ho un Bracco Italiano di quasi 9 mesi, lui è un gran giocherellone...forse un po troppo giocherellone, comunque in sintesi da poco più di un mese ho iniziato a portarlo a caccia dopo che ha avuto qualche incontro con qualche quaglia di allevamentocbe ha regolarmente fermato. un cane che ha una bella cerca e che esprime gran classe quando è da solo a dominare sul terreno. spesso pero vado a accia con un mio datato compagno che ha i setter e li iniziano i problemi. il cane si accoda agli altri cani ma visto l'eta ci sta, il problema è che inizia disturbare la loro azione di caccia buttandosi letteralmente addosso ai compagni di caccia e la cosa più deprimente è che inizia a abbiate quando questi prendono terreno per lasciarselo dietro......allora sembra quasi di assistere a una seguita di segugi, per di più no obbedisce più e questa cosa mi sta portando via molta pazienza. ripeto da solo il cane è un orologio, rientra al primo fischio, obbedisce al terra e al seduto e va a caccia. purtroppo mi rendo conto che questo problema va risolto alla svelta è l'unico pensiero che mi viene per poter intervenire è un collare antiabbiao e se no dovesse funzionare il collare di addestramento..... non vorrei ma non trovo soluzioni.
grazie anticipatamente per chi interverra
Commenta