cucciolo molto magro

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Luciana Cepich
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Luciana Cepich

cucciolo molto magro

Il mio bracco di 4 mesi è molto magro. Il veterinario l'ho visto ( nei circa 2 mesi da quando ce l'ho) più volte e mi ha sempre detto che il cane è sano e non ha i vermi ( è stato sverminato 3 volte ) e abbiamo anche fatto l'esame delle feci che ha dato esito negativo.
    Il cane però è senpre molto magro, pur mangiando molto, anzi in modo sempre vorace. Le sue feci sono state sempre regolari fino ad oggi, quando ho notato abbondante sangue.
    Cosa dovrei fare ? Potrebbe avere la coccidiosi ?
    Per sverminarlo ho usato Drontal cucciolo.

Come alimentazione utilizzo il prodotto della Royal Canin Babydog, 3 dosi al giorno da 110 gr, più vari extra tipo pane secco etc...

Allego alcune foto del mio cucciolo

Ringrazio per l'attenzione

Luciana Cepich
    File allegati
  • Rossella
    ⭐⭐⭐⭐
    • Mar 2005
    • 14715
    • Gallia Cisalpina
    • Setter Inglese

riporta le feci al vet potrebbero essere coccidi o vermi, a volte le analisi risultano negative ma il parassita c'è
    Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• Giampaoletti
      ⭐⭐⭐
      • Aug 2008
      • 1863
      • Ascoli Piceno

Serve visita veterinaria accurata

Si è troppo magro. Qualcosa non va. Solo il veterinario potrà dirti di che si tratti.

A spanne, ripeto a spanne,prendila quindi come una mera ipotesi senza fondamento, non mi pare appropriata l'alimentazione.Ma ripeto si fa per parlare.

Sicuramente risolverai.E' un bel bracchetto.Quel'è la sua genealogia ?

Buon anno.[natal2]

Commenta

• giuseppe75
        ⭐⭐⭐
        • Jun 2009
        • 7253
        • cagliari
        • pointer setter bassotto breton beagle

in bocca a lupo...
        ciao ....
        giuseppe...[vinci][vinci]

Commenta

• g.battista dalla valle
          ⭐⭐
          • Jun 2005
          • 441
          • russi, Ravenna, .
          • bracche italiane drahthaar spinone

Accidenti piu' che magro sembra cachettico povera bestia; se il cane mangia e non cresce bisogna che ci sia un problema quindi torna dal veterinario oppure cambia perche' se non trovi la soluzione ho paura che finisca male. Ti faccio tanti auguri.

Commenta

• ALFIO68

prova a sentir un'altro veterinario.
            auguri

Commenta

• enrico
              ⭐⭐⭐
              • Apr 2006
              • 7098
              • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
              • bracco italiano

Potrebbe avere la tenia o addirittura una intolleranza alimentare.... ma non ti ha dato delle vitamine da integrare il cibo?????, se condo me cambi veterinario che ti conviene.
              enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

Commenta

• copper
                ⭐⭐
                • Jan 2009
                • 213
                • mas-cabardès francia
                • bracco italiano/dogo argentino

Cambi de veterinario .Drontal non fa niente su i coccidiosi.pue essere anche la giardia.di piu il veterinario deve verificare gli organi vitali.
                sarah

Commenta

• Luciana Cepich

Il mio bracco è dell'allevamento Cascina Croce. Il padre è Agamennone di Cascina Croce.
                  Grazie per i suggerimenti.

---------- Messaggio inserito alle 10:45 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:43 PM ----------

Vi ringrazio per i vosti suggerimenti. Sono davvero confusa perchè il mio veterinario è molto bravo e più volte gli ho posto il dubbio dell'eccessiva magrezza. Può sbagliarsi cosi tanto ?
                  In ogni caso seguirò il vostro consiglio.
                  Grazie

Commenta

• copper
                    ⭐⭐
                    • Jan 2009
                    • 213
                    • mas-cabardès francia
                    • bracco italiano/dogo argentino

mi richiamo che ho gia usato Baby dog e ho havuto problemi con la cucciolata : i cuccioli crescono tropo presto e hanno avuto molti problemi di ossatura ,i cuccioli eranno tropo alto .prefero la gamma Medium , che non fa crescere tropo presto.il tuo cucciolo mi sembra un po alto????ma non sono esperta...
                    sarah

Commenta

• Luciana Cepich

[QUOTE=copper;343156]mi richiamo che ho gia usato Baby dog e ho havuto problemi con la cucciolata : i cuccioli crescono tropo presto e hanno avuto molti problemi di ossatura ,i cuccioli eranno tropo alto .prefero la gamma Medium , che non fa crescere tropo presto.il tuo cucciolo mi sembra un po alto????ma non sono esperta...[/QUOTE

In effetti anche a me sempre un po' alto .... passerà al tipo medium....
                      Grazie

Commenta

• Diana

Ho avuto la stessa impressione cucciolo molto alto...pensavo avessi sbagliato a scrivere l'età.
                        Io cambierei veterinario e subito, nn per sfiducia ma è veramente troppo magro per stare bene, un altro parere non guasterebbe.
                        In bocca al lupo!

Commenta

• Luciana Cepich

Originariamente inviato da Diana
                          Ho avuto la stessa impressione cucciolo molto alto...pensavo avessi sbagliato a scrivere l'età.
                          Io cambierei veterinario e subito, nn per sfiducia ma è veramente troppo magro per stare bene, un altro parere non guasterebbe.
                          In bocca al lupo!
                          può forse essere un'informazione utile ...il cane in questione ( Nelson) ha 4 mesi e mezzo, è altro 48 cm e pesa 17 kg.

Approfitto per ringraziarvi tutti per l'attenzione e i suggerimenti dati.

Commenta

• Giampaoletti
                            ⭐⭐⭐
                            • Aug 2008
                            • 1863
                            • Ascoli Piceno

Questa discussione ti può interessare:

[:-clown]

Commenta

• silvio roncallo
                              ⭐⭐⭐
                              • Dec 2006
                              • 5650
                              • genova, Genova, Liguria.
                              • spinone

mmmh non sò, dalle foto è evidente che bene non stà: ventre retratto, dorso incurvato, a meno che le foto non siano venute male..... sentirei il veterinario.
                              silvio

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..