Maschio o Femmina
Comprimi
X
-
Nella mia vita ho avuto sia ausiliari maschi che femmine la mia preferenza personale è rivolta ai cani di sesso femminile li trovo più precoci dei maschi e di più facile addestramento, ovviamente questo è il mio persoanle parere. -
ho letto tutti i post e, come volevasi dimostrare ognuno, dicendo la sua ,ha detto anche il contrario di qualcun altro. per la mia esperienza di 50 anni di licenza e di setter sia maschi che femmine(di questa razza posso solo parlare ), le uniche differenze che sono sicure ( a parte i calori), sono che generalmente i maschi sono fisicamente piu' potenti delle femmine e che di norma le femmine saranno piu' collegate al cacciatore(questo seguendo lo stesso tipo di addestramento ). io,dopo 50 anni di convivenza con entrambi i sessi, mi sono stancato di farmi marcire i pali dei box e i fianchi delle cucce coibentate.Commenta
-
Nel corso degli anni abbiamo avuto tanti cani e tante cagne, mi ricordo di tanti maschi eccezionali Stelin, Geronimo, Nobel, Tell, Wylly, Red, Ermes che tra l'altro avevano tutti sorelle mediocri; cani validi Pelo, Full, Zeus e Fire ma cagne veramente eccellenti mi ricordo solo di Lilla e mezze valide Nera e Juve.
Sinceramente la mia preferenza è verso i maschi senza ombra di dubbio.
Anche oggi Argus sta demolendo il mito del Bracco Italiano che a Caccia non va, è Breda ogni volta che la porto fuori tutti i caprioli sono i suoi e non Caccia bene neanche quelli.Commenta
-
Potenza fondo attitudine venatoria collegamento potenza olfattiva ,il sesso c'entra poco è piu' che altro questione di soggetti.Ho avuto femmine piu' potenti dei maschi e maschi piu' affettuosi e e collegati delle femmine quindi la realta' è che ogni cane è una storia a se' e ha il suo carattere unico e irripetibile.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da NeMaBuongiorno, domanda sicuramente posta chissa' quante altre volte anche qua .
Secondo voi, per la vostra esperienza, per averlo toccato con mano...-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da paolohunterMa guarda chi c'è [:D][:D][:D]
Niente, questi caprioli non hanno proprio pace [:D][:-clown][:-clown]
Ti descrivo il mio...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da camstefanoCedo setter maschio di 2 anni e mezzo. Bravo bello e ubbidiente. Conosce e ferma fagiani starne ecc. ma sopratutto conosce bene e ferma i galli forcelli....
-
Canale: Genealogie, monte e nascite.
-
-
da mesodcabureiBuongiorno,
l'8 marzo sono nati i cuccioli della mia cagna, la Bruma (all'Enci Mira LO17352).
E' stato un parto complesso e se ne son...-
Canale: Annunci cucciolate utenti
-
-
da PALEXCSalve amici del forum, mi è stato ceduto un bel maschio di 4 anni tricolore. Ha lavorato bene fino a un anno e mezzo fa (stanziale per la maggiore) quando,...
-
Canale: Setter & Pointer
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta