Axel del Monte Alago

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

enricosaraullo Scopri di più su enricosaraullo
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Espada

Originariamente inviato da Lucio Marzano
    io invece non regalerei nulla a nessuno, il MB expo o lavoro secondo me DEVE essere guadagnato sul campo o sul ring.
    E proprio perché il BI puo' vantare una tipicità morfologica notevole, a livello generale di razza, che questo aspetto va guardato con severità e......vorrei poter dire la stessa cosa riferendomi al lavoro ma.....proprio non me la sento di farlo
    CONCORDO!

Esp

Commenta

• Cristian De Monte
      ⭐⭐⭐
      • Mar 2006
      • 5573
      • Goito, Mantova, Lombardia.
      • Afra - BI-RM Dora - SPRINGER

chiaro Lucio, ma la domanda di Krimilde chiedeva (dimmi se sbaglio) in quale caso avresti dato il MB.... è un'ipotesi e comunque devo essere sincero, difficilmente ho visto un bracco che non arriva al MB.
      De Monte Cristian

Commenta

• Lucio Marzano
        Lo zio
        • Mar 2005
        • 30090
        • chiasso svizzera
        • bracco italiano

difficilmente ho visto un bracco che non arriva al MB. <!-- / message --> <!-- sig -->
        concordo con quanto dici Cristian ed appunto, dato che siamo
        "ricchi" , dovremmo essere anche piu' severi in morfologia (ammesso pero' che si sappia ,a livello di SS,
        dove si voglia andare , cosa della quale dubito fortemente).

Ma ti chiedo, puoi affermare la stessa cosa anche riferito al
        lavoro ?????
        lucio

Commenta

• Cristian De Monte
          ⭐⭐⭐
          • Mar 2006
          • 5573
          • Goito, Mantova, Lombardia.
          • Afra - BI-RM Dora - SPRINGER

di brutti ne ho visti pochissimi ma di brocchi e belli qualcuno l'ho visto e purtroppo l'ho anche avuto!!!
          De Monte Cristian

Commenta

• Donato Scalfari
            ⭐⭐⭐
            • Jul 2007
            • 6091
            • Morlupo, Roma, Lazio.
            • epagneul breton, bracco italiano

Originariamente inviato da Espada
            ...a proposito nessuno mi ha risposto appunto sul fatto che "si scrive, si riporta e si legge" SEMPRE:
            Axel del Monte Alago di PROPRIETA' di Bitte Ahrens e Salvatore Tripoli
            MA IN ITALIA LA COMPROPRIETA' e VIETATA!!

allego la foto commemorativa
            di AXEL con i giudici:

LA didascalia dice:
            Winner of the Eukanuba World Challenge held in Los Angeles was Italy's Bracco Italiano
            Tripoli & Ahrens's Axel del Monte Alago pictured here with Bitte Ahrens (handling) judge Mr Frank Sabella,
            AKC chairman Mr Ron Menaker, Mr Peter Friedrich President of the VDH,
            Mr Dennis Sprung CEO of the AKC and Mr Richard Learwood Global Marketing Director of Eukanuba and far right Salvatore Tripoli.
            Ribadisco che non si tratta di refusi, ma, ogni volta è scritto chiaramente che Axel è di due proprietari. C'è scritto anche nella didascalia della foto e, sull'estrema destra vediamo il giudice Tripoli con il premio.
            Donato Scalfari
            sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• Espada

Originariamente inviato da Donato Scalfari
              Ribadisco che non si tratta di refusi, ma, ogni volta è scritto chiaramente che Axel è di due proprietari. C'è scritto anche nella didascalia della foto e, sull'estrema destra vediamo il giudice Tripoli con il premio.

REGOLAMENTO SPECIALE ENCI DELLE ESPOSIZIONI CANINE
              Approvato dal Consiglio Direttivo del 7 luglio 2008 su parere conforme della Commissione Tecnica Centrale del 11 aprile 2008
              in vigore dal 1° gennaio 2009

PROPRIETA’ DEI CANI - Art. 14
              Tutti i cani devono essere di proprietà di coloro sotto il cui nome figurano iscritti all’esposizione, ed esserlo stati parimenti il giorno della chiusura delle iscrizioni.
              Solamente agli allevatori è permesso di iscrivere all’esposizione in coppia e in gruppo cani di altrui proprietà purché provenienti dal loro allevamento.

Non sono ammesse iscrizioni di cani in comproprietà.

E’ stretto obbligo degli espositori di informare la segreteria dell’esposizione di tutti quei cambiamenti di proprietà che fossero avvenuti dalla chiusura delle iscrizioni al momento dell’inizio dell’esposizione, senza i quali i cani saranno e dovranno essere ritenuti, agli effetti del conseguimento e dell’assegnazione dei premi di proprietà del precedente intestatario.

Commenta

• Alboinensis
                Moderatore Continentali Esteri
                • Nov 2008
                • 8422
                • Brescia - Lombardia
                • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

Raga va bene tutto, però mi sembra che stiamo andando oltre... come da regolamento sul sul ped ci sarà un solo un'intestatario... ma nulla, ripeto nulla, vieta ad un allevatore e/o singolo cittadino di entrare in comproprietà del soggetto (pubblicando e publicizzando tale accordo dove vuole ad eccezione che sul ped), al fine di garantirgli una degna carriera... dunque, tanto di cappello ad Axel per il risultato raggiunto a livello mondiale!!
                Bruno Decca
                "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• Donato Scalfari
                  ⭐⭐⭐
                  • Jul 2007
                  • 6091
                  • Morlupo, Roma, Lazio.
                  • epagneul breton, bracco italiano

Il fatto che il certificato di Axel riporti come proprietario solo il nome di Salvatore Tripoli si spiega leggendo il Codice Deontologico Esperti Giudici, art. 10: "I cani che un esperto giudice presenta in manifestazioni cinofili nelle quali non svolge la sua opera, devono essere di sua proprietà oppure del suo allevamento."
                  Se il certificato del cane riportasse la proprietà della signora Ahrens, il giudice Tripoli non potrebbe mai esporlo, almeno in Italia.
                  Donato Scalfari
                  sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• Valerio
                    ⭐⭐⭐
                    • Apr 2005
                    • 4181
                    • Torre del Lago Puccini, Toscana
                    • Bracco Italiano

Intervengo in veste di moderatore, mi scuso per il ritardo con cui lo faccio ma non ho potuto fare meglio. La discussione è dedicata a un importantissimo successo di un bracco italiano e tale deve rimanere. Interventi sulla liceità di una comproprietà vera o presunta sono off topic, per cui chiedo agli interessati di aprire una discussione dedicata, naturalmente se credono opportuno farlo. Stesso discorso per i rapporti tra prove di lavoro ed expò, va bene parlarne un pò in riferimento ai successi di Axel ma approfondirei la questione in discussione dedicata. Grazie a tutti.
                    Valerio

Commenta

• Jayden

bhè il topic si intitola AXEL del monte alago, e la sua proprietà è un lato. :-p
                      ok se il moderatore mi frusta ha ragione

scrivo e fuggo...

utlimo off topic: Espada il regolamento infatti NON VIETA DI ESSERE INCOMPROPRIETà perchè non potrebbe (cod civ e costituzione sono sotacoli grandini!!) VIETANO DI ISCRIVERE IL CANE PALESANDO LO STATO ASSOCIATIVO

perchè poi questa volontà di mncata trasparenza non lo so...ma questo riguarda la volontà ENCI DI NON REGISTRARE gli stati associativi MA NON LI PUò VIETARE

ma nessuno può vietare a 2 o più di associarsi

Commenta

• Espada

Originariamente inviato da Jayden
                        bhè il topic si intitola AXEL del monte alago, e la sua proprietà è un lato. :-p
                        ok se il moderatore mi frusta ha ragione
                        scrivo e fuggo...
                        utlimo off topic: Espada il regolamento infatti NON VIETA DI ESSERE INCOMPROPRIETà perchè non potrebbe (cod civ e costituzione sono sotacoli grandini!!) VIETANO DI ISCRIVERE IL CANE PALESANDO LO STATO ASSOCIATIVO
                        perchè poi questa volontà di mncata trasparenza non lo so...ma questo riguarda la volontà ENCI DI NON REGISTRARE gli stati associativi MA NON LI PUò VIETARE
                        ma nessuno può vietare a 2 o più di associarsi

SCUSA Valerio ancora, x me è l'ultimo post QUI GIURO! e poi chiudo, ma mi citano e..

Certo l'ENCI non può vietare di associare 2 persone (ammesso e nn concesso che x Axel sia così.. lo sta supponendo Donato questo) ci mancherebbe, ma RESTA IL FATTO CHE NON PUOI ISCRIVERE un CANE se questo E' IN COMPROPRIETA'. Lo dice CHIARO e TONDO il REGOLAMENTO ENCI, giusto o sbagliato che sia, PUNTO!

E ciò che scrive Bruno (ma nulla, ripeto nulla, vieta ad un allevatore e/o singolo cittadino di entrare in comproprietà del soggetto (pubblicando e publicizzando tale accordo dove vuole ad eccezione che sul ped), al fine di garantirgli una degna carriera...) è solo una LICENZA, una classica "furbata" che ARBITRARIAMENTE uno si prende per RAGGIRARE la cosa.

Cioè sul pedigree ci scrivo 1 solo proprietario mentre HO UNA SCRITTURA PRIVATA (che non ha validità sulla la proprietà del cane agli occhi dell'ENCI, se è vero che il VERO proprietario dev'esserci riportato sopra, giusto????) AUTENTICATA fatta dal notaio CON ALTRI CO-PROPRIETARI.
                        QUESTE 2 COSE COZZANO TRA LORO, mi sembra evidente!!

Ad ogni modo sarei curioso di sapere quanti di questi DOCUMENTI AUTENTICATI ci sono in giro... non tanti credo.. soprattutto se il problema è SOLO quello di fare le Expò.
                        Tanto basta un nome scritto sul pedigree e la proprietà passa in 1 secondo dal vecchio al nuovo proprietario

Originariamente inviato da Donato Scalfari
                        Il fatto che il certificato di Axel riporti come proprietario solo il nome di Salvatore Tripoli si spiega leggendo il Codice Deontologico Esperti Giudici, art. 10: "I cani che un esperto giudice presenta in manifestazioni cinofili nelle quali non svolge la sua opera, devono essere di sua proprietà oppure del suo allevamento."
                        Se il certificato del cane riportasse la proprietà della signora Ahrens, il giudice Tripoli non potrebbe mai esporlo, almeno in Italia.
                        Hai ragionissimo Donato anzi ci aggiungerei pure l'art 9 e l'art11 che mi sembrano interessanti anche loro:

9. l’esperto giudice non può presentare, quando è chiamato a giudicare, cani di proprietà e/o di parenti affini fino al 2° grado;

10. i cani che un esperto giudice presenta in manifestazioni cinofile nelle quali non svolge la sua opera, devono essere di sua proprietà oppure del suo allevamento;

11. l’esperto giudice non può giudicare cani presentati da handler che in quel momento presentano anche cani di proprietà dell’esperto giudice, anche se di razza diversa da quella che l’esperto sta giudicando;

E con questo CHIUDO QUI i miei interventi.
                        Saluti

Commenta

• giuseppe75
                          ⭐⭐⭐
                          • Jun 2009
                          • 7253
                          • cagliari
                          • pointer setter bassotto breton beagle

chiarissimo...
                          ciao ....
                          giuseppe...[vinci][vinci]

Commenta

• Jayden

Originariamente inviato da Espada
                            SCUSA Valerio ancora, x me è l'ultimo post QUI GIURO! e poi chiudo, ma mi citano e..

Certo l'ENCI non può vietare di associare 2 persone (ammesso e nn concesso che x Axel sia così.. lo sta supponendo Donato questo) ci mancherebbe, ma RESTA IL FATTO CHE NON PUOI ISCRIVERE un CANE se questo E' IN COMPROPRIETA'. Lo dice CHIARO e TONDO il REGOLAMENTO ENCI, giusto o sbagliato che sia, PUNTO!

CERTO LEGGENDO L'ARTICOLO UN CANE IN PROPRIETà ASSOCIATA PUò FARE sOLO COMPETIZIONI ESTERE...IL SENSO DELLA COSA MI è OSCURO. certo perchè le'nci voglia che cani come questi competano solo fuori italia è bizzarro (come molte cose dell'ente!!)

E ciò che scrive Bruno (ma nulla, ripeto nulla, vieta ad un allevatore e/o singolo cittadino di entrare in comproprietà del soggetto (pubblicando e publicizzando tale accordo dove vuole ad eccezione che sul ped), al fine di garantirgli una degna carriera...) è solo una LICENZA, una classica "furbata" che ARBITRARIAMENTE uno si prende per RAGGIRARE la cosa.

NONO COME PUOI DIRE CHE è UNA FURBATA?!?! COME PUò UN REGOLAMENTO DI UN ENTE PRIVATO VALERE PIù DI UN CODICE CIVILE!?!??

Cioè sul pedigree ci scrivo 1 solo proprietario mentre HO UNA SCRITTURA PRIVATA (che non ha validità sulla la proprietà del cane agli occhi dell'ENCI, se è vero che il VERO proprietario dev'esserci riportato sopra, giusto????) AUTENTICATA fatta dal notaio CON ALTRI CO-PROPRIETARI.
                            QUESTE 2 COSE COZZANO TRA LORO, mi sembra evidente!!

COSA VUOL DIRE "VERO PROPRIETARIO"?!?!? SE LA PROPRIETà è IN QUOTE I PROPRIETARI VERI SONO TUTTI (SEMPRE DA CODICE CIVILE!)

Ad ogni modo sarei curioso di sapere quanti di questi DOCUMENTI AUTENTICATI ci sono in giro... non tanti credo.. soprattutto se il problema è SOLO quello di fare le Expò.
                            Tanto basta un nome scritto sul pedigree e la proprietà passa in 1 secondo dal vecchio al nuovo proprietario

Hai ragionissimo Donato anzi ci aggiungerei pure l'art 9 e l'art11 che mi sembrano interessanti anche loro:

9. l’esperto giudice non può presentare, quando è chiamato a giudicare, cani di proprietà e/o di parenti affini fino al 2° grado;

10. i cani che un esperto giudice presenta in manifestazioni cinofile nelle quali non svolge la sua opera, devono essere di sua proprietà oppure del suo allevamento;

11. l’esperto giudice non può giudicare cani presentati da handler che in quel momento presentano anche cani di proprietà dell’esperto giudice, anche se di razza diversa da quella che l’esperto sta giudicando;

SE I REGOLAMENTI DICONO QUESTO ALLORA I SIGNORI DEL BRACCO SONO MOLTO CORRETTI AD AVER PALESATO LO STATO COMPLETO DI PROPRIETà VISTO CHE DA QUEL CHE HO CAPITO SONO ENTRAMBE GIUDICI(HO VISTO IL SITO) Quindi non ho capito Espada cosa turba: sono a posto col codice civile e non hanno nascosto lo stato associativo, il signor tripoli doveva avere la proprietà occultarla e gudicarsi il cane?!?!?

E con questo CHIUDO QUI i miei interventi.

Saluti
                            p.s. scusate ic aratteri ho fatto un pasticcio

Commenta

• giuseppe75
                              ⭐⭐⭐
                              • Jun 2009
                              • 7253
                              • cagliari
                              • pointer setter bassotto breton beagle

capita...
                              ciao ....
                              giuseppe...[vinci][vinci]

Commenta

• generalelibellula
                                ⭐⭐⭐
                                • Aug 2006
                                • 2223
                                • Noto, Siracusa, Sicilia.
                                • Wilma B.I./B.A.

A livello giuridico adesso ci mancherebbe pure che il regolamento ENCI valesse di più del c.c.
                                Quaeque relicta derelicta
                                Generale Libellula

Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati

"Il braccofilo, in fondo, è un pò bracco" R. d. P.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..