Stanchezza bracco italiano a caccia dopo 1 ora
Comprimi
X
-
Stanchezza bracco italiano a caccia dopo 1 ora
Salve ho 2 bracchi italiani che dopo un oretta di caccia vanno a passo e si mettono dietro di me è camminano che posso fare mi sebra assurdo che siano stanchi uno ha 20 mesi e l'altro 5 anni attendo consigli grazie -
se sono sani, se sono allenati, se non era particolarmente caldo non é ammissibile che dopo un'ora siano fra i piedi, controlla l'alimentazione e se anche questa é corretta si tratta , purtroppo, di un problema genetico e allora non c'é niente da farelucioCommenta
-
ho letto per curiosita il 3d.. io ho avuto un problema simile con un segugio che normalmente inseguiva per un giorno intero..poi ,ad un certo punto il crollo..dalla battuta lo recuperavo tra le braccia..portato dal vet e spiegata la situazione, fatto immediatamente test per la filariosi:POSITIVO!
fai i trattamenti preventivi?abiti in una zona in cui e presente questa malattia?
premetto la mia e solamente un'ipotesi..visto che i cani sono ben alimentati,allenati(2 uscite settimanali vanno benissimo..) teoricamente non dovrebbero essere affatticati dopo appena un'ora di caccia sul piano..
falli vedere da un vet!Commenta
-
Anche il mio faceva così. E' il peso che si portano addosso che li sfianca. Le leve articolari sono sottoposte ad un carico eccessivo e la fatica si fa sentire. Ecco perché, secondo me, un cane da caccia non dovrebbe oltrepassare i 25 chili. Tanti "campioni" enormi vorrei proprio vederli a caccia in terreno libero per una mattinata intera...Commenta
-
Mi sta capitando la stessa cosa con la mia cucciola di Gordon che ha 13 mesi ed ieri pomeriggio con quel caldo ha cacciato veramente poco tant'è che dopo un'ora ho desistito. Per quanto mi riguarda ho dato la colpa al caldo, al poco allenamento ed alla fine del calore, ma se con il cambio di stagione e l'appianamento ormonale non cambia credo che dovrò fare qualche approfondimento clinico. Saluti Barbe.BarbeCommenta
-
E' questo un'atteggiamento che si verifica ora, oppure va avanti da tempo? Il cane che ha 5 anni prima come cacciava?
Io, l'unica esperienza che ho avuto simile è stata con una Bracca che poi al test risultò positiva alla leishmania, se i tuoi sono negativi, non so che dire.
Un'ultima cosa, i cani quando cacciano quell'oretta incontrano qualcosa?GianniCommenta
-
Ci sono anche cani che non hanno voglia di cacciare, che dopo lo sfogo iniziale, per mancanza di "mordente", si mettono a passeggiare dietro al padrone.
Solo vedendo i cani, facendo un raffronto con le precedenti stagioni (per il cane di 5 anni), valutando la loro venaticità, si può dare un giudizio serio.RobertoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Oizirbafhttp://www.giangrandi.eu/cucina/seco...hp?pag=cioncia
Controllando ho notato che nessuno l'aveva mai postata nella sezione...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da truzzedduBuon giorno.
Dallo scorso anno ho iniziato a utilizzare delle borse a tracolla, stile porta binocolo, da portare al petto.
...-
Canale: Recensioni e Suggerimenti
-
-
da OizirbafUna deliziosa variante alla pasta e fagioli che usiamo preparare a casa nostra (quella all’abruzzese con il pesto di rosmarino riportata anche in questo...
-
-
-
da MassimilianoLa chiamata dell'amico Beppe arriva ad agosto : e se andassimo a settembre in Lapponia?
Beppe ha due pointer ed uno dei due e' fratello pieno...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Luca1990Visto che pratico questa caccia ho dovuto imparare a cucinarli.. parlo dei rallidi!
gallinelle d’acqua, porciglioni e folaghe.. quegli uccelli...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta