Anche io le ho provate tutte, ma alla fine fa quel c...o che pare a lui, settimana scorsa, a dispetto della cuccia coibentata, con paglia e tenda, che avrebbe dovuto evitare il dissipamento del suo stesso calore, me lo sono trovato addormentato, ricoperto dalla neve, e durante il giorno a correre e saltare come un cerbiatto, quando sente freddo alle zampe, va su di un tappetino e fine della storia. Compreso questa mattina che qui dalle parti di varese avevamo -14.
ma con questo freddo....
Comprimi
X
-
Sei sicuro che abbia freddo?
Anche io le ho provate tutte, ma alla fine fa quel c...o che pare a lui, settimana scorsa, a dispetto della cuccia coibentata, con paglia e tenda, che avrebbe dovuto evitare il dissipamento del suo stesso calore, me lo sono trovato addormentato, ricoperto dalla neve, e durante il giorno a correre e saltare come un cerbiatto, quando sente freddo alle zampe, va su di un tappetino e fine della storia. Compreso questa mattina che qui dalle parti di varese avevamo -14.Riempi il cuore e la mente con il lavoro insieme al tuo cane, il carniere è relativo -
caro Alan... non l'ho messo in un lager per cani... credo che il suo posto sia sufficientemente riparato sia dal caldo estivo che dal freddo invernale.... naturalmente, se si resta nella normalità ... qui sono 27 anni che non fa così freddo... la botte dove "alloggia" di notte è rialzata da terra, ha la tendina davanti ed una coperta all'interno... al mattino non lo vedo tremante... beh, non suderà certo di notte, ma penso che aggiungendo un pò di paglia gli si possa dare un pò più di confort... e non è male l'idea della lampada ad infrarossi...Commenta
-
[QUOTE= e non è male l'idea della lampada ad infrarossi...[/QUOTE]
Sbaglio o la lampada ad infrarossi è alimentata da corrente elettrica ??
Io non so come si comporta il tuo, ma la mia bracchetta sono certo che morderebbe il filo che alimenta la lampada, a meno che non sia protetto da metallo. Solo i tubi di plastica non durerebbero due ore.Tutto quello che gli ho messo nella cuccia, lo ha prima tirato fuori e poi distrutto.Commenta
-
non c'è problema perchè nel recinto avevo già fatto l'impianto elettrico che "corre" all'esterno, mentre all'interno il filo passa ad un'altezza tale che il cane non ci arriva... oggi vado a prendere la lampada ad infrarossi...Commenta
-
[QUOTE=tryab;713593]caro Alan... non l'ho messo in un lager per cani...
Salve
Non ho detto questo. Ma mi dispiace che il suo cane (in questo caso)possa patire il freddo.
Ho visto cani che di giorno saltano giocano nella neve ....e di notte però muoiono.
Cmq la mia non voleva essere un offesa, ma ne ho viste tante in questi giorni su come le persone tengono i cani che mi giravano un pò le balle.
La lampada è una buona idea ma essendo elettrica stai attento che il cane non morda i fili (i cuccioloni distruggono tutto) o che non gli cada nella paglia.Commenta
-
In questo periodo anche l'alimentazione ha la sua importanza. Calcolare anche quando e quanto dargliela è anche importante. Posso anche sbagliarmi ma credo che il cane affronti meglio la notte dove le temperature sono molto più rigide con la digestione già completata.Commenta
-
[:D]grazie sly...questa non la sapevo!!!![:-bunny]in questi giorni davo il pasto serale prima del solito,per mia comodita',allora continuero' almeno finche' durera' questo freddo!!!ciao DiegoCommenta
-
ma lascia stare la lampada, da dentro a fuori il cane evrebbe uno sbalzo di temperatura che secondo me è peggio che se avesse freddo. Se hai messo la tendina, la paglia asciutta e se gli dai il pasto anticipato magari con l'aggiunta di un pò di lardo, non ever nessun timore, il cane se la cava benissimo. Invece da quanto scrivi il cane non ha ancora un anno, a mio parere dargli un pasto solo al giorno è sbagliato, dovresti dividerlo in due tempi, anche perchè così mi hanno detto il cucciolone si sistema l'apparato digestivo. Poi spero che fra qualche giorno l'inverno perda forza e che si alzi un pò la temperatura, cribbio siamo quasi a metà febbraio.Commenta
-
pasti ne fa due, uno al mattino verso le 7.30 e l'altro alle 17 / 17.30, e poi lo chiudo nel recinto verso le 19.00.... per quanto riguarda la lampada, alla fine ho deciso di non metterla, anche alcuni miei amici più "esperti" di me l'hanno sconsigliata... e pare che il freddo assurdo delle notti scorse sia finito, siamo a temperature rigide ma normali per la stagione, e come è attrezzato dovrebbe essere sufficiente... comunque, grazie a tutti dei consigli e dei pareri...Commenta
-
il vantaggio della lampada a infrarossi è che la puoi gestire come vuoi con un timer e/o termostato. inoltre ha l'effetto di asciugare l'ambiente, mantenedo sempre asciutto il giaciglio e il cane. Per il filo elettrico io ho inserito un cavo tripolare dentro un tubo da acqua zincato a prova di qualsiasi denteNessuna donna è mai riuscita a farmi battere il cuore quanto i miei cani in ferma su una Regina.Commenta
-
io mi sono rivolta al veterinario chiedendogli un parere circa questo freddo e poi giudico in base a quello che vedo...
facendo un discorso generale secondo me non patiscono le rigide temperature se stanno in movimento ma se sono fermi diventa un problema...
io la notte finchè non passa questo freddo me li tiro in casa, non vorrei ma non riesco a lasciarli fuori...Commenta
-
Importante è un buon isolamento da terra e il nutrimento,
cmq io con queste temperature me lo porteri dentro o perlomeno troverei qualche riparo più adeguato,
per i pasti sicuramente due volte al giorno....tieni conto che dopo 8/9 ore hanno lo stomaco vuoto!sigpic...il cane ti ama in modo incondizionato...Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da pinniciCiao a tutti , qualcuno mi sa dire perché se sparo con la Bolt Action il bossolo esce freddo o appena tiepido , mentre invece lo stesso bossolo se viene...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
Buongiorno! Per la prossima stagione avrei la possibilità di poter essere ospite di un amico per qualche battuta di caccia alle anatre, in botte, nell’alto...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da OizirbafRiso venere freddo con code di gambero
Se esistono piatti “banali”, facili ma proprio facili, da fare, quanto buoni da mangiare,...-
Canale: Buona forchetta
28-06-20, 10:50 -
-
salve a tutti , vorrei gentilmente delle ricariche in cal 16 che vanno bene con venti freddi da nord, ultimamente sto avendo non pochi problemi con questo...
-
-
-
da U.N.Quanto il freddo ( temperatura di gran lunga sotto lo zero, esempio -20°C) può influenzare il tiro di precisone a caccia?
Premetto che non sn...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta