Marketing cinofilo

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Zù Manuele Scopri di più su Zù Manuele
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Zù Manuele
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2005
    • 2033
    • Martina Franca, Taranto, Puglia.
    • -Spinoni -Bracco italiano -Segugi cinghiali

Marketing cinofilo

Giorni fà leggevo un articolo su una rivista bimestrale di caccia della FiDC che mi ritrovavo casualmente tra le mani ,riguardava il Bracco italiano,il titolo "Il ritorno del Bracco",ove venivano ricordati alcuni cani noti,tutti viventi,campioni assoluti e lavoro ,plurititolati,ritenuti a detta del "giornalista cinofilo" che guarda un pò é anche "giudice cinofilo Enci" cani discreti a livello agonistico,ma fermi nella media(non faccio nome dei cani riportati per discrezione ai proprietari).Altri invece,per un distinguo qualitativo,hanno superato ben oltre tale media(anche qui ometto i nomi dei cani...).L'autore dell'articolo continua esaltando all'ennesima potenza un solo Bracco Italiano,ritenuto da lui,il ladro dei suoi sentimenti....,tale XXXXS,campione in tutto e per tutto,grande riproduttore,estremamente elegante,i suoi figli campioni,anche il proprietario sarà un bell'uomo e bravo magari,dressati e preparati e "sfoderati" dalle sapienti mani di VYYYYYO che tra i "grandi" é colui che ha mostrato nel tempo al mondo intero i migliori Bracchi(aggiungo io,anche Spinoni,ma non solo lui....),cani vincitori e futuri vincitori di Derby.......per tanti forse questo sembrerà un post "ermetico" , altri ben coglieranno,un giornalista posso ammettere che scriva così,un Giudice Enci daltronde di prove lavoro,per i miei gusti no!!
    L'autore non ho il piacere di conoscerlo,una bravissima persona sicuramente,ma al lettore purtroppo ha dato il senso solo di una forma gratuita di pubblicità ad un solo cane(e sua progenie...),ad un solo dresseur,ad un solo allevatore.....nessun giudice ho mai sentito pubblicamente vantare un cane a discapito di altri,in privato magari piccole preferenze,ma pubblicamente mai,cosa ne pensate??
    Alla mia lettura è sembrato un pò strana tutta la dissertazione sul Bracco anche perché alla fine si é vantato un sol cane di una razza a noi familiare come purtroppo familiare é anche l'ambiente cinofilo che ci circonda........
    Delegato C.I.Sp. Puglia
    (Club italiano Spinoni)

sigpic
  • Freccia
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2008
    • 1017
    • Alpi
    • Setter Gordon

Se ti può consolare a me qualche anno fa è capitato di leggere un articolo su una nota rivista cinofila in cui l'autore, parlando di una certa razza, esaltava i risultati ottenuti da un certo allevatore non nominando nessuno degli altri allevamenti (altrettanto quotati se non di più). Per saperne di più diedi un'occhiata in Internet e saltò fuori che autore e allevatore erano parenti e il primo portava in esposizione i cani del secondo! Da quella volta, quando leggo articoli impostati in questo modo, vado sempre a controllare chi è lo sponsorizzato e chi sono gli altri che non godono dello stesso trattamento.
    Cristina

Commenta

• Cristian De Monte
      ⭐⭐⭐
      • Mar 2006
      • 5573
      • Goito, Mantova, Lombardia.
      • Afra - BI-RM Dora - SPRINGER

purtroppo non ho letto l'articolo Emanuele, quindi non posso commentare, però ne ho letto un'altro proprio ieri sulla gazzetta della cinofilia e non l'ho capito moplto bene...
      De Monte Cristian

Commenta

• gigi

emanuele concordo perfettamente con il tuo giudizio:ero rimasto un po'
        interdetto leggendo l'articolo,ma essendo neofita sui bracchi mi ero limitato a prenderne atto,non essendo in condizioni di sconfessare l'autore
        mi auguro che gli amici del forum prendano posizione per mettere in luce,sempre che ce ne sia bisogno,la scorrettezza dell'autore,tanto più che
        l'articolo à pubblicato su una rivista di caccia fatta per i cacciatori
        gigi

Commenta

• enrico
          ⭐⭐⭐
          • Apr 2006
          • 7098
          • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
          • bracco italiano

Carissimo Emanuele, ho letto l'articolo perchè a me arriva bimestrale quel giornale, IL CACCIATORE ITALIANO,e sono rimasto sbigottito proprio come te nel vedere che secondo il narratore esistevano solo "quei bracchi" e menzionando anche qualcun altro ..... ma quasi in sottono.
          Ho pensato una cosa, che un giornalino ance se stampato dalla FIDC ha un costo.... e forse gli interessati hanno dato una mano a farlo diminuire un pochino.
          Qello che non mi sembra giusto è che hanno tralascito tanti altri cani e allevatori che meriterebbero almeno due righe!
          enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

Commenta

• Andrea81
            ⭐⭐⭐⭐
            • Jun 2007
            • 10058
            • Perugia, Perugia, Umbria.
            • Kurzhaar Lilly Sissy,Hilary di montecarelli,meticcio Dolly,springer spaniel Susy

Hai centrato proprio il punto Enrico
            Andrea[:D]

Commenta

• Lucio Marzano
              Lo zio
              • Mar 2005
              • 30090
              • chiasso svizzera
              • bracco italiano

mi permettete di non fare commenti ???? dovrei dire cose spiacevoli e già sono indicato come polemico, quindi.......
              vorrei solo far presente che quando ci fu la polemica per la selezione della squadra di coppa Italia, mi ero permesso, asperrimamente criticato, di dire che é inutile chiamare i cani alle prove (in Serbia poi) quando il nome del bracco prescelto é già deciso........e nonostante il cambiamento di selezionatore all'ultima ora (la squadra l'ha poi fatta l'estensore dell'articolo in questione) il cane scelto é stato XXXX, che poteva anche meritare la qualifica, ma dissi, non prendeteci in giro facendoci portare i cani a destra ed a manca, tanto tutto é già deciso e...come volevasi dimostrare.............
              E' anche il cane che a Bergamo ha vinto malgrado una "virgola" (leggasi clamoroso buco di consenso, coram populo) il cane é eccellente, lo ammetto, ma anche lui dovrebbe vincere secondo le regole.................
              lucio

Commenta

• Valerio
                ⭐⭐⭐
                • Apr 2005
                • 4181
                • Torre del Lago Puccini, Toscana
                • Bracco Italiano

Nihil novi sub sole... purtroppo!!
                Valerio

Commenta

• gigi

essendo l'articolo pubblicato su un giornalino a larga diffusione la sabi non può nascondersi dietro ad un dito dicendo che non l'ha letto e quindi dovrebbe prendere posizione contro l'estensore dell'articolo che praticamente fa ''pubblicità''scorretta
                  io mi domando,cosa potrebbe succedere se tutti i proprietari di bracchi di serie c si scordassero di aderire all'associazione?
                  gigi

Commenta

• Zù Manuele
                    ⭐⭐⭐
                    • Dec 2005
                    • 2033
                    • Martina Franca, Taranto, Puglia.
                    • -Spinoni -Bracco italiano -Segugi cinghiali

Originariamente inviato da Lucio Marzano
                    non prendeteci in giro facendoci portare i cani a destra ed a manca, tanto tutto é già deciso e...come volevasi dimostrare.............
                    il cane é eccellente, lo ammetto, ma anche lui dovrebbe vincere secondo le regole.................
                    Visto che anche sulla rivista "I nostri cani" ci sono stati gli stessi giudizi mesi fà più o meno francobollati sul Derby,se non é il padre...lo é il figlio.....,personalmente ti dico che se sapessi di partecipare ad una batteria ove ci sono questi cani,proprietari,dresseur,ed il giornalista-giudice ,non perderei neanche tempo a presentarmi......les jeux sont faits, rien ne va plus!
                    Delegato C.I.Sp. Puglia
                    (Club italiano Spinoni)

sigpic

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..