Qualche giorno fa mi hanno raccontato una storia. Una coppia di Firenze in viaggio di nozze si ferma a Ribera in una macelleria. Siccome qui sono molto cerimoniosi si fermano a parlar e il figlio del macellaio vede in auto una bracca italiana. Viene fuori che sono cacciatori e il signore di Firenze gli dice che gli manderà un cucciolo quando partorirà. E qualche mese dopo un camionista si ferma a consegnargli il cucciolo. Dicendo che una persona a Firenze lo ha fermato vedendo che era targato Agrigento e gli ha chiesto se conosceva Ribera e la macelleria. Visto che questo autista era proprio di ribera e li conosceva gli hanno chiesto il favore di portare il cane giù... Era il 1964. Non hanno mai saputo chi ringraziare... Se qualcuno si riconosce in questa storia...me lo faccia sapere... Chissà...
1964 bracco italiano e nozze a ribera
Comprimi
X
-
1964 bracco italiano e nozze a ribera
Ciao a tutti,
Qualche giorno fa mi hanno raccontato una storia. Una coppia di Firenze in viaggio di nozze si ferma a Ribera in una macelleria. Siccome qui sono molto cerimoniosi si fermano a parlar e il figlio del macellaio vede in auto una bracca italiana. Viene fuori che sono cacciatori e il signore di Firenze gli dice che gli manderà un cucciolo quando partorirà. E qualche mese dopo un camionista si ferma a consegnargli il cucciolo. Dicendo che una persona a Firenze lo ha fermato vedendo che era targato Agrigento e gli ha chiesto se conosceva Ribera e la macelleria. Visto che questo autista era proprio di ribera e li conosceva gli hanno chiesto il favore di portare il cane giù... Era il 1964. Non hanno mai saputo chi ringraziare... Se qualcuno si riconosce in questa storia...me lo faccia sapere... Chissà...Non provo rabbia, nemmeno delusione, ho solo quel senso di schifo e disprezzo per aver dato importanza a gente inutile. -
Di macellerie a Ribera non ce ne saranno più di 3 immagino.
Prova a cercare i numeri di telefono su internet.
Io ho trovato così il primo proprietario di una mia auto del 1977 sapendo solo il cognome e che era di Reggio Emilia“Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”(E. Barisoni, anno 1932)Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Theo_MBuongiorno,
ero indeciso, spero sia la sezione più adatta altrimenti mi scuso in anticipo.
Vorrei lumi ed in particolare periodo...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da DannyrocketBuongiorno a tutti, finalmente mi hanno detto che il 12 Aprile potrò fare l'esame di abilitazione, lo scritto.
Sperando che tutto vada per il...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da DannyrocketPer conto di un amico metto a disposizione, per chi ne fosse interessato, una lista di armi da cedere. Le armi vanno dalla canna liscia al rigato, dall'avancarica...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da francesco76Cerco appassionati di ricarica Firenze città, che siano in possesso di testi sulla ricarica per consultazione
-
-
-
Salve, chiedo a chi ha usato tali prolunghe come sono e come vi ci trovate, sarei interessato a comprarne una per la canna Breda di un'inerziale Breda...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta