E' arrivata Heinaaron Torta al Cioccolato
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
-
Commenta
-
A me sembra abbastanza....poco!!!! Su 700 e rotti soggetti iscritti all'anno!!
E cmq credo che il vaccinismo sia una conseguenza di un'errata alimentazione del cucciolo.....contando che un cane il 1° mese viene all'allattato, dal 2° mese circa viene ceduto al futuro proprietario e che cresce fino all'anno di età (più o meno)....beh.....credo che la "colpa" di questo problema sia più del proprietario che dell'allavatore (chiunque esso sia)!!! Mia opinione.....
Forse è anche colpa mia o forse in realtà non è colpa di nessuno. A volte le cose succedono, anche se tutti abbiamo delle migliori intenzioni. Devo dire però che da quando ho preso il cucciolo l'ho portato quasi ogni settimana in veterinario perchè alcuni pensavano che non ce la faceva, visto che non voleva neanche mangiare.
Veramente mi sentivo abbastanza triste, perchè era per me una grande soddisfazione avere un bracco, ma non sapevo cosa fare per portarlo avanti, ho chiesto aiuto anche quà sul forum quasi ogni giorno (come puoi leggere nel thread di Druso), anche l'allevatore ha cercato di aiutarmi quando l'ho chiamato per telefono. Il veterinario consigliava condroprotettori, vaccinazioni di vitamina D e un cibo di alta qualità (Royal Canin). Io gli davo tutto, il mangime Royal Canin lo mescolavo con carne fresca e non lo voleva neanche mangiare. Lo facevo mangiare per forza, ma non mangiava più di 20 crochette al giorno. Dopo 4 o 5 giorni ho parlato con mio padre (che è dottore e professore di Medicina), perchè era veramente rachitico e mi ha detto di dargli quello che a lui piacesse perchè possa ingrassare, mi ha detto che l'importante è che mangiasse qualcosa, perchè altrimenti non ce la farebbe, che quando si riprendesse, sarebbe l'ora di cercare una alimentazione bilanciata. Per un paio di settimane gli davo basicamente carne, latte, formaggio, tonno, riso e pasta. Si è ripresso abbastanza bene e quando è ingrassato ho iniziato a dargli mangime Acana, come non gli faceva bene, gli ho dato il Hills fino a che aveva 9-10 mesi (quando l'ho portato al dresseur).
Comunque devo dire che da cucciolo il Druso era già vaccino. Mi sembrava stranno quando lo vedevo correre, poi ho letto il libro di Benasso e ho capito cosa era il vaccinismo. Ho chiesto un po' in giro e mi hanno detto che è un problema che può essere genetico, ma può essere anche perchè il cucciolo non abbia avuto una buona alimentazione. Siccome il padre e la madre non sono vaccini, penso che sia possibile che il Druso sia vaccino per i problemi che ha avuti da cucciolo. Almeno posso dire che ho fatto tutto quello che ho potuto fare e sapevo fare, qualcosa potrebbe essere sbagliata, ma la cucciolatta ha avuto tanti problemi e il Druso oggi è più bello, sano e forte di altri fratelli e sorelle.Commenta
-
Ciao, scusa ma il cane è vaccino adesso ? Mi sono riguardato le foto del cane da cucciolo e devo dire che non si nota nessun vaccinismo anzi ...... devo dire che è in linea con i Polcecera's che a mio avviso hanno dei piedi ottimi, cosa che ho sempre riscontrato perchè è un mio criuccio il piede dirtto. La mia non è una sviolinata all'allevamento in questione perchè non conosco Sodini e non ho un Polcevara's. Giustissimo quello che dici riguardo al fatto che le cose a volte capitano e basta.Francesco PariettiCommenta
-
I miei cucioli li ho ceduti a 70-75 giorni, svezzati con lo stesso mangime che gli do adesso, da cuccioli glielo tritavo con aggiunta di latte , il più grosso pesava 9 kg e mezzo, il più piccolo dei 5 pesava 8 kg e 700 ed era una femmina.....aaah... comunque se vuoi ti mostro una foto di una cucciola ritirata a 70 giorni che pesava 3,4 kg ..... druso potrebbe fare la stessa cosa.....
prima di dire che la colpa è solamente di chi porta il cane a casa io ci penserei due volte...... d'accordo difendere gli allevatori...d'accordo difendere gli amici...... ma scaricare il barile non va bene ne ad un modo ne ad un altro . non trovi?enrico
le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sueCommenta
-
infatti..... ne convieni ,quindi, che un brutto anatroccolo ,per quanto brutto sia , non può essere ridotto in quelle condizioni...... ma questo , Enrico, è un altro discorso che è meglio non approfondire anche perchè non servirebbe a nulla . non credi?Commenta
-
Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
di setter ne ho visti parecchi anche io anni fa infatti era la mia preoccupazione maggiore quando presi la mia prima setter
---------- Messaggio inserito alle 08:53 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:45 PM ----------
il fatto di non mangiare.... appena preso e il peso... ma aveva parassiti? Maurizio gli da le crocchette il fatto che non le mangiasse... è strano... se non fosse stato abituato era normale, ma se un cane non mangia un alimento che già conosce è perchè sta male per qualcosa...certo se non gli piace il sapore lo mangerà più lentamente farà storie ma poi lo mangia...Comunque devo dire che da cucciolo il Druso era già vaccino. Mi sembrava stranno quando lo vedevo correre, poi ho letto il libro di Benasso e ho capito cosa era il vaccinismo. Ho chiesto un po' in giro e mi hanno detto che è un problema che può essere genetico, ma può essere anche perchè il cucciolo non abbia avuto una buona alimentazione. Siccome il padre e la madre non sono vaccini, penso che sia possibile che il Druso sia vaccino per i problemi che ha avuti da cucciolo. Almeno posso dire che ho fatto tutto quello che ho potuto fare e sapevo fare, qualcosa potrebbe essere sbagliata, ma la cucciolatta ha avuto tanti problemi e il Druso oggi è più bello, sano e forte di altri fratelli e sorelle.Commenta
-
Non ho niente in contro l'allevamento. Infatti sono d'accordo che i soggetti sono tipici e anche bravi, perchè da quanto so, si usano sempre soggetti ottimi a caccia da qualsiasi afisso che provengano (e secondo me quella dovrebbe essere la intenzione principale in un cane da caccia). Il mio veniva da una cucciolatta che ha avuto problemi (la madre si è ammalata), forse sono stato sfortunato, ma non conoscendo la razza, non mi sono resso conto. Se guardi bene le foto sulla discussione del cane "Oreste di Polcevera", puoi capire l'evoluzione del cane da due mesi in poi. Su alcune foto da quando aveva due mesi e mezzo si intuisce il vaccinismo, ma da più o meno 5 mesi era sempre più vaccino. Comunque non è vaccinissimo, è un bel soggetto che fa l'ecc, BOB e anche un BOG, se non fosse perchè è vaccino, penso che farebbe molti BIS in Spagna. In Italia però sarebbe più dura. Soggetti con diffetti possono venire in qualsiasi cucciolatta, non è mia intenzione accusare nessuno. Forse è vaccino per genetica, non lo so, e chi lo sa!!Ciao, scusa ma il cane è vaccino adesso ? Mi sono riguardato le foto del cane da cucciolo e devo dire che non si nota nessun vaccinismo anzi ...... devo dire che è in linea con i Polcecera's che a mio avviso hanno dei piedi ottimi, cosa che ho sempre riscontrato perchè è un mio criuccio il piede dirtto. La mia non è una sviolinata all'allevamento in questione perchè non conosco Sodini e non ho un Polcevara's. Giustissimo quello che dici riguardo al fatto che le cose a volte capitano e basta.
---------- Messaggio inserito alle 11:18 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:05 PM ----------
L'ho sparasitato e non voleva mangiare, non lo so perchè, ma non mangiava. Forse è colpa mia che i due primi giorni gli ho datto cibo normale e poi per consiglio della veterinario gli ho dato crochette, e forse dopo il cibo normale non voleva le crochette. Un amico mi ha detto che gli è succeso con un pastore tedesco. Forse era un cucciolo molto nervoso. La carne la mangiava (non la mangiava se la mescolavo con crochette) e anche il formaggio, poi ha iniziato a mangiare anche il riso con carne e dopo un paio di settimane era già tutto normale.il fatto di non mangiare.... appena preso e il peso... ma aveva parassiti? Maurizio gli da le crocchette il fatto che non le mangiasse... è strano... se non fosse stato abituato era normale, ma se un cane non mangia un alimento che già conosce è perchè sta male per qualcosa...certo se non gli piace il sapore lo mangerà più lentamente farà storie ma poi lo mangia...Ultima modifica Druso; 09-03-13, 00:01.Commenta
-
Io la prima volta l'ho presentato solo qui nella mia regione, pensado che era molto possibile che lo valutassero negativamente. Mi hanno detto che perchè è l'unico bracco è normale che faccia ecc. Il BOG penso che l'ha fatto perchè al giudice piaceva molto il bracco. La seconda giornata una giudice gli ha dato M.B. Fra poco lo presenterò in altra expo e sto pensando in presentarlo in Madrid, ma lì ci saranno i cani del Tavuliddaro e avrà un po' di concorrenza.
Guarda te stesso la foto, il cane è vaccino anche sul podium:
http://www.ilbraccoitaliano.net/foru...ictureid=28319
---------- Messaggio inserito alle 08:40 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:24 AM ----------
Questa è la discussione da quando mi sono accorto che il cane era vaccino, il cane era già 3 mesi e mezzo con me. Ho riguardato le foto e appena preso non mi sembra vaccino. Ma il vaccinismo quando inizia in un cane? Qualcuno lo sa? Come ho detto, gli ho dato mangime di ottima qualità. Potrebbe essere genetico?
Commenta
-
il thread é Heinaroon Torta al cioccolato, per Druso c'é già un altra discussione aperta, Oreste di PolceveralucioCommenta
-
è ovvio Alberto..anche Torta ha sangue italiano ombretta del monte alago e un derivato dai sanchi...è la nostra razza è normale che attingano dall'italia.Commenta
-
Tu hai una bracca finlandese che abita in Italia, ma io ho due bracchi italiani che abitano in Spagna. La globalizzazione è arrivata anche ai cani.Commenta
-
Direi che in Italia la globalizzazione cinofila esiste da molti anni e direi che piu' che di globalizzazione si puo' parlare di esterofilia, infatti siamo il paese al mondo che ha piu' setter inglesi, il secondo per i breton , siamo fra i primissimi per Kurzhaar e pointer parlando solo di cani da ferma, ma le nostre due razze nazionale sono fra le ultime
arrivando insieme al numero dei soli Drahthaar iscritti.lucioCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 11 feb 2025
Info:
SOCIETA' ITALIANA PRO SEGUGIO
Responsabile fiscale
Ind:VIA CAVOUR 56,CASALPUSTERLENGO26841(LO)...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
06-02-25, 13:51 -
-
-
da Essebie....dopo lunga e penosa attesa....e costo lievitato! [:-cry][:142]
Troppo bella.......-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Info:
SOCIETA' ITALIANA PRO SEGUGIO
Responsabile fiscale
Ind:VIA CAVOUR 56,CASALPUSTERLENGO26841(LO)
Tel:0377-802414...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
06-02-25, 14:00 -
-
da OizirbafTesto e foto da: https://it.julskitchen.com/dolci/cas...comment-230840
Castagnaccio con la ricotta
Scrive l’autrice della...-
Canale: Buona forchetta
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta