Il consenso
Comprimi
X
-
Il consenso
Il consenso caratteristica non fondamentale ma sicuramente utile cacciando in gruppo di piu' cani, dettaglio di stile e mentalita' interpretato dal bracco e preceduto con atteggiamenti drammatici o composti. Quali sono le vostre esperienze e considerazioni. Grazie42si0%22no0%20Tag: Nessuno -
Il consenso é molto utile, come detto da marco, quando si caccia con piu' cani, ma é un atteggiamento che si puo' insegnare al cane che non lo possieda naturalmente. E' piu' spesso spontaneo negli inglesi, ma anche molti continentali lo fanno benissimo. Comunque delle arie cose che si possono insegnare , il consenso é una di quelle piu' facili da far apprenderelucio -
La bracca che ho è in assoluto il primo cane che mi è capitato che consente naturalmente ( Io non ha mai insegnato il consenso ,tanto se un cane non c'è l'ha da solo non si può trasmettere ). Se cacci con almeno due cani il consenso è utilissimo , soprattutto se sei nel bosco e non puoi tenere sempre sott'occhio i cani.Commenta
-
I miei hanno cominciato a consentire dopo aver cacciato un po' insieme...... Con cani sconosciuti non lo fanno.....Commenta
-
Il consenso dovrebbe essere sempre attentamente valutato, è un pregio e da più valore al cane se viene fatto sotto forma di collaborazione, diventa una grande pecca se viene concesso sotto forma di sudditanza. Io mi preoccupo quando vedo consentire spesso e velocemente un cane, potrebbe voler dire che è più attento al lavoro del suo compagno e poco concentrato sul suo. Comunque i cani buoni hanno poche occasioni per consentire.Commenta
-
il consenso,bello a vedersi,fondamentale insegnarlo a quei soggetti che si buttano a far volare alla vista del compagno in ferma,inutile quando si hanno soggetti che comunque non vanno a sciupare,tragicomico quando è morbosoOriginariamente inviato da marco pasIl consenso caratteristica non fondamentale ma sicuramente utile cacciando in gruppo di piu' cani, dettaglio di stile e mentalita' interpretato dal bracco e preceduto con atteggiamenti drammatici o composti. Quali sono le vostre esperienze e considerazioni. GrazieCommenta
-
La mia a volte da l'impressione di avere un consenso esagerato ( l'ho vista consentire a 50 metri ) , però quando il cane in ferma si muove senza che s'involi nulla, lei va sempre a controllare, ed è successo più di una volta che è poi andata in ferma nello stesso posto e l'animale c'era.Commenta
-
Questa estate ho scoperto che la mia bracca non consente subito con i cani che non conosce.( praticamente avevo sempre cacciato con i medesimi cani del mio socio ) Deve vederli fermare tre o quatto volte, poi se hanno fermato correttamente consente. Dico questo perchè con un breton che ha fermato tre volte a vuoto, Lei adesso non lo considera più.Commenta
-
Sono i cani che hanno testa, così io li chiamo e ne conosco alcuni......non mi sorprenderei se mi confermassi che inizia a cacciare solerte in squadra dopo alcuni minuti perché prima deve capire le capacità dei i suoi competitorsQuesta estate ho scoperto che la mia bracca non consente subito con i cani che non conosce.( praticamente avevo sempre cacciato con i medesimi cani del mio socio ) Deve vederli fermare tre o quatto volte, poi se hanno fermato correttamente consente. Dico questo perchè con un breton che ha fermato tre volte a vuoto, Lei adesso non lo considera più.Commenta
-
Domenica mattina che di cani c'è ne stavano 5 di cui tre che non aveva mai visto, c'hà messo quasi mezz'ora a mettersi a cacciare come fa di solito, tanto che pensavo già male. Poi è tornato tutto normale.Commenta
-
Scusate se mi intrometto [:-golf]
Ritengo il consenso INDISPENSABILE in tutte le forme di caccia e per tutte le razze da ferma.[occhi]
Oltretutto vedere diversi cani in ferma di consenso è sempre una bella cartolina [:-golf]Dio salvi la Regina.
Smell the flowers while you can.Commenta
-
Non so se sia indispenabile, sicuramente è un bel vedere.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Livia1968Buongiorno, come tutti i felici (
) amanti del cane da ferma, sto ed ho, approfittato di questo tanto agognato breve periodo, per riscaldare i motori....
-
Canale: Cinofilia venatoria
-
-
da edo49Buon giorno, scrivo perchè mi è arrivata una lettera dal Presidente dell' Ambito di Caccia che "pontifica" : "Per l'addestramento dei...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
Salve, non so quanto camminate voi con i cani e le condizioni meteo come sono da voi, però io, soprattutto ad inizio stagione, nella cacciatora del gilet,...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da OizirbafNon so se sia io crassamente ignorante di elementari prerogative canine o se ciò costituisca uno dei tanti affascinanti misteri della natura.
...-
Canale: Chiacchierando
-
-
Buongiorno a tutti,
su un gruppo Facebook che seguo è iniziata una discussione sulla questione "cani liberi" in montagna o campagna non...-
Canale: Legislazione venatoria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta