Ieri sera alle sei porto madre e cucciola di sei mesi a fare una sgambata, visto che aveva smesso di piovere. Faccio mezzo kilometro di strada, mi fermo e faccio scendere le due. La madre subito inizia a cercare ed allargare come fa di consuetudine, ma passati 5 minuti, parte in una folle corsa sorda ad ogni richiamo. La figlia come sempre la segue ,ma questa volta la madre torna sui suoi passi dopo 45 minuti, putroppo senza la figlia appresso. Non è mai successo e data la tarda ora mi preoccupo un po anche perchè nelfrattempo si è rimesso a diluviare. E in effetti giro per tutta la notte in ogni dove senza più ritrovarla. Questa mattina appena fa luce sono nuovamente sul posto, non sento abbai o guaiti e mi faccio prendere dallo sconforto. La visibiltà è buona ma non scorgo nulla da nessuna parte. Ci sono in zona dei burroni e decido di perlustrarne il fondo nel caso malaugurato che ci fosse caduta . Non trovo nulla, ma sono già le nove e ormai sono quasi certo di non ritrovarla più. Parto per fare la denuncia di smarrimento nei comuni vicini, e a circa 5 km da dove la sera prima ho liberato le due cagne, mi fermo per fare un ultimo disperato tentativo. Richiamo con il groppo in gola e noto in un cortile un cane che balza in aria ogni qualvolta faccio il nome di Basin. Non avevo mai visto quel cane e decido di andare a controllare.Con stupore vedo che è proprio la mia.Sono strafelice,ma dentro di me rimane il terribile dubbio che quella corsa forsennata della madre sia stata fatta apposta per perdere la propria figlia, senza nessun preavviso.
A nessuno di voi è mai successo ??
Commenta