comportamento braccofilo......
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi

X
-
comportamento braccofilo......
Vorrei porvi una domanda.......... la mia Darma non sta nel box sta semre libera in giardino qui da me siamo 4 famiglie per cui a imparato ad andare sotto le finestre e busca qualcosa 1 biscotto (da cani) una fetta di pane, avanzi, più io gli do 3 etti di crocchette (a dargliene di più tendeva ad ingrassare) alle 13.30 inizia a piangere dietro la porta , poi passa ad abbaiare finche presa dalla disperazione non gli porti da mangiare e poi non gli basta mai tutte le volte che uno entra in casa abbaia per avere i biscotti.... e il bello e che sta imparando anche le setter.... quindi ora ad abbaiare sono in due........ sono cosi anche i vostri o solo la mia è un pozzo senza fondo????[:167] -
ho provato a resistere, a mandarla a cuccia....due minuti e ricomincia!! alle 13.35 inizia mio fratello oggi ha detto: MA CHE HA RIMESSO L'OROLOGIO!!! ohhh stai sicuro che è puntuale !! e poi sembra sempre sia un mese che non mangia.... Lara ][:21]
Che poi siano senza fondo, si! non vi e' alcun dubbio.. Drool]
Credo sia determinante che il momento del premio sia tu a deciderlo e non il cane ad esigerlo con l'abbaiare..
[/quote][:61][:21]Commenta
-
Credo sia determinante che il momento del premio sia tu a deciderlo e non il cane ad esigerlo con l'abbaiare..
la prossima volta ti ci faccio parlare.........!! vediamo se la convinci!! perchè dovrei dargliele tutti i minuti...... e non mi sembra il caso! [sdeng]Commenta
-
questi sono VIZI deleteri !! ora glieli hai dati e per toglierglieli
devi usare le maniere forti; loro sanno che se abbaiano ricevono un biscotto ora invece del biscotto devono ricevere per esempio una bella innaffiata d'acqua. alternativa ? ti tieni gli abbaiamenti !lucioCommenta
-
Non è tanto per il biscotto.... li è il meno al massimo fa due abbai e smette e per il pranzo......... io gli do due pasti uno la mattina e uno alle 13.30 alle 14.00 dipende dal lavoro ma alle 13.35 comincia ad abbaiare e non la smette finche non gli porto la ciotola e tutti i giorni alla stessa ora!! come cavolo fa a sapere l'ora!!
l'idea dell'acqua non è male... Lara
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Lucio Marzano
questi sono VIZI deleteri !! ora glieli hai dati e per toglierglieli
devi usare le maniere forti; loro sanno che se abbaiano ricevono un biscotto ora invece del biscotto devono ricevere per esempio una bella innaffiata d'acqua. alternativa ? ti tieni gli abbaiamenti !
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">Commenta
-
Massimiliano fa il "grullaio" canino (mi piace un sacco la definizioned di Valerio) ma ha perfettamente ragione, il fatto è che se cambi le abitudini ti devi sorbire degli abbaiamenti non indifferenti quindi magari aspetta la stagione meno fredda, poi
installi una doccia che puoi azionare da casa e gli togli il vizietto, e la ciotola gliela dai solo quando se ne sta in silenzio, magari anche fuori orario.lucioCommenta
-
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">
Lara fintanto che gli porti la ciotola DOPO che lei abbaia continuera' sempre a farlo. Azione del cane + stimolo positivo (pasto) = rafforzamento del comportamento.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
ahh...giusto... boh proverò con
l'acqua mi sembra un ottima soluzione e provero a darglielo nei mometi in cui non abbaia... per vedere... grazieCommenta
-
Ho avuto lo stesso problema e con l'acqua sono riuscito a correggere il vizio. Ho preferito associare il getto dell'acqua (un bicchiere dalla finestra) con una sgridata verbale, cosi ho rafforzato anche il rimprovero, adesso quando alzo la voce corrono a cuccia guardando il cielo!Fabio CasettiCommenta
-
MI SEMBRA LA SOLUZIONE MIGLIORE...
VI FARO' SAPERE
LARA
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Fabio
Ho avuto lo stesso problema e con l'acqua sono riuscito a correggere il vizio. Ho preferito associare il getto dell'acqua (un bicchiere dalla finestra) con una sgridata verbale, cosi ho rafforzato anche il rimprovero, adesso quando alzo la voce corrono a cuccia guardando il cielo!
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MattoneMa come, nessuno che invoca cassonetti anti cinghiale e corridoi verdi?
'«Ero al telefono con una mia amica quando all'altezza della...-
Canale: Chiacchierando
-
-
da MattonePremessa: non è un cane da caccia, non è il mio cane, so che esiste anche l'addestramento.
Detto e premesso questo:
qualcuno ha provato...-
Canale: L' addestramento
-
-
da PATOIl tempo non perdona neanche a loro.14 anni e' gia' una bella eta' per un cane di taglia medio grossa. se ne e' andato in punta di piedi in silenzio,come...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da BeccofinoBuongiorno,scrivi qua xche quello che mi e' capitato non centra con la caccia
La scorsa settimana sono andato in area cani,i miei due setter stavano...-
Canale: Chiacchierando
-
-
da paolohunterPotrei raccontarvi della cacciata di ieri ma poi, i soliti, protesterebbero perché ci sono troppe parole e sono tutte da leggere e loro non riescono....
-
Canale: Caccia di selezione
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta