Mi sono informato ed ho letto parecchio, ma ho tante cose da chiedervi visto che vedo moltissimi esperti.
Sono un neofita cacciatore e il mio ausiliario é un Weimaraner di 5 anni che fino a 3 ha solo calpestato mattonelle e divano, poi ho cambiato vita e grazie a mio suocero (41 licenze alle spalle passate con setter, spinoni, meticci e ora Bracco Tedesco) mi sono appassionato a questo fantastico mondo.
Mi piacciono cani importanti, di buona taglia, non sono interessato alla velocità del setter e del pointer, certo che se parlo con cacciatori di esperienza la prima cosa che "lodano" é la LENTEZZA sia nel cacciare sia nell'essere pronto a farlo.
La caccia che pratico é principalmente al fagiano nella prima parte del periodo e alla BECCACCIA appena é il momento (ne sono ossessionato) si trovano anche lepri e pernici.
Detto questo vedo comunque cani molto cambiati nel tempo. Mi piacerebbe sapere le differenze dai Kurzhaar, cosa mi devo aspettare e magari le differenze tra gli allevamenti della mia zona. Mi trovo vicino all'allenamento dei SANCHI.
Mi piacerebbe una femmina, pro e contro rispetto al maschio?
Cosa ne pensate di un incrocio con Bracco Tedesco(ho un sangue che non vorrei perdere)
PER ORA GRAZIE, attendo le foste indicazioni.
Commenta