"POLCEVERA'S" per chi ama le belle cose.
Comprimi
X
-
[:-golf]Per me il colore e l'ultima cosa che guardo in un cucciolo ,tra roano e bianco arancio non faccio distinzioni, la cosa piu importante e sempre e solo il carattere , un cuccciolo anche bellissimo ma senza carattere timoroso non sreve a niente.
Carattere Costruzione e poi tipicità di testa queste sono le mie prime scelte nel cucciolo e poi fondamentale la precocità del cucciolo a otto mesi voglio un cane che mi fa disperare ,dove mi faccia sognare nel seguirlo e non viceversa che lui segua me altrimenti tanti saluti.....GianniCommenta
-
ma che ne capisci te di roani :-pr.... Mauri non lo ascoltare...WWWW i roani!!!
Scherzi a parte quello che dice Maurizo è vero e lo condivido, il carattere è cosa molto importante in un cucciolo e la precocità....... beh io la ricerco sempre nei cuccioli però devo dire la verità, ho visto soggetti che anche se ritardatari poi non avevano nulla da invidiare a tutti gli altri.De Monte CristianCommenta
-
A volte succede......anche agli uomini che amano i roani!!!![wink][wink][wink]ma che ne capisci te di roani :-pr.... Mauri non lo ascoltare...WWWW i roani!!!
Scherzi a parte quello che dice Maurizo è vero e lo condivido, il carattere è cosa molto importante in un cucciolo e la precocità....... beh io la ricerco sempre nei cuccioli però devo dire la verità, ho visto soggetti che anche se ritardatari poi non avevano nulla da invidiare a tutti gli altri.Pierino la pesteCommenta
-
-
lo standard ammette pesi da 25 a 40 kg. ma considerando i genitori
questi cuccioli dovrebbero pesare da adulti fra i 27 ed i 32 kg.
riguardo alla grandezza lo standard cita cm 55/62 per le femmine e 58/67 cm per i maschi ed è prevedibile che anche qui da adulti questi cuccioli si situino nel mezzo delle taglie ammesse.
Sono daccordo che ci siano cose piu' importanti del colore da considerare, ma ciononostante l'80 per cento di chi si compra dei cuccioli ha già un'idea fissa riguardo al colore.
le motivazioni per preferire il B/A o il R/M ?
-prima di tutto e principalmente un fattore di simpatia, spesso immotivato ma ben presente
-la maggiore visibilità del B/A nel bosco (anche qui pero' dipenderà dal grado di coperture del mantello o se si preferisce da quanto sia esteso il bianco)
-il fatto che sono ammesse tutte le gradazioni di arancio e di ambra, mentre nel marrone sono indicate delle preferenze per il mantello a toni caldi ,tonaca di frate o brillante
- vari pregiudizi, che esistono ma senza fondamenti, che il R/M sia piu' forte, che abbia meno problemi di pelle, che nei R/M ci sia sangue K
e chi piu' ne ha piu' ne mettalucioCommenta
-
-
Stavo vedendo vecchi post... Che c'è che non va???? :) :) :)LA NOSTRA FEDE SCONFITTA NON VEDE SS. LAZIOCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MassimilianoLa chiamata dell'amico Beppe arriva ad agosto : e se andassimo a settembre in Lapponia?
Beppe ha due pointer ed uno dei due e' fratello pieno...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da michele2Amici, da oggi a domenica si corre nelle risaie della lomellina.
Quattro giorni di gare valevoli per la classifica della Sgneppa d'Oro...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
-
-
da SepDa qualche tempo sono rimasto senza macchina perché mio padre me l'ha distrutta.
Per fortuna non si è fatto nulla e l'assenza dell'auto mi ha...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da bopiEggr. Signori, Esperti e Guru
I miei interventi sono rarissimi, eppure frequento spesso il Forum; in particolare mi indirizzo ad ammirare “ le...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da maxpointer73Come da titolo.....
Tra circa una cinquantina di giorni a seconda delle leggi e delle regioni si potrà riiniziare ad allenare i nostri cani....-
Canale: Chiacchierando
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta