Consiglio su questo Roano Marrone
Comprimi
X
-
quando a casa lo chiami e rientra e se gli sparisci alla vista viene a cercarti ma fallo a casa rischi da vero di perderlo prima ci devi creare un rapporto e poi portarlo fuori in campagna. In più se non è mai uscito dal canile..avrà anche timore dei rumori quindi le uscite meglio se legato e devi rassicurarlo. -
Ti sintetizzo il metodo che mi è stato insegnato quando ho seguito un corso di addestramento con il mio bracco Paco.
Per raggiungere l'obiettivo devi iniziare a chiamarlo e premiarlo (Biscotto o croccantini appetitosi) ogni volta che lui viene da te.
Ripeti spesso l'esercizio senza esagerare per qualche giorno...premiandolo sempre ....senza esagerare nei richiami.
Riduci man mano il premio e vedi come procede con l'esercizio; se puoi,poi, portalo in un luogo molto ampio ma recintato di modo che non possa scappare e vedi come risponde al tuo richiamo.
Per esser certo che non fuggirà dovresti ripetere l'esercizio anche con un altro (o più cani) cane presente (meglio se femmina).
Al tuo richiamo il cane deve sempre mollare tutto e venire da te. Quando hai raggiunto questo obiettivo sei già a buon punto.
Questo però non ti garantisce che se si allontana troppo possa poi ascoltare il tuo richiamo.
Quindi aggiungi anche un'altro esercizio che è quello di nasconderti e fatti trovare da Lui senza che tu lo chiami (premiandolo) ogni volta che ti trova.
Non corrergli mai dietro per prenderlo e fa in modo che sia lui a seguirti.Alessandro
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da DanieleeBuonasera, quale preferite voi ? Roano marrone oppure tutto marrone?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk-
Canale: Continentali esteri
-
-
Disponibili maschi roano marrone nati il 06 luglio 2019
padre: Falco LO1384017 (epithelium Saro x Pola)
madre: Helga LO1714186...-
Canale: Annunci cucciolate utenti
10-09-19, 18:57 -
-
da fulvio62Buongiorno a Tutti, volevo un consiglio da Voi, mio figlio vuole acquistare un semiautomatico abbastanza a leggero é indeciso tra il Franchi Affiniti...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
-
da NICO974Salve a tutti,
come da titolo avrei bisogno di qualche consiglio per la ricarica del calibro in questione, mi sono avvicinato a questa pratica di...-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta