è meglio prendere un maschio o una femmina per la caccia?
maschi vs femmine
Comprimi
X
-
Sono scelte personali, tutto sommato entrambi i sessi si equivalgono. Forse la femmina matura prima del maschio, ma alla fin fine non c'è molta differenza. La differenza forse la sipuò notare nelle azioni per quanto riguarda l'eleganza.Pierino la peste -
la femmina e sicuramente piu sveglia e precoce ma il maschio a mio avviso e piu bello e piu maestoso questo e il mio parere molti scelgono il maschio per il fatto calore che se capita a stagione aperta e un disastroCommenta
-
:) perchè vuoi male ai tuoi maschi?! con il calore la femmina devi tenerla piuttosto distante dagli altri cani, io l'ho vissuto 2 anni fa e il mio cocker è rimasto senza voce dopo essersi sgolato per due giorni..da li ho capito quanto è fesso l'uomo e quanto sia vero il detto "tira più un p... di ... che un carro di buoi" !!! hihihihhi
comunque io nella mia poca esperienza ho notato che la femmina è più ubbidiendte, ma sembra quasi più schizzinosa del maschio e comunque la dea della caccia era donna..Ciao, Ruzzicone [:-golf]Commenta
-
Pi&ro sei un grande!!!!!!!, allora poi noi non siamo così lontani dagli animali.
Vorrei sapere se il tuo cocker si è sgolato chiamando lei o imprecando contro di te?

Riempi il cuore e la mente con il lavoro insieme al tuo cane, il carniere è relativoCommenta
-
.... dipende ... :)
ci sono 2 periodi dell' anno in cui "NON" tenerli a contatto è piuttosto difficile :)
... e sono periodi lunghi , 2 settimane almeno ciascuno : in cui se i maschi sono addirittura più di uno .... si crea una situazione che potrebbe definirsi disastrosa ( litigi fra di loro ...anche violenti se non c'è un capo già riconosciuto, o come minimo un continuo e fastidioso per chi lo ascolta .... "rogarsi contro" )
... serve quindi un ambiente adatto ... e adatto non è un appartamento ( ma adattabile sia pure con qualche fastidioso accorgimento) !
serve come minimo un cortile da poter dividere con una rete, ad esempio, per impedire contatti indesiderati ... fermo restando che in questi periodi i maschi diventano quasi "pazzi" ; pazzia che potrebbe farli anche abbaiare continuamente ( non sempre ... ma può capitare ) .
l' ho detto : i maschi sono esibizionisti !!! :)Commenta
-
[:-bunny][:-bunny] bhe a dir la verità anche io a volte mi trovo ad ululare alla mia compagna...sarò mica un cocker per davvero??!!!!
cmq quel poverino del mio vecchio credo proprio che imprecasse contro la giovanotta...la soluzione che avevo trovato era questa, li tenevo sempre in due luoghi separati. poi la mattina e la sera li facevo uscire insieme e il coker cercava di coprire la bracca, ma la bracca correva come una pazza per giocare, e quel povero vecchio, che provava ad inseguirla per qualche minuto, finiva per sdraiarsi a terra stanco morto.
per non parlare poi dei digiuni...no no guarda giuditta io non riesco a vedere ste cose [:-cry]Ciao, Ruzzicone [:-golf]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Livia1968
Scadenza iscrizioni: 17 ott 2024
Info:
CLUB ITALIANO SPINONI C/O LOZZA MARCOResponsabile fiscale...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
11-10-24, 09:43 -
-
da l'ingleseMolti prendono due soggetti, possibilmente di sesso diverso e con la femmina in pieno estro, divengono Allevatori!
Poco conta, se certificati,...-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da mesodcabureiBuongiorno,
cedo cuccioli di setter inglese
Figli di Mira (è la mia Bruma, visto che la scorsa cucciolata ne son rimasti pochi, ho...-
Canale: Annunci cucciolate utenti
-
-
da fulviogpProvo ad introdurre un nuovo motivo di discussione su un animale che non tutti hanno avuto la possibilità di cacciare.
E si, penso che in Italia...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da Tex WillerVorrei sapere per quale motivo preferite il sesso maschile o femminile nella scelta del vostro cane da caccia.
Pregi e difetti che contraddistinguono...Maschio28.00%28Femmina58.00%58Indifferente14.00%14-
Canale: Cinofilia venatoria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta