Bonasegale presidente onorario
Comprimi
X
-
Le mie più sincere congratulazioni al Dott. Cesare Bonasegale.
Meritato riconoscimento per l'ineguagliabile competenza, l'impegno e la passione verso il bracco italiano.
Voci di corridoio postume l'evento mi hanno riferito che tale decisione del cosiglio, posta un pò a sorpresa all'ordina del giorno fra le varie ed eventuali, abbia provocato le dimissioni di tre consiglieri. Qualcuno può, se sa, confermarlo?
Qualcuno pare obbietti che c'erano altri con maggiore anzianità.
Credo che giustamente la scelta debba premiare il merito, la competenza, il sacrificio di allevare e selezionare negli anni, mai e poi mai l'anzianità.
A me risulterebbe che siano pervenute le dimissioni dei consiglieri :
Giovanni Barbieri e Giovanni Capone,
poi passando alle chiacchiere, si dice che un terzo consigliere si sarebbe lamentato, ma non della nomina
a presidente onorario del Bonasegale , bensì del fatto che non fosse stata inserita questa trattanda nell'ordine
del giorno, ma non mi risulta che abbia rassegnato le dimissioni.
Ho anche io sentito che qualcuno ha criticato la scelta adducendo il fatto che ci fossero altri personaggi altrettanto
meritevoli (i nomi fatti sono quelli di Colombo Manfroni e Giovanni Grecchi)
o che per ragioni di "convenienza politica" nei riguardi dell'ENCI, non sarebbe stata "opportuna" la nomina del Bonasegale
a causa di sue prese di posizione critiche nei confronti dell'ente cinofilo centrale.
Ognuno la veda come meglio crede o come meglio l'ha sentita raccontare.
Se le dimissioni dei due consiglieri saranno accettate o confermate (potrebbero essere respinte dal consiglio SABI
e in seguito confermate o ritirate dai due consiglieri dimissionari) a norma di statuto i due consiglieri subentranti dovrebbero essere eletti in occasione della prossima assemblea della SS.lucioCommenta
-
Del resto il tasso di polemica interna mi è parso sia sempre stato abbastanza alto,acceso, molto personalizzato e con margini di conciliazione inesistenti.
Una difficile prova,dunque,per il nuovo presidente ed il nuovo consiglio.
Prova che apparentemente non ha nulla a che vedere con le problematiche strettamente tecniche del bracco italiano.
D'altra parte è nelle difficoltà che emerge il valore delle persone.
In bocca al lupoCommenta
-
-
Sul sito della Sabi c'è il verbale del consiglio del 22, dal quale si evince che la nomina del presidente onorario non era all'ordine del giorno.
E' passata con 4 voti favorevoli, 1 astenuto e 1 contrario. Va notato,però, che un consigliere aveva lasciato il consiglio prima che la nomina fosse portata all'attenzione dei consiglieri rimasti.
Forse si poteva aspettare (dato che non era una cosa urgente) e inserirla all'ordine del giorno del prossimo consiglio, così da dare a tutti una certa "serenità" nel voto.
GianniCommenta
-
Leggendo il verbale del CDO del 22, mi vengono un paio di domande:
.come mai l'ammontare della cassa, la spesa per la ricerca genetica e il soldi racimolati per l'Emilia non sono resi pubblici ai soci SABI?!
.al 3° punto mi sembra di capire che ci saranno dei cambiamenti per quanto riguarda i delegati?! Quando saranno resi pubblici?!
.verrà fatto nuovamente il calendario per i soci SABI, ma nn apparirà più il logo del forum ilbraccoitaliano.net o sbaglio?!
Ringrazio in anticipo chi risponderà....Alberto Merlo
Commenta
-
Sul sito della Sabi c'è il verbale del consiglio......................................... ............................................
Forse si poteva aspettare (dato che non era una cosa urgente) e inserirla all'ordine del giorno del prossimo consiglio, così da dare a tutti una certa "serenità" nel voto.
http://www.ilbraccoitaliano.org/Atti...pubblicaz..pdf
La tecnica della sorpresa (altrimenti detta del 15 agosto) a volte è vincente.
Altre volte innesca reazioni...incontrollabili e controproducenti.
Quale sarà la prossima mossa...?
Nhil novi sub soleCommenta
-
.al 3° punto mi sembra di capire che ci saranno dei cambiamenti per quanto riguarda i delegati?! Quando saranno resi pubblici?!
verrà fatto nuovamente il calendario per i soci SABI, ma nn apparirà più il logo del forum ilbraccoitaliano.net o sbaglio?!lucioCommenta
-
Leggendo il verbale del CDO del 22, mi vengono un paio di domande:
.come mai l'ammontare della cassa, la spesa per la ricerca genetica e il soldi racimolati per l'Emilia non sono resi pubblici ai soci SABI?!
.verrà fatto nuovamente il calendario per i soci SABI, ma nn apparirà più il logo del forum ilbraccoitaliano.net o sbaglio?!
Ringrazio in anticipo chi risponderà....
2)credo sia una verifica coi vecchi delegati sulla base del nuovo "mansionario"
3)anche a me sembra di capire quello che hai interpretato tu
---------- Messaggio inserito alle 12:29 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:26 PM ----------
Lucio come fai a dare le risposte con quel pluriquote?
Porca miseria a me non riesce...[:D][;)]Commenta
-
1)probabilmente ragioni di riservatezza che impongono al momento di non rivelare le somme decise che cmq andranno a consuntivo e quindi saranno pubbliche;
2)credo sia una verifica coi vecchi delegati sulla base del nuovo "mansionario"
3)anche a me sembra di capire quello che hai interpretato tu
---------- Messaggio inserito alle 12:29 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:26 PM ----------
Lucio come fai a dare le risposte con quel pluriquote?
Porca miseria a me non riesce...[:D][;)]
Grazie a entrambi per le risposte!!![vinci]Alberto Merlo
Commenta
-
Quando l’anno passato il dottor Manfroni aveva nominato Bonasegale per l’oscar alla cinofilia, tutti si sono alterati ma nessuno ha lasciato il cadreghino, chissà perché!
Questa è solo la classica “palla al balzo” presa velocemente per lasciare un consiglio che li vede in minoranza, io sinceramente non ne sentirò la mancanza e sicuramente verranno sostituiti a dovere.De Monte CristianCommenta
-
Sarà come dici te.....non lo so....nn sono nel consiglio SABI (per fortuna), non sono un delegato SABI (per fortuna), ma sono un semplice socio (per fortuna) e come tale, nn essendo a conoscenza dei fatti, nn entro nel merito delle cose, ma dò solo un mio parere in base a come "trapelano" le informazioni!!
Dico solo che, SECONDO ME, la causa scatenante delle propabili dimissioni di alcuni consiglieri, nn credo proprio sia dovuta all'elezione del Dott. Bonasegale come presidente onorario!!!
Poi se di queste persone se ne sentirà la mancanza o meno.....beh.....quella è una cosa personale!!!!Alberto Merlo
Commenta
-
Nel senso che non ha diritto di voto, ma può partecipare alle riunioni del consiglio e discutere gli ordini del giorno. (art. 20 statuto Sabi).
se veramente questi signori temono per il futuro della razza (come hanno ampiamente scritto in un articolo) se ne stavano al loro posto e continuavano a lavorare con gli altri consiglieri per il bene del bracco
Quando l’anno passato il dottor Manfroni aveva nominato Bonasegale per l’oscar alla cinofilia, tutti si sono alterati ma nessuno ha lasciato il cadreghino, chissà perché!
Questa è solo la classica “palla al balzo” presa velocemente per lasciare un consiglio che li vede in minoranza, io sinceramente non ne sentirò la mancanza e sicuramente verranno sostituiti a dovere.
Proprio perchè era prevedibile che la nomina avrebbe portato scompiglio all'interno del consiglio, era forse meglio aspettare il consiglio completo e richiedere il più ampio consenso. IMHOUltima modifica Gianni Marcucci; 03-08-12, 16:54.GianniCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Prenotazioni entro il 20 giugno 2025
Per Info e Prenotazioni Contattare
Irene Vitaliti - Delegato...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
06-06-25, 18:15 -
-
da LorisSe mi è consentito gradirei le vostre impressioni riguardo l'incontro tra la nostra presidente del consiglio e Donald Trump.
-
Canale: Chiacchierando
-
-
da l'ingleseL' occasione di vedere Hendrix in Classica a Starne mi ha dato la gradita opportunità di tornare in quel di Fubine, nella bella Riserva La Tollara,vera...
-
Canale: Cinofilia venatoria
-
-
da GionSaro' l'avvocato difensore del popolo italiano, senza risparmiarmi e con il
massimo impegno e responsabilita'!
Queste le prime parole del...-
Canale: Chiacchierando
-
-
da mesodcabureiEra un discorso che volevo proporre io da tempo su questo forum, ma ecco che ritrovo parte del mio pensiero in queste parole scritte dal Bonasegale....
-
Canale: Lo Spinone
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta