Condizioni avverse
Comprimi
X
-
Condizioni avverse
Meteo, fauna e flora possono interferire concretamamente sulle prestazioni del nostro protagonista. Vero? -
La mia umile esperienza è che insieme dello anellamento, tutti i fattori esterni influenzano il cane e di conseguenza il loro prestazioni, possiamo provare a prepararlo per meglio resistere o evitare questi fattori, ma ogni cane reagisce in modo diverso a ogni diverso fattore! Il fattore puo agire congiuntamente o individualmente ... questo è ciò che noi chiamiamo ..." le condizioni non erano la migliori"
Penso che le prestazioni di ogni cane dipende da molti fattori esterni che influenzano l'un l'altro intrinseci ad ogni cane ... come il caracter,non dimenticando mai anche la sua carica genetica!Miguel CanaverdeCommenta
-
il meteo è senz'altro determinate ed in particolare il caldo che i cani sopportano molto meno bene del freddo
la fauna puo' avere effetti negativi se il cane non è stato corretto, per esempio
i caprioli, ormai onnipresenti, possono "portar via" il cane anche per ore e quindi
è necessario insegnargli a non seguirli nè pistarli
la vegetazione non dovrebbe costituire un problema perché il cane anche mediamente esperto sa che è piu' probabile rperire selvaggina al coperto che al pulito
Poi naturalmente le cose cambiano da cane a cane ed è difficile generalizzare.lucioCommenta
-
Io penso, almeno dalle mie parti che il fattore condizionante sia quello ambientale, penso alle temperature alte che oltre ad abbattere il cane non gli fanno arrivare le giuste emanazioni e per lo stesso motivo la presenza di alcune erbe od infiorescenze di odore particolarmente pungente possono recare fastidio ciao.Commenta
-
i cani si adeguono in modo sostanziale cambiando atteggiamenti. Lo fanno anche i selvatici, per esempio la lepre in inverno si comporta diversamente, da come si comporta in estate. Il fagiano in un campo di granturco si comporta in un modo e in quello di erba medica in modo diverso. La fauna (e per fauna intendo selvatici nati nell'ambiente)per salvare la pelle o le piume tengono in grande considerazione la vegetazione e le condizioni meteo, le prede prendone le misure e i predatori le contromisure. Il cane si condiziona alle diverse situazione con l'esperienza, altrimenti allo stato selvatico non riuscirebbe a sopravvivere. Il calcolo delle probabilità è di molto a favore delle prede, se così non fosse si estinguerebbero le prede e i predatori. Sicuramente i fattori in oggetto di discussione possono interferire concretamente, per le prestazioni possono interferire in modo sensibile o meno sensibile, ma questo dipende molto dal singolo soggetto.Commenta
-
Condivido pienamente tutto ciò che e' stato esposto dagli utenti precedenti. In effetti rimane poco spazio perche' uno dica la sua. Potrei giusto per dire la mia, senza essere ripetivo, aggiungere l'aggettivo " troppo"; quindi: troppo caldo, troppo secco, troppo bagnato, troppo polveroso, troppo freddo, troppo vento, troppa vegetazione e forse caso raro troppa selvaggina di diversa specie.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Livia1968Buongiorno a tutti, recentemente , nel tentativo di migliorare le mie prestazioni, mentre mi allenavo al compaq, mi è stato fatto notare che il mio mirino...
-
Canale: Chiacchierando
-
-
da d.dee86Buonasera a tutti,
In questi giorni sto testando le mie dosi in particolare questa:
Cx2000 mbx36 1.85x36 bior gualandi 18mm piombo...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da maxpointer73Tra qualche giorno, riapre ufficialmente la stagione per poter allenare i nostri ausiliari....
Vero che, per evitare infortuni da sforzo...-
Canale: L' addestramento
-
-
da francesco70Buongiorno a tutti, l'anno scorso caricai con estremo successo una carica di
gr. 1,55 x33 di sipe con orlo tondo e z2m, cal. 12, fulminava a tutte...-
-
-
da pasquagiannointanto buona giornata a tutti e speriamo che si risolva tutto il prima possibile, visto che siamo a casa e ho acquistato questo fucile, ha canna 65 magnum,...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta