Proposte di modifica dello standard
Comprimi
X
-
lo stop é eccessivamente marcato e la divergenza delle linee cranio facciali non lo é abnbnastanza, ma quello che volevo evidenziare é che si tratta di una testa ben diversa da quelle che siamo abituati a vedere oggi.lucio -
Lucio oggi vedo molti bracchi con labbra e giogaie eccessive, ma ci sono anche bracchi con labbra e giogaia corrette pur non essendo dei testoni... E rimangono comunque teste molto tipiche, quella del disegno insomma...Ultima modifica Filippo Ubaldi; 03-05-15, 19:48.Commenta
-
se noti Filippo io ho scritto che i maschi hanno quasi tutti le labbra troppo discese non le femminelucioCommenta
-
¿Ambra o bianco arancio carico?
Vorrei riprendere questa discussione per parlare di una possibile ulteriore modifica allo standard.
Ci sono alcuni bracchi che nascono già con le macchie di un roano/marrone (un po' più chiare, potremmo dire ambra) e che con le età diventano bracchi di colore bianco arancio (con una tonalità più carica). Questi bracchi sono però diversi del bracco bianco arancio normale che nasce quasi bianco e con il tempo divente sempre più arancio o melato. I bracchi bianco arancio carico che nascono già con le macchie allo stile roano marrone se sono accopiati con un b/a normale, danno dei cuccioli roano marroni, cioè geneticamente sono roani/marroni.
Penso che si dovrebbe specificare sullo standard questo tipo. Si potrebbe chiamare "ambra", "roano/marrone chiaro" o "bianco/arancio carico", ma è chiaro che è diverso ai due colori communi della razza.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da GabrieleLo standard attuale prevede per i maschi 60/70 cm peso 32/37kg mentre per le femmine 58/65 cm peso 28/30 kg. Per me bisognerebbe tornare allo standard...
-
Canale: Lo Spinone
-
-
da walgeSalve
qualcuno di voi ha i documenti ufficiali della proposta di modifica della 157?
La domanda nasce spontanea visto il trambusto...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Max54Il senatore Berlato raccoglie firme per la proposta di modifica della legge sulla caccia 157/92 ,a me sembra poco attuabile ,cosa ne pensate?
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da Lu gnirruCiao a tutti, sono da tempo socio ACR, Associazione Cultura Rurale, nata con l'intento di racchiudere e tutelare i portatori delle attività ad essa correlate,...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da OizirbafCome da titolo non riesco a trovare come effettuare scelta o modifica.
-
Canale: Domande sul sito
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta