Dedicato a un grande (Savioli detto "Bocia")

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

giorgio ziron Scopri di più su giorgio ziron
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • giorgio ziron
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2006
    • 1738
    • monselice, Padova, Veneto.
    • Bracco italiano Pilone dei sanchi (detto Moro) CH it di belezza Tex dei Sanchi CH it e int di bell

Dedicato a un grande (Savioli detto "Bocia")

Non sapendo come ringraziare Savioli per tutto quello che sta facendo per me, nell'ambito cinofilo, ho pensato di dedicargli una discussione su questo forum sapendo che è conosciuto e stimato da molti cinofili che frequentano questo sito, allego delle foto a dimostrazione di quello che sta riuscendo ad ottenere dai miei cani (e dal sottoscritto)!
    File allegati
    Giorgio Ziron
  • xrobby
    ⭐⭐
    • Mar 2007
    • 517
    • pr
    • BRACCO ITALIANO

Grazie Giorgio dell'opportunità che ci hai dato. A dire il vero non sò da che parte cominciare per esprimere la stima che ho di Savioli sia sotto il profilo professionale che umano. Non è molto tempo che lo conosco ma una delle qualità che mi ha veramente colpito è la sua trasparenza, apprezzata ancor di più oggi dove, e non è retorica, di trasparenza c'e n'è troppo poca. Ciò che ha fatto per il mondo della braccofilia non lo dico sicuramente io, basta sfogliare un libro, anche di quelli un pò datati (scusi Savioli!!!!) per trovarlo immortalato con qualcuno dei suoi campioni. Ma la frase che a mio parere lo descrive più efficacemente l'ho trovata scritta nella prefazione di un libro (di quelli che definisco datati) dove nella fase dei vari ringraziamenti gli è stato dedicato un tributo definendolo "con la sua sanguigna passione".

Grazie Savioli, vogliamo fare tanta strada, ma con Lei al nostro fianco!!!
    Ugo & Roberta
    File allegati
    Roberta

Commenta

• Lucio Marzano
      Lo zio
      • Mar 2005
      • 30090
      • chiasso svizzera
      • bracco italiano

conosco Gaspare da una quindicina di anni, da quando cioé mi dedico ai bracchi italiani
      Grande amico del povero luigino, sempre pacato e tranquillo, uomo di cani senza alcun dubbio, ma parlandone cosi' mi sembra di fare un necrologio, mentre fortunatamente é ancora vivo e ben vegeto e quindi aspetto di incontrarlo di nuovo per salutarlo con il consueto calore.
      lucio

Commenta

• gigi

che c... voi del nord ad avere a ...portata di mano dresseur come il sig.savioli
        xrobby poi ci fa vedere zitta zitta il suo ugo e dei progressi fatti in un altro post ed ora scopriamo l'arcano....merito del sig savioli...grazie tanto
        gigi

Commenta

• giorgio ziron
          ⭐⭐⭐
          • Aug 2006
          • 1738
          • Bracco italiano Pilone dei sanchi (detto Moro) CH it di belezza Tex dei Sanchi CH it e int di bell

No, no! per fortuna è ben vivo e vegeto...e che grinta!
          Mi permetto di raccontare un aneddoto, il Pilone a 6-7 mesi era un cane quasi fatto, paura di niente, grande cerca, gran naso, ferma solida (non corretto al frullo), un giorno qualche buontempone gli gettò addosso dei petardi (oltretutto Pilone era nel suo giardino!), bene, da quel giorno un disastro, paura dei rumori, degli altri cani, delle persone, ecc, insomma un disastro. ero molto demoralizzato, e oramai mi ero convinto di aver perduto per sempre (dal punto di vista venatorio il buon Pilone), Ma Savioli no!, fece, e mi fece fare tante di quelle cose (chiedendomi regolarmente se erano state fatte) che, dopo quasi un anno, Pilone è stato recuperato del tutto, ferma, riporta (vedi foto), cerca, paura di niente.
          Giorgio Ziron

Commenta

• ala

Bravo Giorgio!
            Sai come la penso!!!!!
            Una persona amante dei bracchi, senza peli sulla lingua con un gran senso di umanità ed umiltà.

Commenta

• xrobby
              ⭐⭐
              • Mar 2007
              • 517
              • pr
              • BRACCO ITALIANO

Originariamente inviato da gigi
              che c... voi del nord ad avere a ...portata di mano dresseur come il sig.savioli
              xrobby poi ci fa vedere zitta zitta il suo ugo e dei progressi fatti in un altro post ed ora scopriamo l'arcano....merito del sig savioli...grazie tanto
              gigi
              Ma Gigi certo che anche il Sig. Savioli ha il suo grande merito!!! Se aspettavi me che l'ho tenuto solo sul divano sino ai 3 anni e che non ho la patente (se hai letto il post) avevi poco da vedere!!! In merito ai progressi credo che se hai visionato l'album di Ugo è evidente che le ultime foto al lavoro sono molto più espressive delle prime che ho inserito appena inziato solo 3 mesi fà, se non altro perchè "l'appetito vien mangiando". Mi prendo però un pò di merito pure io che non volendo privarmi della compagnia quotidiana del mio cane raggiungo Savioli ogni tanto, un giorno del week-end, svegliandomi molto prima dell'alba e facendomi 350 km per lavorare con Savioli qualche ora..... Come vedi per me non è proprio a portata di mano.
              Roberta

Commenta

• gigi

grazie infinite zrobby per avermi risposto e complimenti per la tua costanza
                in geografia sono molto scarso e non immaginavo che tu fossi tanto distante
                ai tempi della CB

Commenta

• gigi

mi è scappato il dito
                  ai tempi della cb si parlava tra noi con una carta d'italia a portata di mano,per rendersi conto delle varie postazioni,sarà opportuno che la ritiri fuori
                  gigi

Commenta

• Sanchi Francesco
                    ⭐⭐
                    • Mar 2007
                    • 283
                    • Morciano di Romagna, Rimini, Emilia Romagna.
                    • BRACCHI ITALIANI D E I S A N C H I

Grazie Giorgio dell' omaggio che hai voluto fare all'amico BOCIA;se lo merita.
                    Questa mattina ,dopo aver letto,ho telefonato a Savioli per per metterlo al corrente ,ma come al solito,con un fiatone da maratoneta agli ultimi metri dal traguardo,mi diceva ,come sempre,di chiudere perchè aveva un cane in ferma.Ho conosciuto Savioli nel 1968,ed era "morfologicamente" quasi uguale come adesso:me ne accorgo,solo che le passano gli anni ,perchè mentre prima,nell'arco della giornata, parlava anche di donne ,ora invece parla solo ed esclusivamente di bracchi ,di ferme ,di riporti,di giudizi etc ,"brutto segno Bocia", Scherzo,perchè considero Savioli come un fratello,anche se durante gli allenamenti o a caccia,visto il mio carattere più sanguigno del suo,mi inc....o come una bestia,che però ,il tutto,termina dopo una bella azione fatta dai nostri soggetti.Più che addestratore è un amante ed un estimatore del bracco.Allena solo bracchi italiani ed è capace di rifiutare un soggetto che secondo lui non rispecchia quelle caratteristiche morfologiche della razza; usa lo stesso metodo con le femmine che deve coprire con il suo PEPE. Ciao GRANDE BOCIA e arrivederci al 21 p.v.
                    giornata di apertura della caccia.
                    Ultima modifica Sanchi Francesco; 27-08-08, 17:20.
                    F. SANCHI

Commenta

• Andrea81
                      ⭐⭐⭐⭐
                      • Jun 2007
                      • 10058
                      • Perugia, Perugia, Umbria.
                      • Kurzhaar Lilly Sissy,Hilary di montecarelli,meticcio Dolly,springer spaniel Susy

Grazie dell omaggio
                      Andrea[:D]

Commenta

• giorgio ziron
                        ⭐⭐⭐
                        • Aug 2006
                        • 1738

Originariamente inviato da Sanchi Francesco
                        Ciao GRANDE BOCIA e arrivederci al 21 p.v.
                        giornata di apertura della caccia.
                        A cui parteciperò anche io, a costo di perdere un giorno di studio!!!!!!!
                        Giorgio Ziron

Commenta

• Pasa Gian Michele
                          ⭐⭐
                          • Oct 2005
                          • 538
                          • montebelluna, Treviso, Veneto.
                          • bracco italiano pointer, ,fox terrier ,pincher e bassotto. gli ultimi 3 sono da salotto

è si Gaspare è un grande non c'è altro da aggiungere

Commenta

• Diana

Mi unisco ai complimenti per Savioli, anche se non lo conosco, ma un amante dei bracchi come lui merita tutto il mio rispetto e la mia ammirazione di neofita ormai completamente "persa" per questa razza meravigliosa.
                            Spero alla prima occasione di conoscerlo per complimentarmi di persona.

Commenta

• maggiano
                              ⭐⭐
                              • Dec 2007
                              • 582
                              • loc.Valditermine Zeri (ms)
                              • Bracco italiano Lala di Villa Carla Ave detta Eva Polka dei Sanchi Assia dei Sanchi Ambra dei

Conosco il Bocia da molti anni, oltre alle sue doti di addestratore ho apprezzato subito le sue doti umane, uomo verace della Romagna, schietto e sincero, abbiamo subito fatto amicizia, e, portare le mie Bracche ad addestrare ad Argenta era piu' una scusa per stare assieme a Gaspare e alla Luciana, per parlare di Bracchi, di genealogie e sistemi di addestramento, e perche' no, per stare assieme con le gambe sotto ad una tavola a gustare rane fritte e anguille alla brace e, naturalmente disquisire di cani.
                              Prima di iniziare l'addestramento di un Bracco il Bocia lo vuole conoscere a fondo, quando crede di avere individuato pregi e difetti inizia il suo paziente lavoro che il piu' delle volte porta il soggetto al titolo italiano sia di lavoro che di bellezza.
                              Sono innumerevoli i Bracchi che Gaspare ha portato al titolo italiano di lavoro, tutti i suoi cani, dal primo, Ali' a Mister, a Barone, Benhur, al grande Pepe, e poi ai cani a lui affidati da Franco Sanchi e alle magnifiche femmine di Brunazzi, dalla Trilu' dei Sanchi alle ultime in corso di omologazione.
                              Ringrazio pubblicamente Gaspare Savioli per tutto quello che ha fatto per le mie Bracche, con passione e maestria, mi ha consigliato ed addestrato la mia Eva, e per questo non lo ringraziero' mai abbastanza.
                              Motivi di salute mi tengono lontano da Argenta ancora per poco tempo, non vedo l'ora di tornare e riprendere da dove abbiamo interrotto, a presto Bocia.

Alessandro
                              sigpic Alessandro

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..