Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Anzitutto non ho proprio voglia di scherzare, poi, visto che evidentemente non capisco, chiedo: a chi ti riferisci quando scrivi "ma nemmeno mi sembra che si possa dire che bastino l'eleganza e la correttezza morfologica per fare un buon bracco da caccia" cioè, chi è che lo dice?
Poi, visto che la discussione verteva su un ben preciso cane, ho preso spunto da lui per evidenziare agli utenti che possono coesistere morfologia e venacitità, il tutto leggibile.
poi, da quanto tempo frequenti il mondo delle prove, francamente è una cosa tua personale.
sono sicuro che risponderai, com'è giusto, a questo messaggio, ma già ti dico che a questa (ennesima) polemica non darò seguito, almeno informaticamente, perchè sono dell'idea che chi ci legge possa trarne solo delle impressioni negative.
Con la speranza, sincera, che il tuo paio di giorni possano andare avanti ancora per anni e anni, ti saluto
Cosa andate cincischiando! Sapete benissimo che un bracco elegante e morfologicamente bello non può essere, per definizione, venatoriamente valido!!!!!
questa sarebbe una frase seria ??? se lo fosse ti contraddiresti da solo
a chi ti riferisci quando scrivi "ma nemmeno mi sembra che si possa dire che bastino l'eleganza e la correttezza morfologica per fare un buon bracco da caccia" cioè, chi è che lo dice?
é una evidentissima frase impersonale senza un riferimento particolare
Anzitutto non ho proprio voglia di scherzare, poi, visto che evidentemente non capisco, chiedo: a chi ti riferisci quando scrivi "ma nemmeno mi sembra che si possa dire che bastino l'eleganza e la correttezza morfologica per fare un buon bracco da caccia" cioè, chi è che lo dice?
Poi, visto che la discussione verteva su un ben preciso cane, ho preso spunto da lui per evidenziare agli utenti che possono coesistere morfologia e venacitità, il tutto leggibile.
poi, da quanto tempo frequenti il mondo delle prove, francamente è una cosa tua personale.
sono sicuro che risponderai, com'è giusto, a questo messaggio, ma già ti dico che a questa (ennesima) polemica non darò seguito, almeno informaticamente, perchè sono dell'idea che chi ci legge possa trarne solo delle impressioni negative.
Con la speranza, sincera, che il tuo paio di giorni possano andare avanti ancora per anni e anni, ti saluto
Da tempo intervengo raramente nelle discussioni del sito, ma noto con sommo rammarico che tutte le volte che si fa il nome Dei Sanchi, qualcuno
trova il modo di intervenire per polemizzare e trovare difetti sui prodotti dell'allevamento(morfologicamente inattaccabile)allora si dice che non sono adatti alle prove, non hanno venaticita'(solo per chi non li conosce e non li segue)Giorgio sta facendo, assieme al buon Savioli un lavoro capillare e caparbio e sta dimostrando con i fatti che tutte queste illazioni sono dicerie, i risultati sono a disposizione di tutti, e sono conseguiti da amatori ed amanti della razza....Ps.nonostante tutti questi gravissimi "difetti", molti allevatori e privati chiedono monte da Bracchi dei Sanchi...la cosa mi sembra incomprensibile.... Saluti
aver a casa mezzi bracchi per il fenomeno è un tormento.Ammirar e sentire quanto siano presi in considerazione i bracchi dei SANCHI brucia non poco, ma ognuno a quel che si merita. Ho guardato, morfologicamente parlando i bracchetti di sua maestà so tutto io, ma fatemi il piacere, stiamo parlando di BRACCHI o cosa. E' meglio che mi fermi continuar non a senso anche se per certo so che tanti vorrebbero dir la sua alla leggenda del bracco e di tutta la cinofilia mondiale
Le mie parole valgono solo per quanto si vede nel filmato.
Trovo che sia un bellissimo cane e abbia un movimento molto elegante. Quello che mi pare mancare è l'avidità ma può essere dovuto alle condizioni contingenti, forse si rende conto che non è una fase di vera caccia.
Ho visto il video anch'io e devo dire che sono rimasta impressionata e ho pensato spero che Abel un giorno assomigli un poco a questo meraviglioso bracco!
vedi lara che nei bracchi quello che non manca e' lo stile-la classe!!!!!ma dove peccano e dove sono carenti,e' nella passione,nel furore di andare liberi nei campi,in parole povere,peccano di animo.
antonio
vedi lara che nei bracchi quello che non manca e' lo stile-la classe!!!!!ma dove peccano e dove sono carenti,e' nella passione,nel furore di andare liberi nei campi,in parole povere,peccano di animo.
antonio
forse hai avuto bracchi sbagliati..i miei non peccano di sicuro in questo se siamo a caccia...certo se siamo a giocare...capiscono che è un gioco a mancano di furore..ma non quando in mano ho il fucile!
antonio
Se c'è una cosa che non manca nel bracco,è proprio l'ANIMO ... se avesse "furore" non avrebbe ..STILE e CLASSE ...e quindi... non sarebbe ..il bracco italiano.
antonio
non generalizziamo, ce ne sono molti che hanno anche la passione e l'ardore (il furore non mi pare un termine adatto) e non mi sembra proprio che un bracco che mostri tanto ardore sia meno bracco degli altri.
ne abbiamo anche troppi di stereotipi, tipo "pensatore" " riflessivio" ecc. che hanno tanto nuociuto alla diffusione della razza.
antonio
Ma chi è che scrive ste cazzzzz potrebbe fare veramente a meno , guardi che qui ci sono persone che conoscono l'argomento come lei neanche se lo sogna anzi è propio lontano ," Taci Taci tacitacitacitacitacitacitacitaci, un po' alla Sgarbi", ma glie lo do come consiglio cambi canale. Poi non capisco come si possa sparlare cosi del Bracco Italiano e scrivere in un forum che si chiama il BRACCO ITALIANO, ma vada a scrivere nel setter inglese no! e faccia il piacere un po di rispetto! Soprattutto non parli di cose che non conosce![menaie]
Innata propensione all'eccelenza. Camp. Ass. PEPPE Dei Sanchi
Immagine:
140,71KB
Camp. Ass. PEPPE Dei...
18-08-07, 18:29
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta