mi pare che al rauno non ufficiale dell'allevamento fosse presente anche il dott. G.C.Manfroni e questo credo dia un ulteriore conferma alle mie supposizioni sul idea che ha del bracco italiano il Sig. Sanchi.
All.dei "Sanchi" curiosita'.
Comprimi
X
-
Savioli,mi pare Gaspare Savioli credevo fosse un dresseur professionista e da sempre associato all 'allevamento "sanchi" sono decenni che lavorano insieme.
mi pare che al rauno non ufficiale dell'allevamento fosse presente anche il dott. G.C.Manfroni e questo credo dia un ulteriore conferma alle mie supposizioni sul idea che ha del bracco italiano il Sig. Sanchi.Quello che mi spaventa non sono le urla dei cattivi,ma il silenzio dei buoni -
Ciao a tutti,sono Giovanni Angelucci,penso di poter intervenire su questo argomento,premesso che utilizzo a caccia bracchi Dei Sanchi dal lontano
1984,con ottime soddisfazioni e qualche cucciolata,oggi grazie al ns carissimo Gaspare,per i Sanchisti basta il solo nome,e all'amico Danilo,per i braccofili che frequentano le prove basta il nome,sono il propretario di CUPIDO, un bellissimo esemplare,figlio di PEPE dei Sanchi,camp.int.di lavoro,Ecc. CAC in exp. selezionato per il secondo anno consecutivo a rappresentare la ns amata razza nella Coppa Italia Continentali,alla faccia di alcune gratuite affermazioni.Commenta
-
Quello che mi spaventa non sono le urla dei cattivi,ma il silenzio dei buoniCommenta
-
ciao ale, quello che mi chiedo; il trotto che si vede nel filmato "peppe dei sanchi" secondo te è dovuto in gran parte alla braga? o ad una accurata selezione? sulla venaticita' non credo ci siano dubbi visto da quanto tale allevamento è sulla breccia,poi,dalle frasi lette qua e la sembrano cani piuttosto in taglia o meglio,sembra che non miri ad alleggerire o no? tu che ne pensi.
Secondo il mio modestissimo parere e la mia ancor più modesta esperienza posso affermare che il BRACCO ITALIANO, se è tale, il trotto lo deve avere nella testa oltre che nella costruzione.
Riguardo la taglia...spero che il sig Sanchi continui a non voler alleggerire quello che...è già stato alleggerito con il passare degli anni da lui stesso e da persone appassionate e amanti di questa meravigliosa razza.Commenta
-
Savioli,mi pare Gaspare Savioli credevo fosse un dresseur professionista e da sempre associato all 'allevamento "sanchi" sono decenni che lavorano insieme.
mi pare che al rauno non ufficiale dell'allevamento fosse presente anche il dott. G.C.Manfroni e questo credo dia un ulteriore conferma alle mie supposizioni sul idea che ha del bracco italiano il Sig. Sanchi.
Una curiosità:cosa c'entra la presenza del dott. Manfroni sull'idea che ha Sanchi del bracco italiano. E poi, secondo te che idea ha Sanchi del bracco italiano?
---------- Messaggio inserito alle 06:12 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:09 AM ----------
Secondo il mio modestissimo parere e la mia ancor più modesta esperienza posso affermare che il BRACCO ITALIANO, se è tale, il trotto lo deve avere nella testa oltre che nella costruzione.
Riguardo la taglia...spero che il sig Sanchi continui a non voler alleggerire quello che...è già stato alleggerito con il passare degli anni da lui stesso e da persone appassionate e amanti di questa meravigliosa razza.
---------- Messaggio inserito alle 06:15 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:12 AM ----------
Ciao a tutti,sono Giovanni Angelucci,penso di poter intervenire su questo argomento,premesso che utilizzo a caccia bracchi Dei Sanchi dal lontano
1984,con ottime soddisfazioni e qualche cucciolata,oggi grazie al ns carissimo Gaspare,per i Sanchisti basta il solo nome,e all'amico Danilo,per i braccofili che frequentano le prove basta il nome,sono il propretario di CUPIDO, un bellissimo esemplare,figlio di PEPE dei Sanchi,camp.int.di lavoro,Ecc. CAC in exp. selezionato per il secondo anno consecutivo a rappresentare la ns amata razza nella Coppa Italia Continentali,alla faccia di alcune gratuite affermazioni.
---------- Messaggio inserito alle 06:36 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:15 AM ----------
Un' ultima cosa, poi chiudo, Al raduno c'erano anche Casamassima e Fiocchi, era aperto a tutti quelli che volevano partecipare, anche tu, così potevi chiedere direttamente a Sanchi qual'è la sua idea di bracco italianoGiorgio ZironCommenta
-
Il mio Aki dei Sanchi,(2 anni),è un cane con una gran presa di terreno,passione esagerata!!!,gran coraggio in qualsiasi tipo di terreno,ottima ferma e in particolar modo un consenso naturale bellissimo.Di questo allevamento è il mio primo bracco italiano e ne sono molto soddisfatto.
Luca 65Commenta
-
No, Savioli non è MAI stato un dresseur professionista, è da 40 anni che calca le scene, ma per PASSIONE. Prima a causa del lavoro, adesso (purtroppo) per l'età, non ha mai fatto decine e decine di gare in un anno, tanto meno all'estero. lui è visto come "associato" con Sanchi, perchè sgrezza e testa la venacità dei cuccioloni che poi sono venduti. E' così tanto professionista che attualmente alle prove iscrivo più cani io che lui... Però mi ha aiutato e insegnato, senza pretendere niente in cambio, quello che lui sa per addestrare i bracchi.
Una curiosità:cosa c'entra la presenza del dott. Manfroni sull'idea che ha Sanchi del bracco italiano. E poi, secondo te che idea ha Sanchi del bracco italiano?
Un' ultima cosa, poi chiudo, Al raduno c'erano anche Casamassima e Fiocchi, era aperto a tutti quelli che volevano partecipare, anche tu, così potevi chiedere direttamente a Sanchi qual'è la sua idea di bracco italiano
Ciao,innanzitutto mi spiace che nel tuo scritto traspare un velo amaro e accusatorio nei miei confronti, sapevo che saremmo finiti cosi xche' in questo forum si finisce sempre cosi.
L'imput x questo post me l'hai data proprio tu con la tua battuta ironica e subito bacchettato in " peppe dei sanchi",quindi xche' non far parlare chi possiede cani dei sanchi x dscrivere questi cani,e mi sembra che il risultato sia positivo x il sig Sanchi
Cio che penso dell'idee che ha l'allevatore, bhe' credo che voglia mantenere il trotto come andatura di primaria importanza, non alleggerirli e velocizzarli come quacuno si auspica,praticamente cio' che hanno scritto gli utilizzatori
Cosa c'entra Manfroni? mah! ha descritto talmente bene il bracco nel suo libro che te ne fa' innamorare ,se adesso avesse canbiato idea e volesse cambiarlo la cosa mi deluderebbe parecchio,che poi frequenti amichevolmente chi non è in accordo con le sue idee mi sembra strano.
Casamassima credo che anche lui segua questa linea (credo), Il sig Fiocchi non lo conosco, ma se era li....
Riguardo alla frase del primo post mi è stata realmente detta ad albera ligure circa venti anni fa' e non come forse qualcuno ha pensato tramite internet ultimamente.
Al raduno sarei venuto volentieri ma siete un po' fuori mano, ma non è detto che prima o poi non venga, visto che in meno di un mese sono passato da tre cani ad uno solo,sono passato allo spinone ed è veramente un gran cane,ma dopo aver visto il filmato di peppe un po' di pensieri strani mi son venuti. ciao[:-golf]Quello che mi spaventa non sono le urla dei cattivi,ma il silenzio dei buoniCommenta
-
No, Ettore, non amaro, nè accusatorio, incuriosito e, probabilmente prevenuto. Incuriosito perchè non sapevo dove volevi andare a parare, del resto, se me lo concedi, all'inizio dei tuoi post, non eri stato molto esplicito, il termine "furboni" suonava un pò negativo, come se si volesse nascondere qualcosa... Prevenuto perchè qua i bracchi dei Sanchi giocano, diciamo così "fouri casa", così come non riuscivo a capire cosa ci entrasse il Presidente della SABI. Non preoccuparti, non ho mai pensato (anzi, nessuno ha mai pensato) che recentemente avessi ricevuto degli input via internet, sono frasi che è da molto che esistono, come ne esistono tante altre su tanti altri braccofili, ma come diceva, non ricordo più chi, "tanti nemici, tanto onore". Chi possiede i bracchi dei Sanchi, solitamente non parla, perchè si bada più ai fatti che alle parole, ed è con i fatti che si risponde alle illazioni.
Per Savioli, beh, per me dal punto di vista cinofilo è come un padre, e i padri si difendono sempre a prescindere.
Ecco, spero che questo mio scritto possa essere servito a schiarire un pò le idee.
Resta invece valido l'invito di venire, se potrai, a vedere i miei cani e a partecipare al prossimo incontro dei "Sanchisti", dove potrai renderti conto del mondo variegato di persone che lo compongono e che, già solo a conoscerlo tutto, è come coltivare un latifondo.
CiaoGiorgio ZironCommenta
-
porto a caccia e alle gare cani sanchi ne ho avuti di piu o meno bravi . sui furgoni dei dresseur ci sono molte linee di sangue anke quelli in questione poi ci sono privati con tutte le linee di sangue e a mio avviso si equivalgono i cani ke vanno a caccia possono diventare anke cani per le gare qualsiasi affisso hanno ... ciaoCommenta
-
Sono ottimi soggetti Da esposizione,da gare,a caccia sono favolosi Però beato a chi tocca
un soggetto così
Io aspetto con dispiacere che gli venga un colpo.Ha 6 anni ed è un ottimo cane da compagnia,a parte tutti malesseri che capitano Operato tolto testicolo interno,operato tumore iniziale,Da due anni dermatite acuta Cortisone tutti giorni,Veterinario tutte le settimane.fatto le lastre trovato problemi alla spina dorsale. Esistono delle persone fortunate che il braccone non dà problemi.OTTIMO da compagnia,Caccio con bracco francese non avrà l eleganza,ma non mi dà nesun problema
mariomario di faugliaCommenta
-
Entro magari un po' tardi in discussione.
Anch'io possiedo un cane che proviene dall'allevamento dei Sanchi. Si chiama Peco dei Sanchi detto Baldo, figlio di Pepe dei Sanchi e di Pola dei Sanchi. Ha due anni.
Sto a Ginevra in Svizzera. Il cane lo uso per andare a beccacce la domenica (sulle Alpi in Alta Savoia o sul Jura), il sabato caccio con lui le starne e i fagiani in pianura nel Chabelais e in settimana siamo insieme sul lago di Ginevra e Baldo riporta TUTTI i germani e con qualsiasi condizione meteorologica...
Peso? Non lo so... fa 28 kg! Caccia dal giorno alla notte non stop! Con il caldo e con il freddo...Sempre attivo, non conosce tregua! Grandi soddisfazioni! Sempre a contatto
Non è un cane... è un fenomeno. Non lo dico io ma i miei amici. Trotto spinto (stranissimo per i miei compagni francesi...), ferma sicurissima e riporto morbido!
Vorrei aggiungere che è molto equilibrato in famiglia (la mia bambina gliene fa vedere di tutti i colori, Baldo scondinzola sempre contentissimo, malgrado la bimba birichina) e con gli altri cani (mai una lite... eppure a mezzogiorno lo porto in un parco dove si trova quotidianamente a contatto con una ventina di cani).
Cent'anni al Sig. Sanchi!
"I discorsi li porta via il vento, e le biciclette i livornesi"Commenta
-
Entro magari un po' tardi in discussione.
Anch'io possiedo un cane che proviene dall'allevamento dei Sanchi. Si chiama Peco dei Sanchi detto Baldo, figlio di Pepe dei Sanchi e di Pola dei Sanchi. Ha due anni.
Sto a Ginevra in Svizzera. Il cane lo uso per andare a beccacce la domenica (sulle Alpi in Alta Savoia o sul Jura), il sabato caccio con lui le starne e i fagiani in pianura nel Chabelais e in settimana siamo insieme sul lago di Ginevra e Baldo riporta TUTTI i germani e con qualsiasi condizione meteorologica...
Peso? Non lo so... fa 28 kg! Caccia dal giorno alla notte non stop! Con il caldo e con il freddo...Sempre attivo, non conosce tregua! Grandi soddisfazioni! Sempre a contatto
Non è un cane... è un fenomeno. Non lo dico io ma i miei amici. Trotto spinto (stranissimo per i miei compagni francesi...), ferma sicurissima e riporto morbido!
Vorrei aggiungere che è molto equilibrato in famiglia (la mia bambina gliene fa vedere di tutti i colori, Baldo scondinzola sempre contentissimo, malgrado la bimba birichina) e con gli altri cani (mai una lite... eppure a mezzogiorno lo porto in un parco dove si trova quotidianamente a contatto con una ventina di cani).
Cent'anni al Sig. Sanchi!
"I discorsi li porta via il vento, e le biciclette i livornesi"
come Peco, ha un trotto naturale molto bello e a caccia e' una potenza,
cerca a testa alta presa di punto e ferma solidissima, ottimo riporto.
E' in buona compagnia, ho altre tre femmine dei Sanchi, le ultime due hanno circa sei mesi e sembra che promettano molto bene.File allegatisigpic AlessandroCommenta
-
Sono ottimi soggetti Da esposizione,da gare,a caccia sono favolosi Però beato a chi tocca
un soggetto così
Io aspetto con dispiacere che gli venga un colpo.Ha 6 anni ed è un ottimo cane da compagnia,a parte tutti malesseri che capitano Operato tolto testicolo interno,operato tumore iniziale,Da due anni dermatite acuta Cortisone tutti giorni,Veterinario tutte le settimane.fatto le lastre trovato problemi alla spina dorsale. Esistono delle persone fortunate che il braccone non dà problemi.OTTIMO da compagnia,Caccio con bracco francese non avrà l eleganza,ma non mi dà nesun problema
mario
Caro Mario,a volte capita che il destino ci faccia avere cani sfortunati inutilizzabili a caccia ai quali si augura con dispiacere che se ne vadano prematuramente,le colpe vengono attribuite all'allevatore che solitamente cade dalle nuvole. Quando va' tutto bene tutti grandi allevatori e belle parole, ma quando una ciambella esce senza buco........zzi tuoi, ciao. (questa è una mia idea in generale a riguardo della categoria). ciao MarioUltima modifica ettore; 15-02-11, 18:20.Quello che mi spaventa non sono le urla dei cattivi,ma il silenzio dei buoniCommenta
-
personalmente, ho avuto/ho quindici bracchi, di diverse linee di sangue, ho avuto Cupido in canile per oltre un anno, ora ho un suo figliolo, Zeno, caratteri tosti, venatoriamente avidi e buoni fermatori, ottima salute, in particolare esenti da "problemi" di pelo, nel senso di dermatiti etc, ne ho un altro in canile di altra linea di sangue che reputo migliore come "venaticità" ma che col "pelo" mi fa un pò soffrire...sigpic
penninoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Padre:
Todd dei Sanchi
Campione italiano di lavoro
Campione italiano cacce a starne
Campione internazionale di lavoro
...-
Canale: Annunci cucciolate utenti
-
-
Salve a tutti, per chi non mi conosce sono Antonio e caccio prevalentemente la selvaggina migratoria (allodole, turdidi, colombacci) tra la Basilicata,...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da marbizzuSalve. Sapete il calendario delle gare per il tiro a volo delle varie discipline, e dove guardarlo in streaming gratis? Facendo una ricerca sono a pa...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da cioni ilianoBuonasera. Chiedo se la partecipazione alle gare Sant Uberto siano riservate ai tesserati Federcaccia.
Saluti.-
Canale: Cinofilia venatoria
-
-
da Mattia1985Sig.ri una curiosità, ma hanno un fine vita le nostre ottiche da puntamento?
Più o meno qual'è la vita media? dipende dai colpi sparati?-
Canale: Caccia di selezione
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta