SABi, nuovo consiglio

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Lucio Marzano Scopri di più su Lucio Marzano
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Lucio Marzano
    Lo zio
    • Mar 2005
    • 30090
    • chiasso svizzera
    • bracco italiano

Ma non è l'unico ad avere questo atteggiamento secondo me.
    certo Luigi, ho citato l'estensore del giornale telematico, come esempio, ma la mia frase aveva una vastissima
    area di riferimento che parte proprio dall'organo direttivo della SABI.

La proposta di Giuls sarebbe valida , ma non puo' partire da noi (dal sito) noi non abbiamo titolo per
    parlare a nome della SABI e dubito molto che la SABI venga "ufficialmente " sul nostro sito, conosco
    benissimo l'atteggiamento della maggior parte dei "consiglieri" a loro andrebbe benissimo ma solo se
    noi evitassimo di fare polemiche, ma a quel punto , credo che non andrebbe bene agli utenti del sito.
    Come l'altro giornale, vuoi partecipare ?? tu scrivi e LUI decide se, come e con quali tagli pubblicare
    e se come e con quali argomenti rispondere con diritto di replica limitato sempre da LUI.
    Qui ragazzi scrivono tutti, proprio tutti ....cani e porci (io mi annovero fra i secondi)
    lucio

Commenta

• fagio
      ⭐⭐⭐
      • Jun 2006
      • 2025
      • portogruaro, Venezia, Veneto.
      • Bracco Italiano: BOREA, RAYA, BRANDO, GIARA, PAPUA, QUERCIA, CARACA, TALIA, DIEGO, CHANGO, CAIRO,

Discussione nella quale non ho titolo per partecipare però, dato che siamo un pelino OT, dico che condivido pienamente l'ultimo scritto di Colpetrosa!!
      Io di bracchi non ne so niente e non posso dar contributi "costruttivi" però mi dispiace sapere che abbiamo fior fior di "illsutri" Appassionati, Allevatori (più o meno amatoriali), Giudici, Consiglieri Sabi eccc... iscritti nel sito e che non intervengono MAI!!....tranne quando, fatalità, si parla di loro, di un loro cane o del loro operato. Quindi grazie ancora a tutti quelli che attivamente discutono di bracchi in questo forum.
      Forum che per noi giovani, squattrinati e senza tempo a disposizione, spesso è più utile di una qualsiasi riunione, prova o convegno in materia...
      Fabio

Commenta

• fagio
        ⭐⭐⭐
        • Jun 2006
        • 2025
        • portogruaro, Venezia, Veneto.
        • Bracco Italiano: BOREA, RAYA, BRANDO, GIARA, PAPUA, QUERCIA, CARACA, TALIA, DIEGO, CHANGO, CAIRO,

Vota.....Sonia...vota Sonia!!!

Concordo con quanto hai scritto, mi sembra una proposta sensata e forse realizzabile

Commenta

• Manuel
          ⭐⭐
          • Jun 2005
          • 578
          • TOGLIANO (UD) - Friul
          • B.I. Aida dell'Angelo del Summano Zampa del Monte Alago Agata Bice Contessa Chimera

Mi sembra che stiamo perdendo di vista un grosso problema, che sicuramente non fa cominciare le cose nel modo giusto… possibile che io sia l’unico ad incazzarsi di fronte ad un fatto gravissimo ed inconfutabile, ovvero come mai l’accordo dichiarato tra le due liste è stato smentito all’ultimo momento candidando i soliti nomi… qualcuno potrà dire che l’assemblea è sovrana e che alla fine contano i voti… ed è vero… qualcun altro potrà dire che la lista perdente doveva richiedere la lista unica, ma credo anche, che ci dovrebbe essere onestà, credo che la parola data, se data tra persone serie, tra Uomini, valga più di ogni altra cosa ma, evidentemente, la seggiolina conta più di tutto…

E non cominciamo a far polemiche inutili su Bonasegale. Sul suo pensiero ci scandalizziamo sempre, ricordiamoci che è un semplice socio, non me ne preoccuperei più di tanto, qualcuno sarà d’accordo con lui qualcun altro sarà in contrasto (anche se lo stimo, sull’argomento forum non mi trovo in sintonia con il suo pensiero). Piuttosto di pensare a Bonasegale mi preoccuperei invece di quello che il futuro presidente SABI ha detto in riunione, su quello nessuno spreca una parola o forse fa finta di non aver sentito… Credo di non aver capito male, anzi ne sono sicuro, il Sig. Manfroni ha dichiarato di collegarsi quotidianamente al forum per curiosare (parola da lui utilizzata) ed informarsi su quello che i braccofili scrivono. Ha dichiarato che in moltissimi, cosa assai più grave, (fra questi moltissimi allevatori) hanno le idee confuse e non hanno ben chiaro i risultati che si dovrebbero ottenere allevando bracchi italiani, ma mi domando come mai non si è mai inserito nelle discussioni per chiarire le idee a noi tutti… Questo fatto mi sembra assai più grave del pensiero di Bonasegale, ma vista la posizione del Manfroni forse è più facile pensare al Bonasegale… Se non sbaglio quando c’è da sponsorizzare Caldes il forum torna utile anche se formato da gente confusa…<O:p

Scusate lo sfogo… anche se so benissimo che non aiuterà i miei cani a far carriera… per fortuna non ci sono solo i diplomi… per fortuna ci sono i cani e la caccia, i selvatici, la passione… per fortuna indipendentemente da quello che succede quella, la passione, non muore mai.
          Manuel Cacciatore

Commenta

• bonacina
            ⭐⭐
            • Sep 2008
            • 611
            • MERONE
            • SETTER INGLESE

Mi piacerebbe conoscere i numeri

Quanti presenti, fisicamente in assemble (e quanti del forum)
            quanti presenti per delega (quanti del forum )
            quanti sono gli associati alla sabi ?
            il tutto per meglio capire i malcontenti.
            angelo b.

Commenta

• Cristian De Monte
              ⭐⭐⭐
              • Mar 2006
              • 5573
              • Goito, Mantova, Lombardia.
              • Afra - BI-RM Dora - SPRINGER

Originariamente inviato da BONACINA
              Mi piacerebbe conoscere i numeri

Quanti presenti, fisicamente in assemble (e quanti del forum)
              quanti presenti per delega (quanti del forum )
              quanti sono gli associati alla sabi ?
              il tutto per meglio capire i malcontenti.
              angelo b.
              ...in assemblea non penso arrivassimo alle 80 persone e almeno 20 erano persone iscritte al forum.
              De Monte Cristian

Commenta

• Lucio Marzano
                Lo zio
                • Mar 2005
                • 30090
                • chiasso svizzera
                • bracco italiano

Angelo, per capire non bastano le cifre, perchè molti sono i soci (portatori di deleghe) che non hanno,
                ne mai avranno, un bracco e questi fanno testo aritmetico, ma non certo autorevole.
                I votanti poco piu' di 150 le deleghe erano circa 300 i soci
                con diritto di voto 500 , cifre approssimate naturalmente.
                prima della votazione Manganelli ha detto davanti a tutti che aveva
                raggunto un accordo con la controparte, non smentito, poi si è visto che se c'era l'accordo
                (di che non dubito) era stato disatteso.

Manuel tu difendi Bonasegale ( e non è una novità) lui continua a sputare veleno su tutto e su tutti,
                io rispondo e non ho nessuna intenzione di smettere fintanto che LUI non la smette di dare del pirla a
                chiunque non la pensi come lui. Saranno polemiche inutili, ma le faccio lo stesso perchè è troppo
                comodo stare sulla torre a buttare letame su chi non lo puo' ritornare al mittente.
                Perché sappi e lo scrivo anche maiuscolo se serve , che chi critica modalità ed esiti della votazione,
                fu a suo tempo beneficiario , e tuttaltro che inconsapevole ,di azioni analoghe , gestite e pagate da altri
                (me compreso tanto per non dare adito a dubbi interpretativi) spero di essere stato abbastanza chiaro !
                lucio

Commenta

• Manuel
                  ⭐⭐
                  • Jun 2005
                  • 578
                  • TOGLIANO (UD) - Friul
                  • B.I. Aida dell'Angelo del Summano Zampa del Monte Alago Agata Bice Contessa Chimera

Non voltiamo la frittata nel piatto, io in questo caso non difendo nessuno, anzi mi pare di aver detto che non sono in sintonia sul pensiero del Bonasegale per quanto concerne il FORUM, (credo che BONASEGALE non abbia bisogno della difesa di nessuno, semplicemente lo stimo in QUANTO Lo ritengo PROFONDO CONOSCITORE DI CANI, BRACCHI E CACCIA)... io dico INVECE ED E' SU QUESTO CHE VORREI CENTRARE L'ATTENZIONE che mi soffermerei sull'atteggiamento di altri (anche se mi rendo perfettamente conto che non è facile criticarli pur se a ragione), io non ho nulla da perdere il porto d'armi e la caccia quelli non me li possono togliere...

Non è questione di numeri, deleghe o iscritti al forum, è questione di gente che NON DA IMPORTANZA ALCUNA ALLA PAROLA DATA....
                  Manuel Cacciatore

Commenta

• Lucio Marzano
                    Lo zio
                    • Mar 2005
                    • 30090
                    • chiasso svizzera
                    • bracco italiano

Guarda che io non ho bisogno di voltare alcuna frittata e caro Manuel, non sarebbe la prima volta che difendi Bonasegale o ne prendi le parti, cosa legittima come le opinioni di tutti , comprese pero' anche le mie.

Tu soffermati dove ti pare che io mi soffermo dove pare a me, che tu scriva maiuscolo o minuscolo cambia poco la sostanza.

Tu non hai i nulla da perdere ed io pure quindi, la precisazione mi pare superflua.

Le deleghe ed i numeri li ha chiesti Bonacina e credo servano a capire determinati comportamenti dei soci.

Della gente io ho già parlato ora parlane tu se lo ritieni opportuno, solo che tu parli .....per sentito dire.....
                    lucio

Commenta

• bonacina
                      ⭐⭐
                      • Sep 2008
                      • 611
                      • MERONE
                      • SETTER INGLESE

Caro Lucio
                      Per capire non intendo considerare il tutto sulla base dei numeri.
                      era solo un semplice curiosita' .
                      angelo b.

Commenta

• Giampaoletti
                        ⭐⭐⭐
                        • Aug 2008
                        • 1863
                        • Ascoli Piceno

Passione, passione, passione è quella che si percepisce animare questa discussione sul futuro del bracco italiano e sul ruolo della Sabi.
                        E questo, se cndividete, è un dato molto ma molto importante come dato di partenza.
                        Indubbiamente il mezzo telematico in tutto ciò svolge un ruolo importantissimo e lo dimostrano le cose dette da Massimiliano e da Sonia sia sotto il profilo economico ( bassi costi ) sia sotto il profilo dell'efficacia che sortiscono i suoi messaggi.
                        Ma attenzione.Se lo strumento informatico acquisisce anche potere ( oltre alla capacità di informare ) a mio avviso esso non si sottrarrà a quei limiti che assumiamo e paiono essere presenti in altre strutture che oggi si criticano.
                        Allora è necessario che esso sia un momento di un processo integrato di formazione del pensiero e della programmazione delle attività.Che si ponga nella dialettica come contrappeso.A condizione che ognuno ricopra il proprio ruolo a cui deve essere riconosciuta la indispensabile autorevolezza.
                        Insomma il nero e il bianco presenti in ogni cosa della vita diventino almeno un grigio.Forse è meglio usare il bianco e l'arancio e il bianco e il marrone, dato l' argomento!!![;)]
                        Per quanto riguarda il volontariato che è alla base del funzionamento della Sabi,facciamo tutti uno sforzo se necessario.Io non sono ancora iscritto e non ho ancora il mio amico bracco italiano ( che spero di avere tra non molto ) sono disponibile a scrivere/digitare cinque/dieci relazioni di prove o expo da inserire sul sito o nell'annuario.Ma così penso molti altri saranno disponibli ognuno a dare il proprio apporto purchè non mortificato.

Commenta

• Lucio Marzano
                          Lo zio
                          • Mar 2005
                          • 30090
                          • chiasso svizzera
                          • bracco italiano

Certo Angelo, comprendo benissimo la sostanza della domanda,
                          e non vedo perché non si possano anche "dare i numeri" quelli veri e non solo quelli che diamo regolarmente seguendo la nostra passione........
                          lucio

Commenta

• pennino
                            ⭐⭐⭐
                            • Jul 2005
                            • 2286
                            • Rocca Priora, Roma, Lazio.

dopo molti anni, mi pongo ancora le stesse domande e mi dò le stesse risposte...sono socio SABI da molti anni e "vedo", "sento" e un pò "subisco" la mia socità come una entità un pò astratta, dove alla fine il bracco passa un pò in secondo piano....è da un pò che frequento questo sito, che personalmente trovo "democratico" nel senso che tutti si può dire...chiedere ...rispondere, indipendentemente da censo cultura ed altro,opvviamente poi ognuno di noi trae le sue personali conclusioni, tutto questo per dire che mi piacerebbe avere una società un pò impostata come "spirito" simile a questo sito....trarrei sicuramente vantaggio, a potermi confrontare spesso con persone che di cinofilia ne sanno e ne fanno più di me, e non "rimanere" uomo di bosco bracco e beccaccie...ma sempre e solo nel mio angolino di paese...
                            sigpic
                            pennino

Commenta

• Manuel
                              ⭐⭐
                              • Jun 2005
                              • 578
                              • TOGLIANO (UD) - Friul

Hai ragione caro Lucio io parlo per sentito dire, nel senso che l’ho sentito dire domenica 01.03.2009 durante l’assemblea della SABI, hanno parlato di accordo tra cordate… o l’ho sentito solo io…
                              Poi il discorso di Manfroni, evidentemente anche quello devo averlo sentito solo io… avanti così che va tutto bene…
                              Manuel Cacciatore

Commenta

• Giampaoletti
                                ⭐⭐⭐
                                • Aug 2008
                                • 1863
                                • Ascoli Piceno

Ma i problemi posti nella discussione velatamente o meno sono anche altri e difficili da trattare.
                                Anch'essi fanno parte della dialettica e necessitano di visioni contrapposte che bilancino la situazione.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..