cercasi stallone

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

RUFUS.74 Scopri di più su RUFUS.74
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Filippo Ubaldi
    ⭐⭐
    • Oct 2008
    • 847
    • Umbertide (pg)
    • Setter Inglese Bracco Italiano

Originariamente inviato da Druso
    Generalmente sul forum si assume che il cane grosso caccia meglio del cane pesante. Per questa ragione allora il kurzhaar caccierebbe molto meglio del bracco italiano. Forse (e dico forse perchè non lo so), la taglia è in rapporto con la velocità, ma non con le doti venatorie. E dico anche questo perchè ho osservato che i perdigueri de Burgos (il fratello gemello del bracco) sono cani molto più pessanti che arrivano spesso ai 45 kili e secondo ho sentito sono molto resistenti al caldo e possono tranquillamente cacciare tutta la giornata, mentre ad esempio ho visto breton e kurzhaar che dopo 3 ore non ce la fanno più.
    Infatti i kurzhaar e i breton fanno dieci volte i numeri del bracco perchè il bracco è troppo resistente. [:-golf] Un conto è se parliamo di quello che ci piace, il resto mi piacerebbe vederlo sul campo a caccia, e kurzhaar e breton che vanno dvvero a caccia ne ho visti a palate, bracchi... diciamo un pò meno.

Commenta

• Massimiliano ZB
      Moderatore WAHW
      • Dec 2009
      • 1022
      • Italia ed aereo!
      • WEIMARANER Corinna (Uffa) Escobar (Bar) Zhenya (Stella) Mojo's Vini Vidi Vici (Wiwi) Win'Weim's

Originariamente inviato da Filippo Ubaldi
      Infatti i kurzhaar e i breton fanno dieci volte i numeri del bracco perchè il bracco è troppo resistente. [:-golf] Un conto è se parliamo di quello che ci piace, il resto mi piacerebbe vederlo sul campo a caccia, e kurzhaar e breton che vanno dvvero a caccia ne ho visti a palate, bracchi... diciamo un pò meno.
      PEnso che non ci siano discussioni su quali siano le razze preferite dai cacciatori ITaliani...basta guardare ai numeri Enci...senza contare quelli che non hanno pedigree....se i cacciatori scelgono certe razze un buon motivo ci sarà...con buona pace di coloro, che come me, sono amanti di razze di nicchia come il Weimaraner, il Bracco Slovacco a PElo duro ed il Bracco Italiano...
      Massimiliano Zegna Baruffa

sigpic
      Stai sereno...Siam fatti così!

Commenta

• Mauro Nerviani
        Pierino la peste
        • Apr 2005
        • 4969
        • Cardano al Campo, Varese, Lombardia.
        • Bracco Italiano B.A. e R.M. 20 Bracchi in totale

Originariamente inviato da Massimiliano ZB
        quindi...niente monta...si aspetta almeno il secondo calore ...
        Concordo, consiglio saggio di allevatore serio ed onesto
        Pierino la peste

Commenta

• Filippo Ubaldi
          ⭐⭐
          • Oct 2008
          • 847
          • Umbertide (pg)
          • Setter Inglese Bracco Italiano

Originariamente inviato da Massimiliano ZB
          .con buona pace di coloro, che come me, sono amanti di razze di nicchia come il Weimaraner, il Bracco Slovacco a PElo duro ed il Bracco Italiano...
          L'Amore per una razza non deve renderci ciechi. Soprattutto per il bene della razza che amiamo... [;)]

Commenta

• Druso
            ⭐⭐⭐
            • Jun 2008
            • 1757
            • Spagna
            • Bracco italiano. Beagle.

Io ho visto che la mia bracca italiana caccia dalla mattina alla sera. Certo che non alla velocità di un galoppatore. Ma dubbio che un un galoppatore di prove possa cacciare dalle 8 alle 5. Cmq conosco un dresseur che dice che i suoi breton lo fanno, quelli che ho visto io non lo facevano (forse colpa dei padroni)

Commenta

• marco pas
              ⭐⭐⭐
              • Apr 2011
              • 1937
              • marnate
              • bracco italiano

Originariamente inviato da Druso
              Io ho visto che la mia bracca italiana caccia dalla mattina alla sera. Certo che non alla velocità di un galoppatore. Ma dubbio che un un galoppatore di prove possa cacciare dalle 8 alle 5. Cmq conosco un dresseur che dice che i suoi breton lo fanno, quelli che ho visto io non lo facevano (forse colpa dei padroni)
              Concordo!!! In tema di resistenza credo che il bracco italiano non tema molti confronti. E' mia opininione personale ma cacciando anche insieme a proprietari di altre razze, il bracco la sa lunga in durata e ardui territori.

Commenta

• pozzi
                ⭐⭐
                • Aug 2011
                • 716
                • Besana in Brianza (Calò)
                • Kurzhaar.....

17 mesi ed è al primo calore? sei sicuro dovrebbe già essere al terzo o al secondo poi se così è pace e amen! ma mi sembra strano, molto strano.

Commenta

• Lucio Marzano
                  Lo zio
                  • Mar 2005
                  • 30090
                  • chiasso svizzera
                  • bracco italiano

scegliti lo stallone che ti piace di piu' e vai a vederlo di persona e provalo anche sul terreno, a parole sono tutti fenomeni poi sul terreno.........................

la resistenza é direttamente proporzionale alla strada che percorre il cane e se caccia in montagna anche il peso é determinante perché deve lottare anche contro la gravità.
                  Non basta dire che caccia per 5-6-7- ore bisogna vedere su quali terreni ed a quale velocità media.
                  Altrimenti confrontiamo gli asini con le mucche.
                  lucio

Commenta

• Christian O.

[QUOTE=Lucio Marzano;900397]scegliti lo stallone che ti piace di piu' e vai a vederlo di persona e provalo anche sul terreno, a parole sono tutti fenomeni poi sul terreno.........................
                    [QUOTE]
                    [clap][clap][clap][clap][polup]

Commenta

• Marco F
                      ⭐⭐
                      • Jun 2010
                      • 271
                      • Samarate
                      • Bracco italiano / Mosè

Mah alla luce di quanto hai scritto, anche a me sembra un po piccolina, e concordo sul fatto che potrebbe essere frettoloso farla coprire così giovane io lascerei passare un'altra stagione.
                      Detto questo, nel forum esistono grandi appassionati anche allevatori che in fatto di cucciolate possono sicuramente dare delle belle dritte, poi magari non ne hai bisogno, ma sentire delle opinioni non è mai male.
                      Riempi il cuore e la mente con il lavoro insieme al tuo cane, il carniere è relativo

Commenta

• RUFUS.74
                        • Mar 2012
                        • 54
                        • ABRUZZO

Scusare ma giada nn e la BI del avatar e la mia seconda braccona ed ha cir a 6 anni e volevo farle fare la sua probabilmente ultima cucciolata
                        Anche se penso che probabilmente asptterò il prossimo calore poichè in questo periodo nn ho molto tempo

Commenta

• frankmonte
                          • Nov 2009
                          • 168
                          • brescia
                          • bracco italiano

il secondo calore solitamente è il migliore per coprire una cagna...e in più potrai vederne i risultati e decidere se farla coprire ancora

Commenta

• ALEXZX6R
                            ⭐⭐⭐
                            • Mar 2010
                            • 2548
                            • Provincia di Roma
                            • Bracco Italiano: 1) Zeus (Paco) 2) Erasmo di Casamassima (Ugo) 3) Giuggiola di Casamassima

Originariamente inviato da RUFUS.74
                            Scusare ma giada nn e la BI del avatar e la mia seconda braccona ed ha cir a 6 anni e volevo farle fare la sua probabilmente ultima cucciolata
                            Anche se penso che probabilmente asptterò il prossimo calore poichè in questo periodo nn ho molto tempo
                            OK!
                            Grazie!!

Qual'è il LOI di Giada?

PS. Scusate ....qualcuno dei "contendenti" aveva capito qual'era la bracca da coprire e qual'è la sua genealogia??
                            Ultima modifica ALEXZX6R; 22-03-13, 11:06.
                            Alessandro

Commenta

• Mauro Nerviani
                              Pierino la peste
                              • Apr 2005
                              • 4969
                              • Cardano al Campo, Varese, Lombardia.
                              • Bracco Italiano B.A. e R.M. 20 Bracchi in totale

Infatti, qualche confusione. Si può vedere la genealogia e sapere quale cagna?
                              Pierino la peste

Commenta

• portico
                                Ho rotto il silenzio
                                • Mar 2013
                                • 47
                                • LOANO
                                • BRACCO ITALIANO

Ciao,a me piacerebbe fare accoppiare il mio braccone;io sono di Loano (SV).Il cane si chiama Qubaldo,ti lascio il codice per verificare il pedigree
                                LO12152556....

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..