raccontiamoci qualche episodio di caccia con i bracchi

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Lucio Marzano Scopri di più su Lucio Marzano
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • giuseppe

So perfettamente della sua amicizia con Lucio Marzano, e a riguardo devo dire che venendo a fare certe considerazioni su questo topic dopo il racconto di Marzano, beh! non è che gli abbia reso un bel servigio, eheheheh!
    -----------------------------------------------------------------------------------------
    niente da eccepire caro lucio,anche un passionale della razza bracca come "dardo" ha capito il senso dello scritto del sig. paolo cioli,che detto da un cinofilo(cioli) prima della razza bracca ma poi pointerizzato avendo avuto riscontri con razze inglesi!!!!!!!!!!!!!
    ti saluto giuseppe
    p.s scontrarci con la mia setter con i tuoi bracchi,caro lucio,sarebe da parte mia come sparare sulla crocerossa,ma se vieni da queste parti,fammi un fischio.

Commenta

• sara.corrias

p.s scontrarci con la mia setter con i tuoi bracchi,caro lucio,sarebe da parte mia come sparare sulla crocerossa,ma se vieni da queste parti,fammi un fischio.
      [/QUOTE]

non direi che sarebbe come sparare sulla croce rossa , sarebbe più come sparare cazzate!!!

Commenta

• Lucio Marzano
        Lo zio
        • Mar 2005
        • 30090
        • chiasso svizzera
        • bracco italiano

niente da eccepire caro lucio,anche un passionale della razza bracca come "dardo" ha capito il senso dello scritto del sig. paolo cioli,che detto da un cinofilo(cioli) prima della razza bracca ma poi pointerizzato avendo avuto riscontri con razze inglesi!!!!!!!!!!!!!
        ti saluto giuseppe
        casomai si dice "passionista" (parafrasando il compianto Scheggi) passionale sa tanto di sceneggiata napoletana.
        Guarda che se Cioli è passato dai bracchi ai pointer, io sono passato dai setter ai bracchi e credo di avere titoli per dire la mia
        in merito alle due razze e non con l'esperienza di tre o quattro cagnoli. Poi se non vuoi capire che Cioli invita a maggior rigore
        ed a maggior attenzione alle doti venatiche (cosa che ho fatto anche io) vuol dire che leggi solo quello che ti fa comodo.

Riguardo alla crocerossa, c'è già stato piu' di uno e molto qualificato e ben servito da inglesi di grande genealogia ,che credeva fosse un confronto scontato, ma si è dovuto ampiamente ricredere riconoscendo che i miei bastardi a caccia (checché tu dica , vera) non sfigurano nel confronto con qualunque altra razza, senza avere stupide pretese di fare assurde sfide.
        lucio

Commenta

• Cristian De Monte
          ⭐⭐⭐
          • Mar 2006
          • 5573
          • Goito, Mantova, Lombardia.
          • Afra - BI-RM Dora - SPRINGER

Originariamente inviato da giuseppe

Senza far nessuna polemica ma il signor Cioli parla di Bracchi risalenti ad'una ventina di anni fà (se non sbaglio), di strada ne hanno fatta, certo i problemi ci sono ancora ma lo standard qualitativo è nettamente cresciuto.
          Ho cacciato più e più volte con amici possessori di epagneul breton, setter e pointer ma non ho mai sfigurato una volta con la mia Bracca, anche in zone da lei non abbitualmente percorse come la montagna.
          Ci sono pochi cazzi caro Giuseppe, se un cane và deve andare dovunque, pianura, collina o montagna!
          De Monte Cristian

Commenta

• Gianni Marcucci
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2010
            • 2569
            • Deruta - (PG) - Umbria
            • Bracco Italiano

niente da eccepire caro lucio,anche un passionale della razza bracca come "dardo"
            Originariamente inviato da Lucio Marzano

casomai si dice "passionista" (parafrasando il compianto Scheggi) passionale sa tanto di sceneggiata napoletana.
            [:-bunny]

Non vorrei, e mi preoccuperebbe non poco, fosse passato il messaggio che il sottoscritto sia accecato dalla passione verso la razza Bracca.
            Se così fosse, vi do subito un dispiacere dicendo che così non è.
            Se c'è una persona critica verso i cani, i propri in primis, quella sono io, purtroppo è da quando sono piccolo che soffro di una terribile allergia alle cazzate, che come reazione mi provoca tremende crisi di bastian contrario compulsivo.
            Ho provato anche col cortisone (se mi sente Rossella[bastone] ) ma l'effetto non svanisce, l'unica cura che mi allevia un pò fin'ora è stato lo scrivere in risposta alla sudetta causa usando un pò di sano buonsenso.[:D]
            Gianni

Commenta

• Pluto
              ⭐⭐⭐
              • Jun 2006
              • 3034
              • signa, Firenze, Toscana.
              • Bracco italiano

Come sempre nessuno mi risponde sui dati ma in compenso parla a casaccio di cose che non sa oppure che crede di sapere, se cortesemente si tornasse a parlare di belle cacciate fatte con i bracchi ve ne sarei molto grato, i soliti baracconi che fanno comizzi da bar lasciano il tempo che trovano.

X Giuseppe e Paolo Cioli: Attendo ancora molto fiducioso risposte alle mie domande, se potete e non vi schifa rispondere ad un lurido cacciatore braccofilo ve ne sarei grato.
              Damiano

Commenta

• Paolo Cioli

Il suo tono sig Pluto non mi piace affatto. Lei non ha diritto di mettermi in bocca frasi che non ho mai detto, cose che non ho mai pensato, aggettivi che non fanno parte del mio lessico.Capisco che l'amor di razza può anche splafonare nel faziosismo di casta, ma non nell'insulto e nella maleducazione. Per me il colloquio, con Lei, finisce qui.
                Paolo Cioli

Commenta

• giuseppe

sig. cioli,dopo aver letto tanta classe nello scrivere che denota tantissima cultura oltre quella cinofila,non vale la pena che io risponda a pluto,lo ha fatto lei,con classe sublima degna dei suoi pointer,
                  giuseppe

Commenta

• Lucio Marzano
                    Lo zio
                    • Mar 2005
                    • 30090
                    • chiasso svizzera
                    • bracco italiano

io direi di ritornare in argomento , che lo ricordo. é il raccontarci episodi di caccia con i BRACCHI italiani.
                    lucio

Commenta

• Pluto
                      ⭐⭐⭐
                      • Jun 2006
                      • 3034
                      • Bracco italiano

Originariamente inviato da Paolo Cioli
                      Il suo tono sig Pluto non mi piace affatto. Lei non ha diritto di mettermi in bocca frasi che non ho mai detto, cose che non ho mai pensato, aggettivi che non fanno parte del mio lessico.Capisco che l'amor di razza può anche splafonare nel faziosismo di casta, ma non nell'insulto e nella maleducazione. Per me il colloquio, con Lei, finisce qui.
                      Paolo Cioli
                      Fantastica risposta, io direi deliziosa, migliore non sarebbe mai stata possibile, da come sono entusiasta non posso che alzarmi in piedi e applaudire [clap][clap][clap][clap][clap][clap][clap][clap]

Detto questo io tornerei al punto di partenza, io credo carissimo sig. Paolo Cioli che i suoi interventi si commentino da soli e non importa che sia io ad interpretarli basta tornare indietro a leggerli, anzi invito tutti a farlo, perchè ho sono completamente pazzo oppure si vuole girare la frittata.
                      Invece di chiudere la discussione come fanno i vigliacchi perchè non mi delizia con i numeri dei pointer? perchè non mi dice quanti sono i pointer utilizzati per la caccia? su quali terreni? con che stile? chi sono i suoi utilizzatori? ecc.ecc.ecc. (parlo di caccia non di prove).

---------- Messaggio inserito alle 08:58 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:55 PM ----------

sig. cioli,dopo aver letto tanta classe nello scrivere che denota tantissima cultura oltre quella cinofila,non vale la pena che io risponda a pluto,lo ha fatto lei,con classe sublima degna dei suoi pointer,
                      giuseppe
                      Perchè non ti metti pure a quattro zampe? sai il fondo schiena si lecca meglio in quella posizione.

Stesse domande fatte al tuo nuovo gurù...............................deliziami pure sui numeri dei setter, non vedo l'ora di sapere da grandi maestri cosa mi sono perso a prendere un bracco italiano.

---------- Messaggio inserito alle 09:02 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:58 PM ----------

io direi di ritornare in argomento , che lo ricordo. é il raccontarci episodi di caccia con i BRACCHI italiani.
                      Lo credo anche io ma sarà difficile perchè quando un amore si conclude male è difficile da dimenticare e sicuramente torneremo a parlare di bracchi italiani lenti, grassi, bavosi, con la diarea, con l'enfisema polmonare, con la prostata, puzzolenti, mollicci, che non fermano, non corrono, non camminano, non sanno giudare ne la macchina ne la bicicleta, hanno la dermatite, sofrono di diabete e devono stare lontani dai dolci, le femmine sono isteriche e hanno crisi ogni 5 minuti, i maschi sono cazzerelloni e passano le giornate al bar fumando spinelli ecc.ecc.ecc.ecc.ecc.
                      Damiano

Commenta

• Leonardo
                        ⭐⭐⭐
                        • Mar 2008
                        • 2134
                        • Siena, Toscana.
                        • Bracco Italiano Giotto

sabato mattina mi sono recato a vedere se vedevo qualche fatta di regina. Non sono riuscito a vedere niente anche se non è facile se il cane non le segna. Dopo aver girato la zona all'ombra mi sono spostato in quella al sole dove di solito l'ho trovata anni addietro con i setter. Il bracco inizia ad esplorare il terreno in quel modo che i braccofili chiamano accertamento allora porto il fucile alla mano poi inizia quella che forse avrebbe potuto essere una filata sulla mia destra mi muovo per stargli dietro e la regina si incolonna davanti a me a circa 10 mt sono rimasto a guardarla perchè non ci credevo quando mi sono ripreso e ho sparato era già tardi. Ho provato a ricercarla sulla rimessa ma ho dovuto desistere perchè vi erano 3 caprioli che avevano impuzzito tutto il bosco maledetti. ho messo il cane al dietro e sono rientrato.[:-cry]
                        Leonardo cinofilo cacciatore

Commenta

• Pluto
                          ⭐⭐⭐
                          • Jun 2006
                          • 3034
                          • Bracco italiano

Attendo ancora fiducioso gli interventi di Giuseppe e Paolo Cioli ma a questo punto ho perso la speranza, è troppo più comodo quando non si hanno argomenti concreti battere in ritirata.
                          Torna adesso dopo un bella mattinata di caccia in un posticino poco distante da casa mia, dove la settimana scorsa un mio amico ha trovato una lepre ed un fagiano senza però poter sparare. Volevo andare a bekke ma il tempo per me è tiranno e ho dovuto se non volevo perdere la giornata andare in questo posticino. La zona è carina, è un vecchio lago di caccia oramai dismesso da anni dove ci hanno seminaro granturco che a causa del tempo non hanno ancora battuto, sciolgo il cane ed entro insieme a lui in questa distesa enorme di svariati ettari, tutto è allagato e si cammina a fatica. Lo battiamo tutto ma niente di niente, decido di fare tutti gli argini di canne e rovi che oramai cominciano a prendere possesso di tutto lo spazio, il cane entra bene e lascia ben poco di inesplorato dietro di se. Dopo svariato tempo il cane comincia a risalire una parete fitta di canne, con una certa insistenza arriva fino alla cima e poi riparte in modo deciso verso una serie di alberi poco distanti, capisco immediatamente che ha percepito qualche cosa e lo anticipo di qualche passo. Ad un certo punto il cane rimane in ferma ed io cerco di piazzarmi dove potrei avere buona possibilità di tiro, incito il cane a rompere la ferma ma niente, provo allora a raggiungerlo ma le pareti scosciese di canne fitte e rovi sono un ostacolo troppo difficile, cerco allora un passo o qualche cosa del genere ma la mia ricerca dura poco, una fagiana parte a qualche metro di distanza dal cane proprio sopra il granturco, alla seconda fucilata cade. Il cane esce ma non ha visto il punto di caduta, gli indico la parte e appena raggiunta la fagiana, l'abbocca e la riporta, sono oramai le 11:00 e visto che mi sono anche bagnato bene bene decido che la mattinata può anche finire, adesso speriamo che sabato prossimo il tempo sia clemente e possa andare a bekke.
                          Damiano

Commenta

• Lucio Marzano
                            Lo zio
                            • Mar 2005
                            • 30090
                            • chiasso svizzera
                            • bracco italiano

Ero a caccia con un paio di amici, coadiuvati da ottimi setter, io avevo il solo vecchio Eolo, costeggiamo un bosco fitto, quando i setter fermano a pochi metri uno dall'altro ed Eolo consente correttamente. I setter rompono ed entrano nel fitto, seguiti dal bracco, dopo poco dal bosco parte cantando un vecchio maschio,
                            un po' lungo in verità, inseguito dalle fucilate dei miei ospiti, una delle quali colpisce male il gallo che perde quota , cadendo lungo ,lontanissimo in fondo al vallone sporchissimo. Attendiamo i cani che sono andati al riporto, i due settere rientrano dopo qualche tempo, mentre Eolo non si vede. E' impossibile andarlo a prendere, caduto così lontano e certamente sano di gambe commentano, io eccepisco che finché non è tornato il bracco c'é speranza, mi rispondono con risatine e qualche battuta di spirito sul fatto che se non l'hanno trovato i loro esperti setter, come vuoi che lo ritrovi quel cagnone. (Eolo non era un "cagnone" ma rispetto a quei setterini era almeno il doppio). Passano parecchi minuti e dico - andiamo tanto Eolo sa come raggiungermi col fagiano- e così arriva la sfida- scommettiamo che non lo trova-bene scommettiamo- se non lo riporta pago una bottiglia di champagne, se lo riporta vi mettete in ginocchio e gli dite che è un grande cane- va bene e procediamo, di Eolo nessuna nuova per parecchio, già gli amici discutevano su quale marca di champagne dovessero ordinare, quando in fondo alla valle , lo vediamo piccolo, piccolo Eolo esce dal bosco dirigendosi al piccolo trotto verso di noi e man mano che sale , ci accorgiamo
                            che ha qualcosa in bocca è il fagiano che viene a mettermi in mano ben morto (Eolo è sempre stato di dente duro).
                            naturalmente hanno dovuto pagare la scommessa sul posto, con Eolo che li guardava con la testa un po' storta domandandosi probabilmente se quei due umani in ginocchio davanti a lui fossero impazziti .
                            lucio

Commenta

• samu
                              ⭐⭐
                              • Oct 2010
                              • 633
                              • veneto

Ero a caccia con un paio di amici, coadiuvati da ottimi setter, io avevo il solo vecchio Eolo, costeggiamo un bosco fitto, quando i setter fermano a pochi metri uno dall'altro ed Eolo consente correttamente. I setter rompono ed entrano nel fitto, seguiti dal bracco, dopo poco dal bosco parte cantando un vecchio maschio,
                              un po' lungo in verità, inseguito dalle fucilate dei miei ospiti, una delle quali colpisce male il gallo che perde quota , cadendo lungo ,lontanissimo in fondo al vallone sporchissimo. Attendiamo i cani che sono andati al riporto, i due settere rientrano dopo qualche tempo, mentre Eolo non si vede. E' impossibile andarlo a prendere, caduto così lontano e certamente sano di gambe commentano, io eccepisco che finché non è tornato il bracco c'é speranza, mi rispondono con risatine e qualche battuta di spirito sul fatto che se non l'hanno trovato i loro esperti setter, come vuoi che lo ritrovi quel cagnone. (Eolo non era un "cagnone" ma rispetto a quei setterini era almeno il doppio). Passano parecchi minuti e dico - andiamo tanto Eolo sa come raggiungermi col fagiano- e così arriva la sfida- scommettiamo che non lo trova-bene scommettiamo- se non lo riporta pago una bottiglia di champagne, se lo riporta vi mettete in ginocchio e gli dite che è un grande cane- va bene e procediamo, di Eolo nessuna nuova per parecchio, già gli amici discutevano su quale marca di champagne dovessero ordinare, quando in fondo alla valle , lo vediamo piccolo, piccolo Eolo esce dal bosco dirigendosi al piccolo trotto verso di noi e man mano che sale , ci accorgiamo
                              che ha qualcosa in bocca è il fagiano che viene a mettermi in mano ben morto (Eolo è sempre stato di dente duro).
                              naturalmente hanno dovuto pagare la scommessa sul posto, con Eolo che li guardava con la testa un po' storta domandandosi probabilmente se quei due umani in ginocchio davanti a lui fossero impazziti .
                              ahahahah,bel racconto

Commenta

• giuseppe

vediamo se la vedi!!!!!!!!!!!!!!!!!e' la seconda di 4,per il resto non rispondo + ne a te ne ad altri,posto fatti e sempre disponibile sia da me che da te,anzi alla mia setter attacco 2 zampe,altrimenti e' un furto.
                                per darti coraggio te la posto anche quando dorme in auto.
                                su questo forum non abbiamo proprio niente da dirci,voi siete i cacciatori e quelli che capiscono di cani,io solo un provocatore.
                                giuseppe
                                File allegati

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..