ancora su caravaggio
Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
-
Commenta
-
Marco, era solo un prurito, nulla di piu', come una zecca su un cane : la togli, ti lavi le mani e non ci pensi piu'.lucioCommenta
-
Commenta
-
Sto' diventando vecchio , uno esagera e viene bannata l' altra ... Mi deve esser sfuggito qualcosa ...
Sarebbe interessante unire alla discussione su' Caravaggio , che piu' del cane in se' si parla del suo ardore , altri bracchi italiani che hanno queste doti , non penso che sia l' unico e , magari per i piu' ferrati , fare un' analisi leggendo anche i rispettivi pedigree' ....Roberto
Con affetto e simpatia [:-golf]
un saluto
l' ingleseCommenta
-
Io Caravaggio non l'ho visto, ma ho visto un cane di Giorgio Ziron che da quanto descritto qui, penso sia simile a Caravaggio. Un cane galoppatore, ma un cane con una grinta della Madonna, ottimo portamento di testa (penso ancora meglio del Caravaggio), grande aperture. Un cane che piaceva molto a Stefano Savioli. Si chiama Pico dei Sanchi. Comunque dei cani di Giorgio a me piacciono tantissimo Tex e Indy.Sto' diventando vecchio , uno esagera e viene bannata l' altra ... Mi deve esser sfuggito qualcosa ...
Sarebbe interessante unire alla discussione su' Caravaggio , che piu' del cane in se' si parla del suo ardore , altri bracchi italiani che hanno queste doti , non penso che sia l' unico e , magari per i piu' ferrati , fare un' analisi leggendo anche i rispettivi pedigree' ....
Devo dire che dei cani che ho visti sul terreno, uno che mi ha veramente stupito per la sua grinta, passione, portamento di testa, ferma, trotto e "stile bracco" è Paron dei Sanchi. Grandissimo cane di Silvano de Cassan. Per me un bracco ottimo.Commenta
-
Druso rappresenti sempre una sorpresa...Io Caravaggio non l'ho visto, ma ho visto un cane di Giorgio Ziron che da quanto descritto qui, penso sia simile a Caravaggio. Un cane galoppatore, ma un cane con una grinta della Madonna, ottimo portamento di testa (penso ancora meglio del Caravaggio), grande aperture. Un cane che piaceva molto a Stefano Savioli. Si chiama Pico dei Sanchi. Comunque dei cani di Giorgio a me piacciono tantissimo Tex e Indy.
Devo dire che dei cani che ho visti sul terreno, uno che mi ha veramente stupito per la sua grinta, passione, portamento di testa, ferma, trotto e "stile bracco" è Paron dei Sanchi. Grandissimo cane di Silvano de Cassan. Per me un bracco ottimo.
non hai visto un cane ma dici che un altro gli assomiglia o addirittura e' meglio... citi solo cani dei sanchi (chissa come mai eh?) perche' conosci solo quelli..
questa discussione parla di Caravaggio.. se vuoi parlare di pere apriti una discussione apposta.
[ot]Commenta
-
State buoni .... Non vediamo sempre del male dai ...
Paron dei Sanchi ha ottenuto dei bei risultati in zone che so' DOCCC , penso sia giusto differenziare le vere DOC con quelle che seminano la selvaggina qualche minuto prima dello sgancio dei cani , ecco il perche delle 3 C finali .... I buoni cani fanno sempre bene alla razza da qualunque parte essi vengano . Oddio , prendo atto della testimonianza di Druso , ma il dinamismo di Caravaggio non penso sia molto diffuso , purtroppo !Roberto
Con affetto e simpatia [:-golf]
un saluto
l' ingleseCommenta
-
Prima di tutto, ho detto che non l'ho visto, ma ho visto un video e una idea me la posso fare. Secondo ti dico che a me non piace ne il Caravaggio ne Pico dei Sanchi, ma visto che dovevamo dire dei cani simili, ho citato questo perché mi sembra simile. Terzo se parlo di alcuni cani dei Sanchi è perché li conosco, non perché debba fare propaganda perché a me non hanno regalato cani e non devo fare propaganda a nessuno. Quarto, se vuoi, puoi andare sul mio sito facebook e vedrai che parlo di tanti cani, tra i quali alcuni che ti sono molto vicini.Druso rappresenti sempre una sorpresa...
non hai visto un cane ma dici che un altro gli assomiglia o addirittura e' meglio... citi solo cani dei sanchi (chissa come mai eh?) perche' conosci solo quelli..
questa discussione parla di Caravaggio.. se vuoi parlare di pere apriti una discussione apposta.
[ot]Commenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da SkeetshooterChi tra noi ha vissuto a Milano ed ha abbastanza capelli grigi da ricordarsi di quando l’automatico si poteva caricare con cinque colpi, probabilmente...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Livia1968Apertura iscrizioni il : 12 ott 2024 alle ore 08:30
Scadenza iscrizioni: 29 ott 2024
Info:
SIS DELEGAZIONE VARESE-COMO...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
11-10-24, 10:01 -
-
da Livia1968
Apertura iscrizioni il : 12 ott 2024 alle ore 08:30
Scadenza iscrizioni: 29 ott 2024
...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
11-10-24, 10:07 -
-
da danguerrieroQuest'anno le sperimentazioni del tempo libero hanno preso una ennesima deviazione.
Dalla raccolta di erbe spontanee commestibili alla flora...-
Canale: Buona forchetta
-
-
dall'ospiteDa setterman a setterman quasi braccoman, nel frattempo oltre al grande Lucio e Mauro conosco un allevatore Genovese che leggevo e sentivo parlare dei...-
Canale: Il bracco italiano
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta