Speroni:cosa fare?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

silvestro Scopri di più su silvestro
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • marco1984

Buona sera, riprendo questa discussione a causa di un problema che ha avuto il mio spinone argo proprio oggi..durante una passeggiata in campagna mi sono accorto che lo sperone sanguinava e così ho visto che l'unghia era staccata alla base. Devo dire che per mia profonda ignoranza non sapevo che avrei dovuto tenere le unghia corte e quindi le avevo accorciate di poco qualche giorno fa da quando argo aveva già un po di sangue, ma poi non si erano manifestati altri problemi e credevo che la situazione fosse rientrata.
    Ho provveduto a disinfettare la zona (un po gonfia) con tintura di iodio. Adesso come dovrei comportarmi? Dovrei portarlo dal veterinario? L'unghia ricrescerà? Grazie in anticipo per le vostre risposte..
    Saluti,Marco

Commenta

• silvio roncallo
      ⭐⭐⭐
      • Dec 2006
      • 5650
      • genova, Genova, Liguria.
      • spinone

anche la mia ha recentemente perso un unghia: sta ricrescendo, esattamente come a noi umani.
      silvio

Commenta

• danieleserafino
        ⭐⭐
        • Nov 2006
        • 984
        • san donato di lecce, Lecce, Puglia.
        • spinoni: Athena Galileo Gaia Ombra Bosco

Secondo me dipende dall'ambiente dove si caccia, non avranno problemi quei cani che cacciano al pulito,se invece coloro che hanno lo sperone e cacciano senza problemi nello sporco e si infilano tra i rovi se lo potrebbero anche strappare per non parlare poi se sono articolati,parlo per esperienze negative già accadute.

www.spinonidivalledellacupa.it

Commenta

• marco1984

Quindi superato questo indolenzimento momentaneo dovrebbe tornare tutto nella norma anche se con il rischio che in caso di terreni "sporchi" la situazione possa ripetersi. Mi chiedo se tutto ciò sia stato dovuto al fatto che non le ho mai controllate e che quindi siano cresciute a semicerchio.. In ogni caso le terro' corte.
          Grazie

Commenta

• duedentoni_old

io lo lasciati a tutti e due...darma rimandavo sempre il taglio dell'unghia la cambiato da sola a perso la cecchia unghia e sotto cera il nuovo sperone....non so come sia possibile... ma è stato cosi ho trovato il vecchio sperone per terra... l'altro lo tagliato...ermione ha lo sperone mobile ma se lo mangia e lo accorcia da se....

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..