Axel del Monte Alago

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

enricosaraullo Scopri di più su enricosaraullo
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Espada

Originariamente inviato da Cristian De Monte
    Axel è di proprietà di Salvatore Tripoli, così dice il certificato.
    Benissimo se ADESSO è così: proprietà e allevamento Salvatore Tripoli,...quindi DOVREMMO TOGLIERE Bitte Ahrens, giusto?!

Commenta

• Cristian De Monte
      ⭐⭐⭐
      • Mar 2006
      • 5573
      • Goito, Mantova, Lombardia.
      • Afra - BI-RM Dora - SPRINGER

...Tripoli è solo il proprietario, Allevatore: Allevamento Del Monte Alago (GianPaolo Poggio, Anna Matteuzzi Scotto e Mario Scotto che da poco è venuto a mancare).
      De Monte Cristian

Commenta

• Espada

Originariamente inviato da krimilde
        il cane non può essere in comproprietà. Il giudice Tripoli e la sig.ra Ahrens sono titolari di due distinti affissi, del Taludivvaro il primo,Sobers (importantissimo affisso per bellissimi Greyhound ) il secondo. Vidi mi pare a Reggioo Emilia una giovane figlia di Axel, allevata da Tripoli e di proprietà dell'allevamento Sobers. Dunque nessuna comproprietà sul cane. Tuttavia sovente si usa scrivere Nome del cane, proprietario Tizio c/o Caio, una sorta di compromesso con il quale si rende noto che il cane è di proprietà di Tizio ma praticamente gestito insieme a Caio. Questo si fa soprattutto per cani che vengon dall'estero alcuni periodi in stazione di monta e sono presentati dall'allevatore che li hanno in gestione in quel periodo. Se la dicitura riportata è appunto Propietario Tizio c/o Caio non c'è nulla di illecito e a volte i portali web e i giornali fanno presto a sostituire un c/o con un & e il disguido è fatto.
        Quello che risulta a catalogo va sempre verificato con quanto riportato sulla scheda originale di iscrizione inviata dal propritario. I refusi infatti sui cataloghi per queste cose sono molto frequenti.
        Gent.ma Krimilde, grazie per la risposta innanzitutto
        ma vorrei ricordarle che NON sto parlando di REFUSI sui cataloghi..., parlo di vere e proprie schede di iscrizioni compilate da chi FA l'ISCRIZIONE.
        Non si prendono le squalifiche "così" a causa di refusi che può aver commesso l'organizzazione dell'Expo nell'atto della trascrizione/compilazione nel catalogo ufficiale (uno non si inventa un nome se nella scheda di iscrizione non c'è!!), e questo glielo dico con cognizione di causa davorando da diversi anni alle Expò di RE, MO, PR, FI. AR, FE... ed occupandomi di Iscrizioni OnLINE e Web.
        Le assicuro che le ragazze che copiano a mano l'eventuale fax d'iscrizione non sanno nemmeno chi è Salvatore Tripoli.

Ma io non banalizzarerei il tutto..
        Qui si parla di sottili (e in fondo nemmeno tanto!) questioni mediatiche e di correttezza nel presentare alla gente le cose.

Sappiamo tutti chi è Bitte Ahrens del suo affisso, cosa alleva e che ha un cane di Tripoli (allevatore Tripoli e proprietà Sobers)...ma QUESTO cane qui NON è lo STESSO cane di cui stiamo parlando.

Cane che fino a poco fa era di "proprietà" della Ahrens...ma i cani si possono cedere/vendere così come detenere presso altre persone (il modulo ENCI x anagrafe prevede che la proprietà possa essere di qualcuno e la dimora c/o qualcun altro), e fin qui nulla di strano.
        Quel che suona male è l'uso del DOPPIO cognome NELLA PROPRIETA'
        Cosa che non si può fare!

Saluti

Commenta

• krimilde

Originariamente inviato da Espada
          Gent.ma Krimilde, grazie per la risposta innanzitutto
          ma vorrei ricordarle che NON sto parlando di REFUSI sui cataloghi..., parlo di vere e proprie schede di iscrizioni compilate da chi FA l'ISCRIZIONE.
          Non si prendono le squalifiche "così" a causa di refusi che può aver commesso l'organizzazione dell'Expo nell'atto della trascrizione/compilazione nel catalogo ufficiale (uno non si inventa un nome se nella scheda di iscrizione non c'è!!), e questo glielo dico con cognizione di causa davorando da diversi anni alle Expò di RE, MO, PR, FI. AR, FE... ed occupandomi di Iscrizioni OnLINE e Web.
          Le assicuro che le ragazze che copiano a mano l'eventuale fax d'iscrizione non sanno nemmeno chi è Salvatore Tripoli.

Ma io non banalizzarerei il tutto..
          Qui si parla di sottili (e in fondo nemmeno tanto!) questioni mediatiche e di correttezza nel presentare alla gente le cose.

Sappiamo tutti chi è Bitte Ahrens del suo affisso, cosa alleva e che ha un cane di Tripoli (allevatore Tripoli e proprietà Sobers)...ma QUESTO cane qui NON è lo STESSO cane di cui stiamo parlando.

Cane che fino a poco fa era di "proprietà" della Ahrens...ma i cani si possono cedere/vendere così come detenere presso altre persone (il modulo ENCI x anagrafe prevede che la proprietà possa essere di qualcuno e la dimora c/o qualcun altro), e fin qui nulla di strano.
          Quel che suona male è l'uso del DOPPIO cognome NELLA PROPRIETA'
          Cosa che non si può fare!

Saluti
          [:D] Forse un pochina di calma gioverebbe ai dubbi posti in questo post e alla conversazione in generale.Faccia lei. Io non banalizzo proprio nulla,nè difendo nessuno, dico solo che un'accusa precisa va verificata con le originali schede di iscrizione firmate dal proprietario. Il catalogo da solo, essendo frutto di passaggi manuali fatti da persone che possono sbagliare (e noti bene che non sto dando di incompetente a nessuno ma solo parlando di possibili sviste) non fa testo.
          Certo che so che il cane della signora Ahrens non è lo stesso, una è una femmina giovane e l'altro è Axel,il padre, ma la fretta nel leggere il post le fa dubitare vedo anche della mia intelligenza. Se legge con meno fretta vedrà e capirà spero che l'esempio era utile a capire che le due persone sono titolari di affissi diversi.
          Se non sono refusi e se lei ha le schede in mano comprovanti l'illecito perchè non fa una segnalazione all'ente competente? Le squalifiche presuppongono sempre un iter che come saprà parte dalla denuncia di qualcuno, prove alla mano.
          Se così stessero le cose concordo con lei che il comportamento non è corretto e quindi come tale è giusto che venga perseguito.
          Con altrettanta cognizione di causa (ma non mettiamoci a fare i giochini delle bilance e di chi ne ha di più perchè sarebbe ridicolo) le dico che avrà notato che spessissimo nei cataloghi c'è un c/o accanto al nome del proprietario di qualche cane, ad indicare uno stazionaento del cane presso sede diversa. A volte (toccato con mano) questo viene scambiato con una linetta (-) o con una & e sono semplici sviste in sede di compilzione di cataloghi. Dunque il mio cauto dubbio (certo non banalizzazione della faccenda) era riferito a verificare che non si trattasse di questa ipotesi.
          Saluti

Commenta

• Jayden

Vorrei farvi notare però, cercando sui numeri I ns cani, che il titolo del cajelli è stato ratificato in comproprietà

se hannos crittura privata o notarile è valida la comproprietà come su ogni bene

poi che un ente registri o meno la cosa è un'altro discorso

;-)

basti pensare che la legge parla di detentore/proprietario che legalmente non sono la medesima cosa ma l'anagrafe canina registra in genere come proprietario il semplice detentore.

la proprietà nel cane è molto mal strtturata

cmq non si può impedire a 2 di associarsi, il cod civ tutela il diritto alla proprietà ;-)

Commenta

• Espada

[:D] Forse un pochina di calma gioverebbe ai dubbi posti in questo post e alla conversazione in generale.Faccia lei. Io non banalizzo proprio nulla,nè difendo nessuno, dico solo che un'accusa precisa va verificata con le originali schede di iscrizione firmate dal proprietario. Il catalogo da solo, essendo frutto di passaggi manuali fatti da persone che possono sbagliare (e noti bene che non sto dando di incompetente a nessuno ma solo parlando di possibili sviste) non fa testo.
              Certo che so che il cane della signora Ahrens non è lo stesso, una è una femmina giovane e l'altro è Axel,il padre, ma la fretta nel leggere il post le fa dubitare vedo anche della mia intelligenza. Se legge con meno fretta vedrà e capirà spero che l'esempio era utile a capire che le due persone sono titolari di affissi diversi.
              Se non sono refusi e se lei ha le schede in mano comprovanti l'illecito perchè non fa una segnalazione all'ente competente? Le squalifiche presuppongono sempre un iter che come saprà parte dalla denuncia di qualcuno, prove alla mano.
              Se così stessero le cose concordo con lei che il comportamento non è corretto e quindi come tale è giusto che venga perseguito.
              Con altrettanta cognizione di causa (ma non mettiamoci a fare i giochini delle bilance e di chi ne ha di più perchè sarebbe ridicolo) le dico che avrà notato che spessissimo nei cataloghi c'è un c/o accanto al nome del proprietario di qualche cane, ad indicare uno stazionaento del cane presso sede diversa. A volte (toccato con mano) questo viene scambiato con una linetta (-) o con una & e sono semplici sviste in sede di compilzione di cataloghi. Dunque il mio cauto dubbio (certo non banalizzazione della faccenda) era riferito a verificare che non si trattasse di questa ipotesi.
              Saluti
              [:-bunny]mmm... mi sembrava che fosse stata lei a supporre, senza saperlo con sicurezza tra l'altro, che la RISPOSTA è che ci potevano essere solo refusi a giustificare la mia affermazione (accusa), no?
              Non metto in dubbio la sua intelligenza e perchè mai, (leggo ciò che scrive...), infatti a ciò che ha ipotizzato io ho educatamente replicato.

Ma io, a questo punto, mi dico: "Possibile che ce ne siano così tanti di errori e sviste di trascrizione??"
              e guardi che pure l'ENCI scrive SEMPRE sulla sua rivista I NOSTRI CANI (la rivista che le arriva a casa) quando Axel vince, ed ha vinto veramente tanto, che è di proprietà di Ahrens/Tripoli
              ha presente quelle paginette in fondo che mostrano i cani italiani che si distinguono all'Estero, quelle che l'allevatore può spedire alla redazione e farsi pubblicare gratuitamente la foto sul podio del proprio cane
              ...e QUI NON SI TRATTA di ISCRIZIONI a catalogo, ma di un modo di considerare e riportare (erroneamente) il fatto.

Persino il Presidente del WCI (WeimaranerClub Italia) accusato con esposto all'Enci per iscrizione di cani in diverse Expò di cui era COMPROPRIETARIO con altri suoi clienti si è GIUSTIFICATO dicendo: "Ma come?? ma pure Axel Del Monte Alago è intestato a Ahrens-Tripoli?? e se può portare la doppia proprietà lui che è "lassù" agli occhi di tutti figuriamoci io..."

Quindi Axel fa scuola eccome se la fa!

Insomma...tutta sta menata x dire un'altra cosa, rispetto al messaggio che non vorrei che passasse (io non ce l'ho con Tripoli e nè con la Ahrens ci mancherebbe, e nè ci tengo a che sia squalificato per questa cosa.. se nessuno del gruppo dei Bracchi Italiani o di chi lo incontra sui ring dei BestinShow, s'è sentito danneggiato da questo "modo" di PUBBLICIZZARE il proprio (ora) cane e se stesso, e quindi non ha fatto esposti, figuriamoci se lo faccio io.)

ciò che volevo far notare è che si scrive e si riporta semplicemente una cosa NON CORRETTA senza farci una piega.
              Poichè è infatti per la COMPROPRIETA' che altri allevatori/proprietari, con cognomi non così importanti in cinofilia, hanno pagato un conto SALATO.

Ad ogni modo ciò che volevo dire l'ho detto, ora lascio a chi legge il trarre le conclusioni.
              Saluti

Commenta

• Jayden

Espada, se L'Enci fa figli e figliastri questo è un'altro discorso.

ma che la posizione di 2 proprietari che vogliano palesare lo stato di proprietà in maniera completa e verisimile (quindi perfettamente tracciabile) sia disdicevole no!!!

Se i proprietari di questo cane hanno quote di proprietà (e nulla nel codice civile lo vieta) e pretendono che questa sia manifesta (quindi che so le monte vanno su 2 dichiarazioni dei redditi ecc) questo è assolutamente lecito e ammirevole

poi le politiche Enci a tal riguardo (ciòè sulla registrazione di uno stato di proprietà associato, non può certo vietare l'associarsi fra 2 privati cittadini!!) bhè queste non so quanto siano bizzarre

Commenta

• gladio

Grazie jayden per le utili informazioni....
                  In realtà spero che Axel faccia scuola.... non ho mai capito il perchè in questo paese il nostro ente cinofilo non permetta la comproprietà...a mio avviso sarebbe una regola da cambiare...

Commenta

• bonacina
                    ⭐⭐
                    • Sep 2008
                    • 611
                    • MERONE
                    • SETTER INGLESE

la discussione inizia da un prestigioso trofeo vinto da una cane da caccia fiore della cinofilia italiana.
                    Due tre complimenti poi anche per colpa mia si e' andati fuori tema nel senso che si e' cominciato a discutere sui titoli per l'accesso in classe lavoro.
                    La discussione poteva andare avati circa il Mb in prove o in expo e fin qui tutto costruttivo senza nulla togliere al bel BRACCO .
                    Poi la proprieta' che francamente non me ne frega niente .
                    Totale tutto a discapito del bracchetto .

Propongo di campiare il titolo di detta discussione e lasciare in pace Axel .

della serie : il Mb in expo rilasciato con facilita' (a detta di Tanti ) e il Mb rilasciato con altrettanta facilita' in prove (e non sono d'accordo ) pesano in egual modo nella carriera dela CANE DA CACCIA ?
                    gradirei pareri tecnici e non personalissime esperienze pilotate dall amore verso il proprio soggetto.
                    Angelo Bonacina

Commenta

• krimilde

Originariamente inviato da BONACINA

Propongo di campiare il titolo di detta discussione e lasciare in pace Axel .

della serie : il Mb in expo rilasciato con facilita' (a detta di Tanti ) e il Mb rilasciato con altrettanta facilita' in prove (e non sono d'accordo ) pesano in egual modo nella carriera dela CANE DA CACCIA ?
                      gradirei pareri tecnici e non personalissime esperienze pilotate dall amore verso il proprio soggetto.
                      Angelo Bonacina
                      Angelo parli di carriera riproduttiva? Se ti riferisci a quello tecnicamente ritengo che pesi di più un Molto Buono dato a occhi chiusi (o comunque parecchio velati) a un cane in expò per completare il campionato di lavoro. E questo non perchè il cane così importante sul lavoro non dovrebbe riprodurre, ci mancherebbe, ma non dovrebbe a mio parere riprodurre con un titolo che presuppone anche una aderenza Molto buona (nel senso letterale e soprattutto cinognostico del termine) allo standard. Così facendo non si invoglierà mai l'utenza a cercare di raggiungere una qualità morfologica maggiore (infatti, se tanto si sa che la qualifica in expo in qualche maniera la si ottiene...)
                      Diversamente il Molto Buono in prova presuppone sempre un minimo di capacità. nel senso che , anche a voler sorvolare su un po' di cose in termini prestazionali, bisogna che il cane qualcosa di apprezzabile faccia. Deve trovare intanto, fermare o involare se trattasi di razze da cerca, riportare. Anche se lo facesse ai minimi termini un po' di tutto questo deve mostrare. Certo non può stare fra i piedi del conduttore e prendersi la qualifica.
                      Dunque, in termini di prospettiva, forse andrò controcorrente ma ritengo più pesante la prima opzione della seconda, fermo restando che sarei favorevole ad aumentare le verifiche sul lavoro richieste per accedere ai titoli di bellezza.

Commenta

• PigKill

hai scritto bene Angelo.....PESANO IN EGUAL MODO nelle razze da caccia????

lasciando perdere i risultati in Expò di Axel,il mio parere in merito l'ho già espresso più volte,anche in questa discussione.....e penso che per un cane da lavoro/caccia prima di qualsiasi valutazione morfologica "globale" ci debbano essere delle certezze nei compiti che hanno fatto selezionare un certo tipo di cane,creando le varie razze..
                        altrimenti bisognerà inserire un nuovo gruppo: 7/bis razze continentali ex venatorie divenute da salotto.

Commenta

• Cristian De Monte
                          ⭐⭐⭐
                          • Mar 2006
                          • 5573

Originariamente inviato da BONACINA

Angelo Bonacina
                          ...caro Angelo ti sei risposto da solo!!!.......in primis stiamo parlando di una razza da caccia!!!

...io però non capisco quando ci si infiamma sul bracco bello/brocco e su quello brutto/bravo, senza offendere nessuno ma questo discorso lo si potrebbe fare su Setter e Pointer dove la dicotomia bellezza/lavoro è evidente a tutti, non ne vedo invece il motovi sul Bracco Italiano dove i cani più bravi sono quasi sempre anche i vincitori delle expo.
                          Perfino l'allevamento che (per risultati) sforna i migliori bracchi da lavoro, da qualche anno a questa parte vince in quasi tutte le categorie nelle MOSTRE SPECIALI.
                          De Monte Cristian

Commenta

• krimilde

Originariamente inviato da PigKill
                            hai scritto bene Angelo.....PESANO IN EGUAL MODO nelle razze da caccia????

lasciando perdere i risultati in Expò di Axel,il mio parere in merito l'ho già espresso più volte,anche in questa discussione.....e penso che per un cane da lavoro/caccia prima di qualsiasi valutazione morfologica "globale" ci debbano essere delle certezze nei compiti che hanno fatto selezionare un certo tipo di cane,creando le varie razze..
                            altrimenti bisognerà inserire un nuovo gruppo: 7/bis razze continentali ex venatorie divenute da salotto.
                            certo, come non condividerti. Ma nel caso si parli di una qualifica che manca per ottenere un titolo di campione (quindi Mb in prova per un cane che ha già tutti i titoli x campione di bellezza) e Mb in expo per il caso del lavoro, come la vedi?
                            A me viene in mente una posizione che è stata presa nel club tedesco dei bavaresi, da qualche anno guidato da un ex conduttore e allevatore di DD o DK (ora non mi ricordo), che ha vedute a mio parere ampie e positive. La loro impostazione è di ammettere come riproduttori i soggetti che abbiano determinate caratteristiche venatorie (verificate con dovizia di precisione) e il BUONO in morfologia. Laddove il BUONO è buono davvero in senso cinognostico e va a configurare un buon cane, morfologicamente parlando e ottimo sul lavoro. Da li poi lavorano anche per migliorare la morfologia di questi soggetti. Il concetto è chiaro: son razze da lavoro e tali devono restare e se un cane è bravo sul lavoro e Buono morfologicamente riproduce, ma non otterrà qualifiche più alte in morfologia sia pur di fronte a magnifici risultati in lavoro. Sarà un punto su cui lavorare e non un occhio da chiudere.

---------- Messaggio inserito alle 02:50 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:48 PM ----------

La loro impostazione è di ammettere come riproduttori i soggetti che abbiano determinate caratteristiche venatorie (verificate con dovizia di precisione) e il BUONO in morfologia..
                            opss volevo dire almeno il BUONO [:D]

Commenta

• Cristian De Monte
                              ⭐⭐⭐
                              • Mar 2006
                              • 5573

Ma nel caso si parli di una qualifica che manca per ottenere un titolo di campione (quindi Mb in prova per un cane che ha già tutti i titoli x campione di bellezza) e Mb in expo per il caso del lavoro, come la vedi?
                              ...senza ombra di dubbio (almeno che non sia un DD iscritto come BI [:D]) REGALEREI il MB in expo, perchè anche se non morfologicamente bello gli allevatori (quelli con la "A" maiuscola) sapranno utilizzarlo con le femmine giuste.....è sempre stato fatto e non mi sembra che la razza (parlo della mia, il BI) sia regredita, anzi!!!!!!!!
                              De Monte Cristian

Commenta

• Lucio Marzano
                                Lo zio
                                • Mar 2005
                                • 30090
                                • chiasso svizzera
                                • bracco italiano

io invece non regalerei nulla a nessuno, il MB expo o lavoro secondo me DEVE essere guadagnato sul campo o sul ring.
                                E proprio perché il BI puo' vantare una tipicità morfologica notevole, a livello generale di razza, che questo aspetto va guardato con severità e......vorrei poter dire la stessa cosa riferendomi al lavoro ma.....proprio non me la sento di farlo.
                                Altre razze hanno problemi opposti, non si fa molta fatica a vederlo, ma per ricondurre cani ed allevatori sulla retta via, bisogna imporre un giudizio "serio e severo" in morfologia che condizioni l'ottenimento del campionato, altrimenti
                                .............continuerà la sagra degli sgorbi !!!
                                lucio

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..