Bracco italiano 17 mesi

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Arte Scopri di più su Arte
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • parmenione70
    • May 2014
    • 88
    • Guidonia Montecelio
    • bracco italiano, kurzhaar, spinone

    #31




    In che senso ? Di quale dei due cani parli il suo o il mio

    ---------- Messaggio inserito alle 09:20 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:19 PM ----------

    il tuo indubbiamente

    Commenta

    • salvo bracco
      ⭐⭐
      • Feb 2013
      • 464
      • Padova
      • bracco italiano a vita [url=https://postimg.cc/ygxNnLx0][img]https://i.postimg.cc/85Brp3VX/IMG-2019

      #32
      Originariamente inviato da Massimiliano
      I cani vanno visti di persona.. un gomito aperto potrebbe essere solo la postura della posizione.. ma le considerazioni lette in generale mi sembrano tutte corrette (ma che utenza figa ho su questo forum.. :) )

      Un appunto lo faccio a salvo ed all'ultima foto che ha pubblicato..
      ferma con naso in terra sa di quaglietta gabbiarola.. evita.

      Sì sì e quaglia liberata ero con amici a fare con sparo in riserva su quaglia ma il cane ferma tutto sta annata anche la beccaccia ha fermato

      Commenta

      • Arte
        Ho rotto il silenzio
        • Nov 2017
        • 13
        • Arquata Scrivia
        • Bracco italiano bianco e arancio

        #33
        Comunque non sono così convinto che l'equazione "elevata attività venatoria=cane ben sviluppato e muscoloso". Basta che andate a vedere le foto di Nerone di Cascina Croce condotto da Tognolo (proprietario Tonutti) o diversi campioni di Angelini (proprietario Scevi), sono tutti più secchi del mio e vivono quasi 10 mesi l'anno nei campi e hanno il torace che manco arriva al ginocchio...

        O sono io che non capisco niente o quelli che vedo sono bracchi decisamente moderni, voluti leggeri per scelta nonché precisa selezione, a cui sono stati tolti orpelli inutili. Ma ripeto io sono ignorante e chiedo scusa in anticipo se ho detto una fesseria.

        Comunque allego la foto di Nerone di CC, un cane che ha enormi prospettive davanti a sé... petto che non arriva al ginocchio (e ormai ha quasi 2 anni), secco, poco di tutte quelle cose inutili che non servono in un ausiliare moderno.


        Ultima modifica Arte; 17-05-19, 20:27.

        Commenta

        • parmenione70
          • May 2014
          • 88
          • Guidonia Montecelio
          • bracco italiano, kurzhaar, spinone

          #34
          I cani che fanno le prove e che solitamente non vanno a caccia, fanno turni di 15 min. In gara e in allenamento non pi di 30. I cani che cacciano lo fanno per ore e il torace cambia e come.

          Commenta

          • fabietto91
            ⭐⭐
            • Jun 2014
            • 741
            • milano
            • bracco italiano di cascina croce

            #35
            Arte non sbaglia nel inquadrare questi "ultimi" soggetti frutto di una super selezione. Stiamo vedendo cani davvero belli esteticamente e leggeri rispetto a qualche decennio fa. O meglio se ne vedono di più, di più leggeri, ecco mettiamola così. I cani da te citati, li ho visti personalmente e ti assicuro che Nerone, dal vivo ha delle fasce muscolari notevoli, che sono il motore del suo incredibile passo. Anche il mio Paco a giugno 2 anni, che rimane sotto i 30 kg, circa 27, è completamente diverso dall'altro mio soggetto Ettore, che a due anni pesava 32/33 ed è 61 al garrese. Ma paco ha una massa muscolare enorme! Cosce e spalla sono spaventosi.
            Ma ciò dimostra ancor di più quanto il TUO soggetto sia un cane Bracco Italiano che può tranquillamente sfilare a testa alta su questi termini. Ed è normale, non facendo attività venatoria che la sua struttura sia meno muscolosa... che non vuol dire piccolo, o sotto sviluppato. E' chiaro che un cane muscoloso sia visivamente diverso. Ma il tuo uò aumentare la massa, un domani o da domani :)... un cane strutturato male, invece non risolve il problema.
            Il mio commento è assolutamente personale e fondato sulla mia umilissima esperienza, che ripeto equivale a 1 :)

            Commenta

            • Stefano Pezzini
              Ho rotto il silenzio
              • Jun 2019
              • 23
              • Mantova

              #36
              Ciao bel cane io ne avevo uno bianco roano bello anche lui ma con un sacco di problemi fisici per poi morire con una torsione allo stomaco a tre anni era anche un discreto cacciatore il veterinario mi disse che tutti i suoi problemi erano di origine di consanguineità.Saluti Stefano

              Commenta

              • alessiobrt
                Ho rotto il silenzio
                • Oct 2019
                • 15
                • Pistoia

                #37
                bellissimo

                Commenta

                • Umberto errico
                  • Dec 2016
                  • 163
                  • Pulsano
                  • Bracci italiano Spinone Kuhrzar

                  #38
                  Originariamente inviato da Arte
                  Comunque non sono così convinto che l'equazione "elevata attività venatoria=cane ben sviluppato e muscoloso". Basta che andate a vedere le foto di Nerone di Cascina Croce condotto da Tognolo (proprietario Tonutti) o diversi campioni di Angelini (proprietario Scevi), sono tutti più secchi del mio e vivono quasi 10 mesi l'anno nei campi e hanno il torace che manco arriva al ginocchio...

                  O sono io che non capisco niente o quelli che vedo sono bracchi decisamente moderni, voluti leggeri per scelta nonché precisa selezione, a cui sono stati tolti orpelli inutili. Ma ripeto io sono ignorante e chiedo scusa in anticipo se ho detto una fesseria.

                  Comunque allego la foto di Nerone di CC, un cane che ha enormi prospettive davanti a sé... petto che non arriva al ginocchio (e ormai ha quasi 2 anni), secco, poco di tutte quelle cose inutili che non servono in un ausiliare moderno.


                  Bel cane; coda ben inserita, testa caratteristica, groppa corretta. Forse un po’ i gomiti non in asse? Dalle foto si può sbagliare. Sarebbe bello vederlo in movimento

                  Commenta

                  • PAOLO DEL FABBRO
                    Ho rotto il silenzio
                    • Oct 2019
                    • 2
                    • Rivignano-teor
                    • BRACCO TEDESCO

                    #39
                    sono un appassionato di questa razza ma purtroppo con pochi risultati
                    Dalla mia modesta esperienza devo dire che il soggetto in foto e bello e ben strutturato.

                    Commenta

                    Argomenti correlati

                    Comprimi

                    Attendere..