Consanguineità....

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

barbas Scopri di più su barbas
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • frsacchi
    ⭐⭐
    • Jan 2007
    • 720
    • Pavia
    • bracco bassotto

Se oltre a questo deve sapere estrarre radici cubiche e comporre haiku, mandali da me; ne ho a decine. :)
    Francesco

Commenta

• ginger
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2011
      • 5173
      • calabria
      • SETTER INGLESE

Originariamente inviato da ALE
      [:-bunny] è facile quando hai culo.....
      difficile il resto delle situazioni.
      pagare il giusto e' normale, stabilire il giusto e' difficile, lo e' sempre stato....sin dagli antichi greci... vedi etica nicomachea....

se uno ti implora o no di essere truffato... e lo segui.... sei complice di una truffa, direi anche con aggravante di circonvenzione di ... capace...!
      ciao.
      se si parla di culo si è già nella fossa,(cinofila)pagare il giusto per i moltissimi non è normale e gli esempi si sprecano,stabilire il giusto è facilissimo,tutti sanno contare(se vogliono),essere complice e si reato ma non è facile resistere alle implorazioni

---------- Messaggio inserito alle 11:44 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:41 AM ----------

Originariamente inviato da l'inglese
      Mi chiamano perche' cercano un Setter giovane... Dopo un po' mi viene chiesto che fermi le Beccacce, le Cotorne ed i Galli. che vada una giornata a caccia, che abbia Ferma e Consenso spontanei e che di età abbia tra i 6 ed i 9 mesi... Ne ho giusto uno così, gli rispondo, ma non lo cedo, lo tengo io!!![brindisi][brindisi][:142]
      roby a te è andata di lusso,un signore di catania ieri voleva una cucciola di 60 giorni(stragiuro)che fermasse solido e in stile di razza[:142][:142] stragiuro è verità assoluta
      stamane uno di avellino voleva una cucciola a 350 euro perchè dice ce ne un abisso in vendita

Commenta

• maxpointer73
        ⭐⭐⭐
        • Aug 2016
        • 3088
        • torino
        • pointer inglese

Ginger... Una persona che ti fa certe richieste si "pesa" da solo......
        E all'altro che ti chiede un cucciolo a x cifra perché il mercato è pieno.... Basta dirle di andare a comprarlo altrove....
        Penso che se si è sicuri di ciò che si cede, la clientela va selezionata, proprio per evitare personaggi di questo genere.

Commenta

• ginger
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2011
          • 5173
          • calabria
          • SETTER INGLESE

Originariamente inviato da maxpointerx73
          Ginger... Una persona che ti fa certe richieste si "pesa" da solo......
          E all'altro che ti chiede un cucciolo a x cifra perché il mercato è pieno.... Basta dirle di andare a comprarlo altrove....
          Penso che se si è sicuri di ciò che si cede, la clientela va selezionata, proprio per evitare personaggi di questo genere.
          questo è certo, era solo per dire che molti le rogne se le cercano eccome!!![brindisi][brindisi]

Commenta

• Druso
            ⭐⭐⭐
            • Jun 2008
            • 1757
            • Spagna
            • Bracco italiano. Beagle.

Originariamente inviato da maxpointerx73
            Cuccioli che nascono con buone potenzialità ci sono......
            Ma è anche vero che le circostante di 1000 motivi diversi, possono condizionare i primi 2 anni di vita, che poi sono i più importanti sul risultato finale.
            Servono buoni riproduttori, serve molta esperienza del proprietario, ma serve anche un po' di fortuna, perché quando si parla di un cucciolo di 60 giorni salvo rarissimi eccezioni, non c'è nessuno che può garantire sulla riuscita del soggetto.
            Sono d’accordo. Nella mia prima cucciolata mi sono tenuto una femmina e poi ho visto che una sorella che ho regalato era molto piu brava e bella della mia. Nella mia seconda cucciolata sia la mamma che il papa erano dei cani bravissimi (di linee di sangue diverse) e mi sono tenuto il più vespo a 3 mesi con la speranza che fosse bravo. Il cane non ha mai avuto interesse per la caccia, l’ho portato a caccia fino ai 3 anni e finalmente l’ho regalato. Ci vuole molta fortuna, almeno con il bracco italiano. Di altre razze appena posso parlare.

La consanguineità è utile per fissare dei pregi, come si è già detto. Gli allevatori allevano in consanguineità per fissare pregi e delle caratteristiche morfologiche. Nella mia seconda cucciolata il papa e la mamma avevano linee di sangue diverse, la cucciolata fu poco omogenea e i cuccioli molto meno belli dei cuccioli della mia prima cucciolata. Tutte le scelte hanno un prezzo. Nessuno ha la formula magica.

Saluti dalla Spagna,

Carlos.

Commenta

• PATO
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2011
              • 1970
              • VIGNOLA MO
              • SETTER INGLESI E GRIFFONI KORTAL

Originariamente inviato da Livia1968
              È anche vero però, che in razze come il BI la consanguineita' è inevitabile. Quello a cui bisogna fare attenzione sono i rientri.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
              Brava questo e' il noccolo della questione. Se uno vuole fissare una sua linea di sangue deve per forza fare accoppiamenti parentali.Ma e' qua che si vede se uno ha il manico,nel senso che non tutti sono in grado di uscire al momento giusto per fare un rientro di sangue

Commenta

• l'inglese
                Moderatore Setter & Pointer
                • Mar 2008
                • 4255
                • Arzignano, Vicenza

Originariamente inviato da PATO
                Brava questo e' il noccolo della questione. Se uno vuole fissare una sua linea di sangue deve per forza fare accoppiamenti parentali.Ma e' qua che si vede se uno ha il manico,nel senso che non tutti sono in grado di uscire al momento giusto per fare un rientro di sangue
                In verità ci sono dei palesi segnali da tener sempre presenti...[brindisi]
                Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..