i pregiudizi sul bracco italiano

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Lucio Marzano Scopri di più su Lucio Marzano
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • casamassima
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2005
    • 4134
    • Mottola, Taranto, Puglia.
    • Bracco Italiano .

Originariamente inviato da claudio caon

quando si vuole criticare qualcosa si possono trovare mille difetti.... amo il bracco italiano e lo voglio così come è stato selezionato se poi per altri sono difetti ci sono molte altre razze e scagli la prima pietra chi non ha difetti !!!!
    Ben detto ....come non quotare e condividere !
    Antonio Casamassima

Commenta

• VanVonVac
      ⭐⭐⭐
      • Mar 2005
      • 6162
      • Reggio Emilia, Emilia Romagna.
      • Bracco italiano Rosco di Montericco Ulisse di Casamassima

Originariamente inviato da Manuel
      [:-bunny]Mah...??? Chi ha parlato di paura???
      Vino?

Commenta

• enrico
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2006
        • 7098
        • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
        • bracco italiano

Qualcuno provi a REGALARE a giuseppe un bracco buono e vedrete che non ci saranno più discussioni, mase gli regalate un figlio di Alboino x Fosca ad esempio che sono due ottimi cani, non sapra portarlo avanti perchè non ha pazienza e evidentemente non sa che un cucciolo va portato avanti sino ai tre anni in cui il cane è completo come intelligenza e come struttura, sono convinto che dopo un anno lo da via perchè lui vuole un cane che a un anno gli faccia riempire il carniere per vantarsi con gli amici.
        Questo è quello che ho capito io dalle sue discussioni,poi che il cane fermi o sfrulli è indifferente sebbene lui continui a parlare di stile di razza e dai suoi video non mi sembra tanto in stile di razza il setter che ferma la quaglia mi sembra che tutti gli abbiano spiegato cosa è lo stile del bracco e lui insiste con gli inglesi ( setter ) ma non ha ancora capito che un bracco come stile non può essere uguale ai setter? ,ma cosa vuole cioè che cane vuole ?
        enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

Commenta

• Lucio Marzano
          Lo zio
          • Mar 2005
          • 30090
          • chiasso svizzera
          • bracco italiano

Enrico, ma come ti permetti,. Giuseppe è un raffinato cultore delle razze, non hai visto il suo filmato ?? che andature, che aperture, che portamento di testa.....
          lucio

Commenta

• fagio
            ⭐⭐⭐
            • Jun 2006
            • 2025
            • portogruaro, Venezia, Veneto.
            • Bracco Italiano: BOREA, RAYA, BRANDO, GIARA, PAPUA, QUERCIA, CARACA, TALIA, DIEGO, CHANGO, CAIRO,

Beh, a onor del vero, è uno dei pochi che ha inserito qualche video delle sue (ex) bracche su youtube....non è che ce ne siano molti altri. Poi che nei suoi video, che penso siano fatti col cellulare, si veda ben poco....questo è un altro paio di maniche.

Altrettanto "ad onor del vero" Giuseppe non pensare di essere l'unico ad avere qualche video dei propri cani, c'ho provato a caricarne qualcuno ma non sono in grado. Appena li inserisco su youtube te li faccio vedere chiaramente non sono un granchè perchè riprendono il cane in ferma su selvaggina naturale quindi è abbastanza difficile far vedere la presa di punto ecc.....

Commenta

• giuseppe

x enrico,certo che l'hai sparata gorssa!!!!!!!proprio su you tube c'e' la tomba nella visione dei continentali,tranne un bracco che trotta elegantemente in un giardino,riguardo al pensiero gentile per il cucciolo,i miei cani li ho sempre acquistati e pagati e chi non mi soddisfaceva e' stato REGALATO,beato te che credi ancora alla favola del cane che deve raggiungere i 3 anni(campa cavallo che l'erba cresce)poi,se aspetto il cane 3 anni cosa mangio?la carne dove vado a prenderla?
              vedi cara diana che personalmente non ho niente contro di te,ma se mi inviti alle manifestazioni di certo non vengo,sono per la tranquillita' e la pace,ma ti ripeto, disponibilissimo ad una passeggiata cinofila,non dico che i tuoi cani non vanno,ma sono sicuro della mia,ma e' sempre possibile che possa fare una figuraccia,il beccaccino ama anche le sponde dei canali e gli argini dei fiumi,ma di certo non vedrai un bel lavoro del cane,cosa che credo ti riuscira' di vedere in terreni + idonei,tutto qui.
              x lucio,quello che fai con i tuoi cani ti fa stima per la visibilita' della razza,ma costa(dresser-trasferte-allenamenti in italia e all'estero-alberghi) e credo che non tutti possano permetterselo,quindi non obietto niente,per i filmatini,fatti alla casereccia,sono indice di semplicita' che e' propria dei cacciatori,il montare immagini,colonne sonore,sono perfezioni dei garisti che amano essere perfetti,dove sbagli del cane o altre brutture sono cancellate,solo cose perfette,ma distanti dalla realta vera.la setter che hai visto in ferma in qualche filmato e' ferma su quaglie di altopiani,quaglie in amore,che auguro ai tuoi cani di saperne fermare almeno 1 su 10,di fagiani e starne non ne capisco e per le aperture ci vogliono parecchi bracchi per starla dietro.comunque ve la prendete tanto calda quando sto solo dicendo che il bracco io lo vedo a modo mio,forse per la tipologia di terreni,forse per la caccia che pratichiamo,ma non sono critiche,e' un modo di pensare,guai se fossimo tutti daccordo.giuseppe

Commenta

• giuseppe

grazie fagio,io in bene o in male cerco qualcosa che e' nel mio modo di vedere la caccia con il cane,ma e' un mio modo di vedere,non dico che debba essere condiviso.dai inserisci qualcosa che mi piace curiosare e non preoccuparti della qualita',le cose genuine si capiscono e si apprezzano,almeno dal cacciatore.
                giuseppe

Commenta

• fagio
                  ⭐⭐⭐
                  • Jun 2006
                  • 2025
                  • Bracco Italiano: BOREA, RAYA, BRANDO, GIARA, PAPUA, QUERCIA, CARACA, TALIA, DIEGO, CHANGO, CAIRO,

Non fraintendermi non stavo elogiando chi li pubblica e denigrando chi non li pubblica, stavo confermando il fatto che si vedono un disastro di video di altre razze e pochissimi sui bracchi. Per questo ne ho fatto qualcuno anch'io.

Sul resto sono d'accordo con te la genuinità delle immagine riflette un'idea migliore della razza....più veritiera.

Comunque potresti invitare anche me per una "passegiata cinofila"!!!!.... potrei portare la mia ciambella senza buco....tanto a me che me frega....approfitterei per allenarla!!!!!ahhahah

Commenta

• enrico
                    ⭐⭐⭐
                    • Apr 2006
                    • 7098
                    • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
                    • bracco italiano

Caro Giuseppe ,io non so da quanto vai a caccia, ma io la seguo fin da quando ero un ragazziono, adesso ho passato i 50 quindi...... è da un po che la seguo, e i vecchi cacciatori in tutta la zona che conosco io portavano i cani a caccia solo dopo i tre anni sopratutto i maschi, proprio perchè prima non li consideravano maturi e con carattere,permè sbagli su tu vuoi un cane finito ad un anno, ti auguro fortuna .... ma dovrai cambiarne di cani... o se dovrai cambiarne....
                    Forse a te non interessa o non te ne frega niente e lo fai solo così per prendere in giro i braccofili ma tu guarda un dressor, prende un cane piccolonon prima dei sei -sette mesi ci lavora quasi tutti i giorni elo presenta alle gare quando ha unanno e mezzo -due ma i primi risulati li ha quando arriva ai tre anni,ohh c'è anche leccezione che qualcuno cominci prima, ma attento ho detto un dressor non Giuseppe.
                    enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

Commenta

• Lucio Marzano
                      Lo zio
                      • Mar 2005
                      • 30090
                      • chiasso svizzera
                      • bracco italiano

la quaglia di altopiani, cos'è una nuova specie ??
                      sarà diversa da quelle che i miei cani fermano regolarmente sull'appennino o nella pianura reggiana ????
                      sarà piu' difficile da fermare delle rosse ???
                      Confronti di aperture fra setter e bracchi, non ne faccio sarebbero assurdi, ma sui terreni rotti da boschi, siepi,
                      fossi, vallette e calanchi, con uno dei miei braccacci, saro' efficace come un altro con il setter (senza ausili elettronici)

da come scrivi, sembra che la sola selvaggina "vera" l'abbiate solo voi ed allora ti rispondo che ne abbiamo anche noi e che con i cani da prove (che tu regolarmente vituperi perché sarebbero poco serie , ma non ne hai mai vista una) andiamo spessimo su selvaggina di primo'ordine e facciamo km e spendiamo soldi, certo , se potessimo farlo in piazza del Duomo a Milano saremmo piu' contenti, ma lo dico solo per rispondere alle tue continue ed immotivate accuse secondo le quali andremmo solo su pollastri ed i nostri cani sarebbere delle "ciofeche" i tuoi invece dei fenomeni (rammento che fino a pochi mesi fa dicevi che la tua bracca era un' ira di Dio e ci sfidavi dicendo che non temeva confronti, ora dici che ha poco naso e la scarti) insomma un giorna stai sul fico ed il giorno dopo sul pero.
                      Ma mi va tutto benissimo fintanto che parli delle TUE osservazioni e delle TUE esperienze, mi dà fastidio invece quando presumi, inventi, tiri conclusioni generalizzanti e sproloqui su cose che non conosci affatto.
                      lucio

Commenta

• fagio
                        ⭐⭐⭐
                        • Jun 2006
                        • 2025

"....testando spesso con la zampa prima di posarla e questo come per tema di far rumore....."

[media]http://www.youtube.com/watch?v=G5hn9cjpnyQ[/media]

Commenta

• casamassima
                          ⭐⭐⭐
                          • Apr 2005
                          • 4134
                          • Mottola, Taranto, Puglia.
                          • Bracco Italiano .

Bello e complimenti pero'....... scusa Fagio è d'uopo qualche precisazione sulla fagiana [:-bunny]..........nazionalita', quoziente d'intelligenza, attitudine al volo.........................ecc.ecc. .......................................[:D] !
                          Antonio Casamassima

Commenta

• Manuel
                            ⭐⭐
                            • Jun 2005
                            • 578
                            • TOGLIANO (UD) - Friul
                            • B.I. Aida dell'Angelo del Summano Zampa del Monte Alago Agata Bice Contessa Chimera

Originariamente inviato da Lucio Marzano
                            la quaglia di altopiani, cos'è una nuova specie ??
                            sarà diversa da quelle che i miei cani fermano regolarmente sull'appennino o nella pianura reggiana ????
                            sarà piu' difficile da fermare delle rosse ???
                            Confronti di aperture fra setter e bracchi, non ne faccio sarebbero assurdi, ma sui terreni rotti da boschi, siepi,
                            fossi, vallette e calanchi, con uno dei miei braccacci, saro' efficace come un altro con il setter (senza ausili elettronici)

da come scrivi, sembra che la sola selvaggina "vera" l'abbiate solo voi ed allora ti rispondo che ne abbiamo anche noi e che con i cani da prove (che tu regolarmente vituperi perché sarebbero poco serie , ma non ne hai mai vista una) andiamo spessimo su selvaggina di primo'ordine e facciamo km e spendiamo soldi, certo , se potessimo farlo in piazza del Duomo a Milano saremmo piu' contenti, ma lo dico solo per rispondere alle tue continue ed immotivate accuse secondo le quali andremmo solo su pollastri ed i nostri cani sarebbere delle "ciofeche" i tuoi invece dei fenomeni (rammento che fino a pochi mesi fa dicevi che la tua bracca era un' ira di Dio e ci sfidavi dicendo che non temeva confronti, ora dici che ha poco naso e la scarti) insomma un giorna stai sul fico ed il giorno dopo sul pero.
                            Ma mi va tutto benissimo fintanto che parli delle TUE osservazioni e delle TUE esperienze, mi dà fastidio invece quando presumi, inventi, tiri conclusioni generalizzanti e sproloqui su cose che non conosci affatto.
                            Io invece ho l’impressione che a Giuseppe se si parla di bracchi non vadano bene ne i cani che fanno le prove ne quelli che vanno a caccia, ne quelli che fanno le prove e vanno a caccia indipendentemente da selvaggina ambiente di caccia o quant’altro.
                            <?xml:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:office" /><o:p> </o:p>
                            Se si parla di B.I. non possono che essere mezzi cani in mano a mezzi cacciatori e mi pare che questa considerazione sia saltata fuori più volte nei diversi interventi di Giuseppe, e credo anche che niente e nessuno sia in grado di fargli cambiare idea, neppure dando qualsivoglia dimostrazione… lui sembra non voler vedere oltre il proprio naso... vabbè ci terremo le nostre ciofeche… e io me le tengo ben strette… a è vero lo faccio perché sono un mezzo cacciatore anzi forse ¼…
                            Manuel Cacciatore

Commenta

• Lucio Marzano
                              Lo zio
                              • Mar 2005
                              • 30090
                              • chiasso svizzera
                              • bracco italiano

è vero lo faccio perché sono un mezzo cacciatore anzi forse ¼… <!-- / message --> <!-- sig -->
                              non cominciamo a vantarci...... resterai nella "ciofecheria" insieme a me e agli altri braccofili, sottospecie i nostri cani e peggio i conduttori. Per esempio tu una "quaglia in amore degli altopiani",
                              non l'hai mai vista e se per evventura la incontrassi, non sapresti nemmeno distinguerla da un'altra quaglia non in amore o che viene dal piano o che è gay. Io cerchero' di colmare la grave lacuna partecipando ad un master sulle quaglie in amore degli altopiani, che faranno ad Agosto alla famosa università di Niederbipp.....
                              lucio

Commenta

• Alberto
                                Bracco da attacco
                                • Jul 2007
                                • 4908
                                • Arquata Scrivia, Alessandria, Piemonte.
                                • Bracco Italiano B/A: Polcevera's Arno (Bakko) Bracco Italiano R/M: Polcevera's Piper

Originariamente inviato da fagio
                                "....testando spesso con la zampa prima di posarla e questo come per tema di far rumore....."

[media]http://www.youtube.com/watch?v=G5hn9cjpnyQ[/media]

Và la....si è visto benissimo che era di gabbia......aveva ancora lo scontrino attaccato!!!!:-pr:-pr[:D]
                                Alberto Merlo

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..