Info allevamenti Romagna

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

LoreVito Scopri di più su LoreVito
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • LoreVito
    ⭐⭐
    • Jun 2014
    • 268
    • Rimini
    • Weimaraner e Bracco tedesco

Info allevamenti Romagna

Sono interessato a questa razza, mi affascina la sua azione, poi piace a mia moglie!!!
    Mi sono informato ed ho letto parecchio, ma ho tante cose da chiedervi visto che vedo moltissimi esperti.
    Sono un neofita cacciatore e il mio ausiliario é un Weimaraner di 5 anni che fino a 3 ha solo calpestato mattonelle e divano, poi ho cambiato vita e grazie a mio suocero (41 licenze alle spalle passate con setter, spinoni, meticci e ora Bracco Tedesco) mi sono appassionato a questo fantastico mondo.
    Mi piacciono cani importanti, di buona taglia, non sono interessato alla velocità del setter e del pointer, certo che se parlo con cacciatori di esperienza la prima cosa che "lodano" é la LENTEZZA sia nel cacciare sia nell'essere pronto a farlo.
    La caccia che pratico é principalmente al fagiano nella prima parte del periodo e alla BECCACCIA appena é il momento (ne sono ossessionato) si trovano anche lepri e pernici.
    Detto questo vedo comunque cani molto cambiati nel tempo. Mi piacerebbe sapere le differenze dai Kurzhaar, cosa mi devo aspettare e magari le differenze tra gli allevamenti della mia zona. Mi trovo vicino all'allenamento dei SANCHI.
    Mi piacerebbe una femmina, pro e contro rispetto al maschio?
    Cosa ne pensate di un incrocio con Bracco Tedesco(ho un sangue che non vorrei perdere)
    PER ORA GRAZIE, attendo le foste indicazioni.
  • Lucio Marzano
    Lo zio
    • Mar 2005
    • 30090
    • chiasso svizzera
    • bracco italiano

Rihiesta abbastanza singolare : piace a mia moglie !
    comunque a Morciano di Romagna c'é l'allevamento dei Sanchi al quale puoi rivolgerti per il tuo futuro bracco.
    Non ti consiglio di fare strani incroci, non si sa mai cosa potrà uscirne
    lucio

Commenta

• LoreVito
      ⭐⭐
      • Jun 2014
      • 268
      • Rimini

Cane che piace a lei é una scusa per poter usufruire di piu permessi per cacciare. DEI SANCHI lo conosco. Piu che altro ero interessato ad informazioni da chi li usa e da chi magari ha avuto i due differenti bracchi

Commenta

• Lucio Marzano
        Lo zio
        • Mar 2005
        • 30090
        • chiasso svizzera
        • bracco italiano

il modo migliore per farsi un'idea é quello di andare a vedere i cani , magari sul terreno
        lucio

Commenta

• LoreVito
          ⭐⭐
          • Jun 2014
          • 268
          • Rimini

Gia fatto, probabilmente andro anche in riserva con uno di loro. Grazie della condivisione

Commenta

• Druso
            ⭐⭐⭐
            • Jun 2008
            • 1757
            • Spagna
            • Bracco italiano. Beagle.

Io ho una bracca dei Sanchi cha a caccia mi da molta soddisfazione, ma ti consiglio di prendere un cucciolo da genitori che siano stati testati a caccia o prove. Potresti andare un giorno a vedere i cani con Savioli a Conselice. Chiama a Franco Sanchi, lui è gentilissimo e sarà pronto a aiutarti.

Commenta

• duedentoni
              ⭐⭐⭐
              • Aug 2013
              • 1058
              • Firenze/Sciacca
              • Bracco Italiano Darma Heinaaron Torta al Cioccolato campione di bellezza Breton Kira - Ayla- Lol

Tempo fa mi è capitato un signore che aveva proprio un incrocio bracco /Kurzhaar con pedigree...era stato truffato da un allevatore di bracchi Italiani.

L'incrocio è moto apprezzato un amico lo ha avuto per caso, il KD entrò nel box della bracca...i cuccioli sono andati a ruba! Io preferisco l'originale.

I sanchi sono ancora bracchi pesanti e mantengono ancora un bel trotto naturale. Ho avuto modo di vedere un cucciolone qui in sicilia durante una gara il movimento era meraviglioso. Sono convinta ne sentiremo parlare nel tempo.
              Non provo rabbia, nemmeno delusione, ho solo quel senso di schifo e disprezzo per aver dato importanza a gente inutile.

Commenta

• marco pas
                ⭐⭐⭐
                • Apr 2011
                • 1937
                • marnate
                • bracco italiano

Originariamente inviato da duedentoni
                T

sono ancora bracchi pesanti e mantengono ancora un bel trotto naturale. .
                Se il bracco per trottare deve essere pesante significa che abbiamo capito tutto. SI salvi chi può!!!!!

Commenta

• duedentoni
                  ⭐⭐⭐
                  • Aug 2013
                  • 1058
                  • Firenze/Sciacca
                  • Bracco Italiano Darma Heinaaron Torta al Cioccolato campione di bellezza Breton Kira - Ayla- Lol

Originariamente inviato da marco pas
                  Se il bracco per trottare deve essere pesante significa che abbiamo capito tutto. SI salvi chi può!!!!!
                  Quello che ho visto io a 10 mesi aveva un bel trotto si vede che ė una caratteristica Sanchi di sicuro non era leggero e nemmeno imbragato.
                  Non provo rabbia, nemmeno delusione, ho solo quel senso di schifo e disprezzo per aver dato importanza a gente inutile.

Commenta

• Druso
                    ⭐⭐⭐
                    • Jun 2008
                    • 1757
                    • Spagna
                    • Bracco italiano. Beagle.

Lara, è vero che in generale i bracchi dei Sanchi hanno un trotto naturale, ma no perchè siano pesanti. Ci sarà alcuno pesante, ma ci sono dei leggeri (guarda ad esempio la Almudena di Paolo Matelloni) e in generale molti sono di taglia un po' piu' ridotta.

Commenta

• marco pas
                      ⭐⭐⭐
                      • Apr 2011
                      • 1937
                      • marnate
                      • bracco italiano

Carlos penso ad un ingenuo equivoco di Lara

Commenta

• duedentoni
                        ⭐⭐⭐
                        • Aug 2013
                        • 1058
                        • Firenze/Sciacca

Originariamente inviato da Druso
                        Lara, è vero che in generale i bracchi dei Sanchi hanno un trotto naturale, ma no perchè siano pesanti. Ci sarà alcuno pesante, ma ci sono dei leggeri (guarda ad esempio la Almudena di Paolo Matelloni) e in generale molti sono di taglia un po' piu' ridotta.
                        Druso ci saranno anche bracchi leggeri che trottano... ma per me il pesante resta il migliore da vedere. Ho visto sanchi, ho visto monte alago, ho visto della croccia e di cani leggeri non ne hanno ma di trotto naturale si. Ed ė un gran bel vedere.

---------- Messaggio inserito alle 05:21 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:07 PM ----------

Originariamente inviato da marco pas
                        Carlos penso ad un ingenuo equivoco di Lara

Non è un errore ingenuo mio io ho scritto i sanchi sono ancora bracchi pesanti e mantengono un bel trotto.

Non ho scritto solo i bracchi pesanti trottano. Questo lo hai dedotto tu.

Poi che a me piacce vedere un bracco pesante al trotto naturale è una questione di gusti miei. Ma che trottano SOLO i pesanti è una tua affermazione non certo mia.

Poi se vogliamo bisognerebbe guardare angoli e groppe dei trottatori.

Commenta

• marco pas
                          ⭐⭐⭐
                          • Apr 2011
                          • 1937
                          • marnate
                          • bracco italiano

Originariamente inviato da duedentoni
                          Druso ci saranno anche bracchi leggeri che trottano... ma per me il pesante resta il migliore da vedere. Ho visto sanchi, ho visto monte alago, ho visto della croccia e di cani leggeri non ne hanno ma di trotto naturale si. Ed ė un gran bel vedere.

---------- Messaggio inserito alle 05:21 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:07 PM ----------

Non è un errore ingenuo mio io ho scritto i sanchi sono ancora bracchi pesanti e mantengono un bel trotto.

Non ho scritto solo i bracchi pesanti trottano. Questo lo hai dedotto tu.

Poi che a me piacce vedere un bracco pesante al trotto naturale è una questione di gusti miei. Ma che trottano SOLO i pesanti è una tua affermazione non certo mia.

Poi se vogliamo bisognerebbe guardare angoli e groppe dei trottatori.
                          Bene Lara specificare , è sembrato volessi associare trotto a peso di soggetti pesanti, con Carlos ci hai depistati, infatti da veterana , appassionata ed esperta braccofila, mi sono sorpreso ed errando mi scuso , ho creduto ad un tuo ingenuo equivoco perché tutti sanno che il trotto e' insito nella psiche e più valente sarà vederlo sul Bracco leggero che pesante condannato dalla sua inadeguatezza fisica

Commenta

• Lucio Marzano
                            Lo zio
                            • Mar 2005
                            • 30090
                            • chiasso svizzera
                            • bracco italiano

un bracco puo' essere pesante e di bassa statura cosi' come puo' essere leggero anche se di alta statura , il concetto di pesante e di leggero é determinato dal rapporto peso altezza e dalle dimensioni dei particolari morfologici non funzionali.
                            Vedere un bracco che trotta é cosa abbastanza normale (o dovrebbe esserlo) ma mi pacerebbe sapere COME TROTTA , perché se sviluppa un trotto moscio e senza spinta é una povera bestia che non dovrebbe andare in razza , se trotta in modo frenetico ed appena sciolto , é stato condizionato a farlo mediante la ormai famigerata imbracatura. Un bracco sano e pieno di passione appena liberato GALOPPA, con il classico galoppone del bracco e si metterà al trotto dopo avere sfogato il suo ardore o nelle fasi di accertamento e risaita di emanazione. Il trotto del bracco, quello naturale naturalmente, sarà caratterizzato da una forte spinta dei posteriori che genereranno un marcato tempo di sospensione degli arti e da una sgambata molto ampia.
                            lucio

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..