Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Il mio bracco di 4 mesi è molto magro. Il veterinario l'ho visto ( nei circa 2 mesi da quando ce l'ho) più volte e mi ha sempre detto che il cane è sano e non ha i vermi ( è stato sverminato 3 volte ) e abbiamo anche fatto l'esame delle feci che ha dato esito negativo.
Il cane però è senpre molto magro, pur mangiando molto, anzi in modo sempre vorace. Le sue feci sono state sempre regolari fino ad oggi, quando ho notato abbondante sangue.
Cosa dovrei fare ? Potrebbe avere la coccidiosi ?
Per sverminarlo ho usato Drontal cucciolo.
Come alimentazione utilizzo il prodotto della Royal Canin Babydog, 3 dosi al giorno da 110 gr, più vari extra tipo pane secco etc...
Accidenti piu' che magro sembra cachettico povera bestia; se il cane mangia e non cresce bisogna che ci sia un problema quindi torna dal veterinario oppure cambia perche' se non trovi la soluzione ho paura che finisca male. Ti faccio tanti auguri.
Potrebbe avere la tenia o addirittura una intolleranza alimentare.... ma non ti ha dato delle vitamine da integrare il cibo?????, se condo me cambi veterinario che ti conviene.
enrico
le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue
Il mio bracco è dell'allevamento Cascina Croce. Il padre è Agamennone di Cascina Croce.
Grazie per i suggerimenti.
---------- Messaggio inserito alle 10:45 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:43 PM ----------
Vi ringrazio per i vosti suggerimenti. Sono davvero confusa perchè il mio veterinario è molto bravo e più volte gli ho posto il dubbio dell'eccessiva magrezza. Può sbagliarsi cosi tanto ?
In ogni caso seguirò il vostro consiglio.
Grazie
mi richiamo che ho gia usato Baby dog e ho havuto problemi con la cucciolata : i cuccioli crescono tropo presto e hanno avuto molti problemi di ossatura ,i cuccioli eranno tropo alto .prefero la gamma Medium , che non fa crescere tropo presto.il tuo cucciolo mi sembra un po alto????ma non sono esperta...
[QUOTE=copper;343156]mi richiamo che ho gia usato Baby dog e ho havuto problemi con la cucciolata : i cuccioli crescono tropo presto e hanno avuto molti problemi di ossatura ,i cuccioli eranno tropo alto .prefero la gamma Medium , che non fa crescere tropo presto.il tuo cucciolo mi sembra un po alto????ma non sono esperta...[/QUOTE
In effetti anche a me sempre un po' alto .... passerà al tipo medium....
Grazie
Ho avuto la stessa impressione cucciolo molto alto...pensavo avessi sbagliato a scrivere l'età.
Io cambierei veterinario e subito, nn per sfiducia ma è veramente troppo magro per stare bene, un altro parere non guasterebbe.
In bocca al lupo!
Ho avuto la stessa impressione cucciolo molto alto...pensavo avessi sbagliato a scrivere l'età.
Io cambierei veterinario e subito, nn per sfiducia ma è veramente troppo magro per stare bene, un altro parere non guasterebbe.
In bocca al lupo!
può forse essere un'informazione utile ...il cane in questione ( Nelson) ha 4 mesi e mezzo, è altro 48 cm e pesa 17 kg.
Approfitto per ringraziarvi tutti per l'attenzione e i suggerimenti dati.
mmmh non sò, dalle foto è evidente che bene non stà: ventre retratto, dorso incurvato, a meno che le foto non siano venute male..... sentirei il veterinario.
Buonasera,questa mattina ci siamo accorti che il nostro cucciolo di 7 mesi aveva un comportamento strano,inizialmente ho pensato che ieri avendolo portato...
Cedo cucciolo maschio di bracco francese, nato il 26/06/2022,nato da Coky di Apollo x Siria,stessi'genitori" di Ajettas Ciclope .
Tel.3299221210....
14-08-22, 14:14
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta