la mia...
                                  13-09-24, 09:00
                                • Alberto78
                                  Mi presento
                                  da Alberto78
                                  Ciao a tutti, sono Alberto e vivo a Milano, vi seguo da un po’ e finalmente mi presento. Da anni frequento il poligono ma non mi sono mai interessato...
                                  27-01-23, 17:13
                                • Caricamento in corso ...
                                • Nessun altro evento.
                                Attendere..