Bonasegale presidente onorario

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Lucio Marzano Scopri di più su Lucio Marzano
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Alberto
    Bracco da attacco
    • Jul 2007
    • 4908
    • Arquata Scrivia, Alessandria, Piemonte.
    • Bracco Italiano B/A: Polcevera's Arno (Bakko) Bracco Italiano R/M: Polcevera's Piper

Originariamente inviato da colpetrosa
    Voci di corridoio postume l'evento mi hanno riferito che tale decisione del cosiglio, posta un pò a sorpresa all'ordina del giorno fra le varie ed eventuali, abbia provocato le dimissioni di tre consiglieri. Qualcuno può, se sa, confermarlo?
    Dubito sia quello il motivo.........
    Alberto Merlo

Commenta

• Cristian De Monte
      ⭐⭐⭐
      • Mar 2006
      • 5573
      • Goito, Mantova, Lombardia.
      • Afra - BI-RM Dora - SPRINGER

Originariamente inviato da Alberto
      Dubito sia quello il motivo.........
      chiaro Alberto che ufficialmente non sarà quello il motivo ma sono sicuro che in pratica è così... non sono un mago ma se potessi scommetterei su i 3 nomi.
      De Monte Cristian

Commenta

• andrea silvagni
        Premio Eleganza 2013
        • May 2005
        • 4699
        • Latina, Latina, Lazio.
        • bi_ Fiamma e Aramis kz_ Iulia

bhe io vorrei sapere chi sono ... sul sito sabi non l'ho trovati...
        Silvagni Andrea

Commenta

• Lucio Marzano
          Lo zio
          • Mar 2005
          • 30090
          • chiasso svizzera
          • bracco italiano

Originariamente inviato da colpetrosa
          Le mie più sincere congratulazioni al Dott. Cesare Bonasegale.
          Meritato riconoscimento per l'ineguagliabile competenza, l'impegno e la passione verso il bracco italiano.
          Voci di corridoio postume l'evento mi hanno riferito che tale decisione del cosiglio, posta un pò a sorpresa all'ordina del giorno fra le varie ed eventuali, abbia provocato le dimissioni di tre consiglieri. Qualcuno può, se sa, confermarlo?

Qualcuno pare obbietti che c'erano altri con maggiore anzianità.

Credo che giustamente la scelta debba premiare il merito, la competenza, il sacrificio di allevare e selezionare negli anni, mai e poi mai l'anzianità.

A me risulterebbe che siano pervenute le dimissioni dei consiglieri :
          Giovanni Barbieri e Giovanni Capone,
          poi passando alle chiacchiere, si dice che un terzo consigliere si sarebbe lamentato, ma non della nomina
          a presidente onorario del Bonasegale , bensì del fatto che non fosse stata inserita questa trattanda nell'ordine
          del giorno, ma non mi risulta che abbia rassegnato le dimissioni.
          Ho anche io sentito che qualcuno ha criticato la scelta adducendo il fatto che ci fossero altri personaggi altrettanto
          meritevoli (i nomi fatti sono quelli di Colombo Manfroni e Giovanni Grecchi)
          o che per ragioni di "convenienza politica" nei riguardi dell'ENCI, non sarebbe stata "opportuna" la nomina del Bonasegale
          a causa di sue prese di posizione critiche nei confronti dell'ente cinofilo centrale.
          Ognuno la veda come meglio crede o come meglio l'ha sentita raccontare.
          Se le dimissioni dei due consiglieri saranno accettate o confermate (potrebbero essere respinte dal consiglio SABI
          e in seguito confermate o ritirate dai due consiglieri dimissionari) a norma di statuto i due consiglieri subentranti dovrebbero essere eletti in occasione della prossima assemblea della SS.
          lucio

Commenta

• Giampaoletti
            ⭐⭐⭐
            • Aug 2008
            • 1863
            • Ascoli Piceno

Del resto il tasso di polemica interna mi è parso sia sempre stato abbastanza alto,acceso, molto personalizzato e con margini di conciliazione inesistenti.

Una difficile prova,dunque,per il nuovo presidente ed il nuovo consiglio.
            Prova che apparentemente non ha nulla a che vedere con le problematiche strettamente tecniche del bracco italiano.

D'altra parte è nelle difficoltà che emerge il valore delle persone.

In bocca al lupo

Commenta

• Alberto
              Bracco da attacco
              • Jul 2007
              • 4908
              • Bracco Italiano B/A: Polcevera's Arno (Bakko) Bracco Italiano R/M: Polcevera's Piper

Originariamente inviato da Cristian De Monte
              chiaro Alberto che ufficialmente non sarà quello il motivo ma sono sicuro che in pratica è così....
              Mmmm....dubito dubito!! Molto più probabile il contrario..................
              Ultima modifica Alberto; 03-08-12, 10:44.
              Alberto Merlo

Commenta

• Gianni Marcucci
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2010
                • 2569
                • Deruta - (PG) - Umbria
                • Bracco Italiano

Originariamente inviato da andrea silvagni
                bhe io vorrei sapere chi sono ... sul sito sabi non l'ho trovati...

Sul sito della Sabi c'è il verbale del consiglio del 22, dal quale si evince che la nomina del presidente onorario non era all'ordine del giorno.
                E' passata con 4 voti favorevoli, 1 astenuto e 1 contrario. Va notato,però, che un consigliere aveva lasciato il consiglio prima che la nomina fosse portata all'attenzione dei consiglieri rimasti.
                Forse si poteva aspettare (dato che non era una cosa urgente) e inserirla all'ordine del giorno del prossimo consiglio, così da dare a tutti una certa "serenità" nel voto.

Gianni

Commenta

• Alberto
                  Bracco da attacco
                  • Jul 2007
                  • 4908

Leggendo il verbale del CDO del 22, mi vengono un paio di domande:
                  .come mai l'ammontare della cassa, la spesa per la ricerca genetica e il soldi racimolati per l'Emilia non sono resi pubblici ai soci SABI?!
                  .al 3° punto mi sembra di capire che ci saranno dei cambiamenti per quanto riguarda i delegati?! Quando saranno resi pubblici?!
                  .verrà fatto nuovamente il calendario per i soci SABI, ma nn apparirà più il logo del forum ilbraccoitaliano.net o sbaglio?!

Ringrazio in anticipo chi risponderà....
                  Alberto Merlo

Commenta

• Giampaoletti
                    ⭐⭐⭐
                    • Aug 2008
                    • 1863
                    • Ascoli Piceno

Originariamente inviato da Dardo
                    Sul sito della Sabi c'è il verbale del consiglio......................................... ............................................
                    Forse si poteva aspettare (dato che non era una cosa urgente) e inserirla all'ordine del giorno del prossimo consiglio, così da dare a tutti una certa "serenità" nel voto.

http://www.ilbraccoitaliano.org/Atti...pubblicaz..pdf
                    Forse hai ragione.
                    La tecnica della sorpresa (altrimenti detta del 15 agosto) a volte è vincente.
                    Altre volte innesca reazioni...incontrollabili e controproducenti.

Quale sarà la prossima mossa...?

Nhil novi sub sole

Commenta

• Lucio Marzano
                      Lo zio
                      • Mar 2005
                      • 30090
                      • chiasso svizzera
                      • bracco italiano

.come mai l'ammontare della cassa, la spesa per la ricerca genetica e il soldi racimolati per l'Emilia non sono resi pubblici ai soci SABI?!
                      penso che sia perché sono dati ancora variabili

.al 3° punto mi sembra di capire che ci saranno dei cambiamenti per quanto riguarda i delegati?! Quando saranno resi pubblici?!
                      ritengo che lo saranno quando saranno effettivi ed approvati

verrà fatto nuovamente il calendario per i soci SABI, ma nn apparirà più il logo del forum ilbraccoitaliano.net o sbaglio?!
                      ritengo che possano apparire entrambi i logo
                      lucio

Commenta

• Giampaoletti
                        ⭐⭐⭐
                        • Aug 2008
                        • 1863
                        • Ascoli Piceno

.verrà fatto nuovamente il calendario per i soci SABI, ma nn apparirà più il logo del forum ilbraccoitaliano.net o sbaglio?!

Ringrazio in anticipo chi risponderà....
                        1)probabilmente ragioni di riservatezza che impongono al momento di non rivelare le somme decise che cmq andranno a consuntivo e quindi saranno pubbliche;
                        2)credo sia una verifica coi vecchi delegati sulla base del nuovo "mansionario"
                        3)anche a me sembra di capire quello che hai interpretato tu

---------- Messaggio inserito alle 12:29 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:26 PM ----------

Lucio come fai a dare le risposte con quel pluriquote?
                        Porca miseria a me non riesce...[:D][;)]

Commenta

• Alberto
                          Bracco da attacco
                          • Jul 2007
                          • 4908

Originariamente inviato da Lucio Marzano
                          penso che sia perché sono dati ancora variabili

ritengo che lo saranno quando saranno effettivi ed approvati

ritengo che possano apparire entrambi i logo
                          Originariamente inviato da Giampaoletti
                          1)probabilmente ragioni di riservatezza che impongono al momento di non rivelare le somme decise che cmq andranno a consuntivo e quindi saranno pubbliche;
                          2)credo sia una verifica coi vecchi delegati sulla base del nuovo "mansionario"
                          3)anche a me sembra di capire quello che hai interpretato tu

---------- Messaggio inserito alle 12:29 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:26 PM ----------

Lucio come fai a dare le risposte con quel pluriquote?
                          Porca miseria a me non riesce...[:D][;)]

Grazie a entrambi per le risposte!!![vinci]
                          Alberto Merlo

Commenta

• Cristian De Monte
                            ⭐⭐⭐
                            • Mar 2006
                            • 5573
                            • Goito, Mantova, Lombardia.
                            • Afra - BI-RM Dora - SPRINGER

Mmmm....dubito dubito!! Molto più probabile il contrario..................
                            <!--[if gte mso 9]><xml> <w:WordDocument> <w:View>Normal</w:View> <w:Zoom>0</w:Zoom> <w:HyphenationZone>14</w:HyphenationZone> <w:PunctuationKerning/> <w:ValidateAgainstSchemas/> <w:SaveIfXMLInvalid>false</w:SaveIfXMLInvalid> <w:IgnoreMixedContent>false</w:IgnoreMixedContent> <w:AlwaysShowPlaceholderText>false</w:AlwaysShowPlaceholderText> <w:Compatibility> <w:BreakWrappedTables/> <w:SnapToGridInCell/> <w:WrapTextWithPunct/> <w:UseAsianBreakRules/> <w:DontGrowAutofit/> </w:Compatibility> <w:BrowserLevel>MicrosoftInternetExplorer4</w:BrowserLevel> </w:WordDocument> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 9]><xml> <w:LatentStyles DefLockedState="false" LatentStyleCount="156"> </w:LatentStyles> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 10]> <style> /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin:0cm; mso-para-margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:10.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-ansi-language:#0400; mso-fareast-language:#0400; mso-bidi-language:#0400;} </style> <![endif]--> Alberto non è questo il modo di fare il bene della razza, anche perchè Bonasegale è stato eletto Presidente Onorario e quindi non avrà nessun potere decisionale, se veramente questi signori temono per il futuro della razza (come hanno ampiamente scritto in un articolo) se ne stavano al loro posto e continuavano a lavorare con gli altri consiglieri per il bene del bracco come stanno dimostrando a partire dai delegati dove è richiesto un impegno forte e un mansionario da rispettare altrimenti verranno sostituiti da persone più motivate.
                            Quando l’anno passato il dottor Manfroni aveva nominato Bonasegale per l’oscar alla cinofilia, tutti si sono alterati ma nessuno ha lasciato il cadreghino, chissà perché!
                            Questa è solo la classica “palla al balzo” presa velocemente per lasciare un consiglio che li vede in minoranza, io sinceramente non ne sentirò la mancanza e sicuramente verranno sostituiti a dovere.
                            De Monte Cristian

Commenta

• Alberto
                              Bracco da attacco
                              • Jul 2007
                              • 4908

Sarà come dici te.....non lo so....nn sono nel consiglio SABI (per fortuna), non sono un delegato SABI (per fortuna), ma sono un semplice socio (per fortuna) e come tale, nn essendo a conoscenza dei fatti, nn entro nel merito delle cose, ma dò solo un mio parere in base a come "trapelano" le informazioni!!
                              Dico solo che, SECONDO ME, la causa scatenante delle propabili dimissioni di alcuni consiglieri, nn credo proprio sia dovuta all'elezione del Dott. Bonasegale come presidente onorario!!!
                              Poi se di queste persone se ne sentirà la mancanza o meno.....beh.....quella è una cosa personale!!!!
                              Alberto Merlo

Commenta

• Gianni Marcucci
                                ⭐⭐⭐
                                • Feb 2010
                                • 2569
                                • Deruta - (PG) - Umbria
                                • Bracco Italiano

Originariamente inviato da Cristian De Monte
                                Alberto non è questo il modo di fare il bene della razza, anche perchè Bonasegale è stato eletto Presidente Onorario e quindi non avrà nessun potere decisionale,
                                Nì o meglio So.
                                Nel senso che non ha diritto di voto, ma può partecipare alle riunioni del consiglio e discutere gli ordini del giorno. (art. 20 statuto Sabi).

se veramente questi signori temono per il futuro della razza (come hanno ampiamente scritto in un articolo) se ne stavano al loro posto e continuavano a lavorare con gli altri consiglieri per il bene del bracco
                                Evidentemente, se le cose stanno veramente così, i dimissionari avranno ritenuto la nomina di Bonasegale destabilizzante.

Quando l’anno passato il dottor Manfroni aveva nominato Bonasegale per l’oscar alla cinofilia, tutti si sono alterati ma nessuno ha lasciato il cadreghino, chissà perché!
                                Per i motivi di cui sopra, l'oscar della cinofilia è un riconoscimento fine a se stesso.

Questa è solo la classica “palla al balzo” presa velocemente per lasciare un consiglio che li vede in minoranza, io sinceramente non ne sentirò la mancanza e sicuramente verranno sostituiti a dovere.
                                Se i nomi sono quelli su citati, la vedo dura la sostituzione a dovere, adesso senza nascondersi dietro al famoso dito, ma gente di questo calibro e soprattutto con questa esperienza e meglio trovarla che perderla. Mi auguro che il presidente valuti bene pro e contro.

Originariamente inviato da Giampaoletti
                                La tecnica della sorpresa (altrimenti detta del 15 agosto) a volte è vincente.
                                Proprio perchè era prevedibile che la nomina avrebbe portato scompiglio all'interno del consiglio, era forse meglio aspettare il consiglio completo e richiedere il più ampio consenso. IMHO
                                Ultima modifica Gianni Marcucci; 03-08-12, 16:54.
                                Gianni

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..