Consiglio su questo Roano Marrone

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

fcherubin Scopri di più su fcherubin
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • duedentoni_old

Originariamente inviato da fcherubin
    Grazie Damiano del consiglio ma per quanto tempo devo fare così nel senso come faccio a capire quando è pronto a essere libero
    quando a casa lo chiami e rientra e se gli sparisci alla vista viene a cercarti ma fallo a casa rischi da vero di perderlo prima ci devi creare un rapporto e poi portarlo fuori in campagna. In più se non è mai uscito dal canile..avrà anche timore dei rumori quindi le uscite meglio se legato e devi rassicurarlo.

Commenta

• ALEXZX6R
      ⭐⭐⭐
      • Mar 2010
      • 2548
      • Provincia di Roma
      • Bracco Italiano: 1) Zeus (Paco) 2) Erasmo di Casamassima (Ugo) 3) Giuggiola di Casamassima

Originariamente inviato da fcherubin
      Grazie Damiano del consiglio ma per quanto tempo devo fare così nel senso come faccio a capire quando è pronto a essere libero
      Ti sintetizzo il metodo che mi è stato insegnato quando ho seguito un corso di addestramento con il mio bracco Paco.

Per raggiungere l'obiettivo devi iniziare a chiamarlo e premiarlo (Biscotto o croccantini appetitosi) ogni volta che lui viene da te.
      Ripeti spesso l'esercizio senza esagerare per qualche giorno...premiandolo sempre ....senza esagerare nei richiami.
      Riduci man mano il premio e vedi come procede con l'esercizio; se puoi,poi, portalo in un luogo molto ampio ma recintato di modo che non possa scappare e vedi come risponde al tuo richiamo.

Per esser certo che non fuggirà dovresti ripetere l'esercizio anche con un altro (o più cani) cane presente (meglio se femmina).

Al tuo richiamo il cane deve sempre mollare tutto e venire da te. Quando hai raggiunto questo obiettivo sei già a buon punto.

Questo però non ti garantisce che se si allontana troppo possa poi ascoltare il tuo richiamo.

Quindi aggiungi anche un'altro esercizio che è quello di nasconderti e fatti trovare da Lui senza che tu lo chiami (premiandolo) ogni volta che ti trova.

Non corrergli mai dietro per prenderlo e fa in modo che sia lui a seguirti.
      Alessandro

Commenta

• fcherubin
        • Jan 2013
        • 82
        • fratte

Ragazzi oggi sono uscito e avevo timore andasse lungo l'esatto opposto sta quasi sempre nei paraggi anche troppo direi che mi pedina come mai secondo voi grazie dei consigli.

Commenta

• fcherubin
          • Jan 2013
          • 82
          • fratte

Ragazzi nessuno che mi da un cosiglio??

Commenta

• duedentoni_old

Dagli tempo di abituarsi a te e alla nuova situazione deve prendere fiducia

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..