Bel momento interrotto...

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

sara.corrias
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • sara.corrias

Bel momento interrotto...

Oggi pomeriggio ero nel bosco a fare dei lavori con i bracchi che mi gironzolavano attorno, siccome di solito fanno ampie esplorazioni non stavo guardando dove erano, ad un certo punto non sento più rumori di zampettio nemmeno in lontananza, allora mi sono alzata a guardare dove fossero e dopo qualche passo li vedo in ferma davanti ad un grosso roveto, li per li penso che sia la solita lucertolona, ma la ferma mi pareva un pò troppo convinta e appassionata.
    Mi avvicino e da genio quale sono faccio per chinarmi a guardare sotto i rovi, mi parte un fagiano maschio come una cannonata, i bracchi manco a dirlo partono a loro volta all'inseguimento capitanato da Nebbia, buttandosi a capofitto giù dai terrazzamenti del bosco.
    Fin qui tutto bene, ero contenta per la bella ferma che avevano fatto e un pò meno per non essere in grado di portarli a caccia...mi si è stretto un pò il cuore.

Ero li che aspettavo che tornassero indietro quando vedo Nebbia tornare come un fulmine e buttarmisi tra le gambe, era RICOPERTA di vespe poveretta, l'hanno punta malamente ovunque, gliele ho staccate di dosso e l'ho subito portata verso casa, sentito il vet le ho dato una bella dose di cortisone e ora è li che si lecca le punture e fa la vittima acciambellata nella cuccia.
    Poldo non lo hanno beccato, ma lei conoscendola si deve essere infilata in qualche altro roveto dove il fagiano si sarà riparato, lei delle spine se ne frega, torna come un colabrodo ma si infila ovunque, e li deve aver infilato la testolina nel vespaio.

Povera Nebbia non è la sua giornata, stamattina mio marito ha dovuto staccarle dall'orecchio un ramarro enorme che l'ha pinzata e non la mollava siccome lei aveva ben pensato di dargli la caccia staccandogli la coda, correva per il giardino con il ramarro attaccato all'orecchio guaendo dal dolore, oggi pomeriggio le vespe.

Poverina, e tutto perchè è una cacciatrice nata e inarrestabile. E' proprio una giornata ingloriosa per lei.
  • robyanter
    ⭐⭐
    • Jul 2008
    • 695
    • frosinone ciociaria
    • coker e springer setter

è proprio il caso di dire vita da cani......

Commenta

• pinolo
      • Mar 2010
      • 152
      • Roma
      • Anita/Bracco italiano

Povera Nebbiolina l'intrepida! e quel Poldo che manda avanti la sorella?
      Claudia

Commenta

• Sergordon
        Cow Kill 2014
        • Jan 2007
        • 6416
        • Divignano, Novara, Piemonte.
        • Setter gordon. Ara, Tom Bassotta. Schatzi

Originariamente inviato da sara.corrias
        ero contenta per la bella ferma che avevano fatto e un pò meno per non essere in grado di portarli a caccia...mi si è stretto un pò il cuore.
        Complimenti Sara per i tuoi bracchi, sopratutto per la sfortunata Nebbia, pensa se eri a caccia, avresti preso il maschio e avresti evitato la brutta esperienza delle vespe a Nebbia!!! [:D] Drool] [vinci]
        La saggezza di un uomo non si misura dalla sua esperienza, ma dalla capacità di fare esperienza![:-golf]

Commenta

• sara.corrias

Hai ragione Sergordon....non rigirare il coltello nella piaga!!!!

Pinolo, Poldo manda sempre avanti la sorella e devo dire che lei non se lo fa ripetere, è un "Rambo" della situazione!!

Speriamo almeno che abbia imparato che quel ronzio strano è da evitare!!!!

Commenta

• generalelibellula
            ⭐⭐⭐
            • Aug 2006
            • 2223
            • Noto, Siracusa, Sicilia.
            • Wilma B.I./B.A.

Bella Sara!!!!
            Scusa ma perchè non ti fai il PDA?
            Quaeque relicta derelicta
            Generale Libellula

Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati

"Il braccofilo, in fondo, è un pò bracco" R. d. P.

Commenta

• sara.corrias

Generale con calma arrivo a tutto!
              Le mie giornate dovrebbero essere di 56 ore per fare tutto quello che mi frulla per la testa (devo ammettere che per lo più per la testa mi trottano cani). Ora sono dietro ad un altro progettino, finito quello....si vedrà!

Commenta

• Rossella
                ⭐⭐⭐⭐
                • Mar 2005
                • 14715
                • Gallia Cisalpina
                • Setter Inglese

però... la scena del ramarro.... giustamente inramarrato... eh eh.. dai almeno si è risolto!
                Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• sara.corrias

Infatti la scena col ramarro deve essere stata comica, le vespe un pò meno, ma quella pellaccia di Nebbia ieri sera era già in splendida forma!!

Commenta

• duedentoni_old

Originariamente inviato da sara.corrias
                    Infatti la scena col ramarro deve essere stata comica, le vespe un pò meno, ma quella pellaccia di Nebbia ieri sera era già in splendida forma!!
                    Ma povera Nebbia!!! ...mi ricorda giusto qualcuna.....che tentava di prendere calabroni al volo e mi faceva correre dal veteriario.... la nonna Darma!!!
                    PRENDI IL PORTODARMI!!!!!!!!!

Commenta

• generalelibellula
                      ⭐⭐⭐
                      • Aug 2006
                      • 2223
                      • Noto, Siracusa, Sicilia.
                      • Wilma B.I./B.A.

Anche la mia vuole mangiare le vespe
                      Quaeque relicta derelicta
                      Generale Libellula

Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati

"Il braccofilo, in fondo, è un pò bracco" R. d. P.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..