maschi vs femmine

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Giuditta Scopri di più su Giuditta
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Giuditta
    • Mar 2013
    • 158
    • Lugo
    • Bracco Italiano

maschi vs femmine

Che differenza c'è tra B.I maschio e B.I femmina nel senso della caccia, del carattere e del comportamento?
    è meglio prendere un maschio o una femmina per la caccia?
  • Mauro Nerviani
    Pierino la peste
    • Apr 2005
    • 4969
    • Cardano al Campo, Varese, Lombardia.
    • Bracco Italiano B.A. e R.M. 20 Bracchi in totale

Sono scelte personali, tutto sommato entrambi i sessi si equivalgono. Forse la femmina matura prima del maschio, ma alla fin fine non c'è molta differenza. La differenza forse la sipuò notare nelle azioni per quanto riguarda l'eleganza.
    Pierino la peste

Commenta

• salvo bracco
      ⭐⭐
      • Feb 2013
      • 464
      • Padova
      • bracco italiano a vita [url=https://postimg.cc/ygxNnLx0][img]https://i.postimg.cc/85Brp3VX/IMG-2019

la femmina e sicuramente piu sveglia e precoce ma il maschio a mio avviso e piu bello e piu maestoso questo e il mio parere molti scelgono il maschio per il fatto calore che se capita a stagione aperta e un disastro

Commenta

• Giuditta
        • Mar 2013
        • 158
        • Lugo
        • Bracco Italiano

come carattere??Non ho mai avuto femmine evmi piacerebbe più avanti prenderne una ,tolto il fatto che ho 4 maschi :-S é una cosa fattibile? Se ovviamente la si separa quando é in calore?

Commenta

• pi&ro
          ⭐⭐
          • Oct 2010
          • 541
          • FROSINONE
          • Cocker inglese e Bracco Italiano

:) perchè vuoi male ai tuoi maschi?! con il calore la femmina devi tenerla piuttosto distante dagli altri cani, io l'ho vissuto 2 anni fa e il mio cocker è rimasto senza voce dopo essersi sgolato per due giorni..da li ho capito quanto è fesso l'uomo e quanto sia vero il detto "tira più un p... di ... che un carro di buoi" !!! hihihihhi
          comunque io nella mia poca esperienza ho notato che la femmina è più ubbidiendte, ma sembra quasi più schizzinosa del maschio e comunque la dea della caccia era donna..
          Ciao, Ruzzicone [:-golf]

Commenta

• Marco F
            ⭐⭐
            • Jun 2010
            • 271
            • Samarate
            • Bracco italiano / Mosè

Pi&ro sei un grande!!!!!!!, allora poi noi non siamo così lontani dagli animali.
            Vorrei sapere se il tuo cocker si è sgolato chiamando lei o imprecando contro di te?
            Riempi il cuore e la mente con il lavoro insieme al tuo cane, il carniere è relativo

Commenta

• Mauro Nerviani
              Pierino la peste
              • Apr 2005
              • 4969
              • Cardano al Campo, Varese, Lombardia.
              • Bracco Italiano B.A. e R.M. 20 Bracchi in totale

Originariamente inviato da pi&ro
              .......... io l'ho vissuto 2 anni fa e il mio cocker è rimasto senza voce dopo essersi sgolato per due giorni..da li ho capito quanto è fesso l'uomo ..........
              Ciao, non è che ti sgoli anche tu quando............[wink][wink][wink]
              Ti chiameremo kokerpiro!!!!
              Ciao
              Pierino la peste

Commenta

• Giuditta
                • Mar 2013
                • 158
                • Lugo
                • Bracco Italiano

quindi pessima idea prendere un altro maschio piu una signorina? :S ....ho un bastardino di 17 anni, un poenter di 9 , un altro metciccione di 7 e il bracco di 1 anno forse i piu vecchietti non ci faran caso al calore?

Commenta

• rino m
                  ⭐⭐
                  • May 2009
                  • 239
                  • brescia
                  • breton nome biba e kira

assolutamente femmine ..io hò due breton femmine ,i maschi secondo mè sono più zucconi ..le femmine sono molto più collegate a caccia e molto affettuose ..

Commenta

• maremmano
                    ⭐⭐⭐
                    • Sep 2010
                    • 3013
                    • grosseto
                    • setter ombra e otto

io noto che la differenza tra i sessi e comparata alla caccia (ed altro) ... può essere sintetizzata così :

maschio = esibizionismo
                    femmina = razionalità

:)

Commenta

• Giuditta
                      • Mar 2013
                      • 158
                      • Lugo
                      • Bracco Italiano

MA si possono tenere sig. E Miss assieme ?

Commenta

• maremmano
                        ⭐⭐⭐
                        • Sep 2010
                        • 3013
                        • grosseto
                        • setter ombra e otto

Originariamente inviato da Giuditta
                        MA si possono tenere sig. E Miss assieme ?
                        .... dipende ... :)
                        ci sono 2 periodi dell' anno in cui "NON" tenerli a contatto è piuttosto difficile :)
                        ... e sono periodi lunghi , 2 settimane almeno ciascuno : in cui se i maschi sono addirittura più di uno .... si crea una situazione che potrebbe definirsi disastrosa ( litigi fra di loro ...anche violenti se non c'è un capo già riconosciuto, o come minimo un continuo e fastidioso per chi lo ascolta .... "rogarsi contro" )
                        ... serve quindi un ambiente adatto ... e adatto non è un appartamento ( ma adattabile sia pure con qualche fastidioso accorgimento) !
                        serve come minimo un cortile da poter dividere con una rete, ad esempio, per impedire contatti indesiderati ... fermo restando che in questi periodi i maschi diventano quasi "pazzi" ; pazzia che potrebbe farli anche abbaiare continuamente ( non sempre ... ma può capitare ) .

l' ho detto : i maschi sono esibizionisti !!! :)

Commenta

• pi&ro
                          ⭐⭐
                          • Oct 2010
                          • 541
                          • FROSINONE
                          • Cocker inglese e Bracco Italiano

Originariamente inviato da Mauro Nerviani
                          Ciao, non è che ti sgoli anche tu quando............[wink][wink][wink]
                          Ti chiameremo kokerpiro!!!!
                          Ciao
                          Originariamente inviato da Marco F
                          Pi&ro sei un grande!!!!!!!, allora poi noi non siamo così lontani dagli animali.
                          Vorrei sapere se il tuo cocker si è sgolato chiamando lei o imprecando contro di te?

[:-bunny][:-bunny] bhe a dir la verità anche io a volte mi trovo ad ululare alla mia compagna...sarò mica un cocker per davvero??!!!!
                          cmq quel poverino del mio vecchio credo proprio che imprecasse contro la giovanotta...la soluzione che avevo trovato era questa, li tenevo sempre in due luoghi separati. poi la mattina e la sera li facevo uscire insieme e il coker cercava di coprire la bracca, ma la bracca correva come una pazza per giocare, e quel povero vecchio, che provava ad inseguirla per qualche minuto, finiva per sdraiarsi a terra stanco morto.
                          per non parlare poi dei digiuni...no no guarda giuditta io non riesco a vedere ste cose [:-cry]
                          Ciao, Ruzzicone [:-golf]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..