Consanguineità....
Comprimi
X
-
se si parla di culo si è già nella fossa,(cinofila)pagare il giusto per i moltissimi non è normale e gli esempi si sprecano,stabilire il giusto è facilissimo,tutti sanno contare(se vogliono),essere complice e si reato ma non è facile resistere alle implorazioni[:-bunny] è facile quando hai culo.....
difficile il resto delle situazioni.
pagare il giusto e' normale, stabilire il giusto e' difficile, lo e' sempre stato....sin dagli antichi greci... vedi etica nicomachea....
se uno ti implora o no di essere truffato... e lo segui.... sei complice di una truffa, direi anche con aggravante di circonvenzione di ... capace...!
ciao.
---------- Messaggio inserito alle 11:44 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:41 AM ----------
roby a te è andata di lusso,un signore di catania ieri voleva una cucciola di 60 giorni(stragiuro)che fermasse solido e in stile di razza[:142][:142] stragiuro è verità assolutaMi chiamano perche' cercano un Setter giovane... Dopo un po' mi viene chiesto che fermi le Beccacce, le Cotorne ed i Galli. che vada una giornata a caccia, che abbia Ferma e Consenso spontanei e che di età abbia tra i 6 ed i 9 mesi... Ne ho giusto uno così, gli rispondo, ma non lo cedo, lo tengo io!!![brindisi][brindisi][:142]
stamane uno di avellino voleva una cucciola a 350 euro perchè dice ce ne un abisso in venditaCommenta
-
Ginger... Una persona che ti fa certe richieste si "pesa" da solo......
E all'altro che ti chiede un cucciolo a x cifra perché il mercato è pieno.... Basta dirle di andare a comprarlo altrove....
Penso che se si è sicuri di ciò che si cede, la clientela va selezionata, proprio per evitare personaggi di questo genere.Commenta
-
questo è certo, era solo per dire che molti le rogne se le cercano eccome!!![brindisi][brindisi]Ginger... Una persona che ti fa certe richieste si "pesa" da solo......
E all'altro che ti chiede un cucciolo a x cifra perché il mercato è pieno.... Basta dirle di andare a comprarlo altrove....
Penso che se si è sicuri di ciò che si cede, la clientela va selezionata, proprio per evitare personaggi di questo genere.Commenta
-
Sono d’accordo. Nella mia prima cucciolata mi sono tenuto una femmina e poi ho visto che una sorella che ho regalato era molto piu brava e bella della mia. Nella mia seconda cucciolata sia la mamma che il papa erano dei cani bravissimi (di linee di sangue diverse) e mi sono tenuto il più vespo a 3 mesi con la speranza che fosse bravo. Il cane non ha mai avuto interesse per la caccia, l’ho portato a caccia fino ai 3 anni e finalmente l’ho regalato. Ci vuole molta fortuna, almeno con il bracco italiano. Di altre razze appena posso parlare.Cuccioli che nascono con buone potenzialità ci sono......
Ma è anche vero che le circostante di 1000 motivi diversi, possono condizionare i primi 2 anni di vita, che poi sono i più importanti sul risultato finale.
Servono buoni riproduttori, serve molta esperienza del proprietario, ma serve anche un po' di fortuna, perché quando si parla di un cucciolo di 60 giorni salvo rarissimi eccezioni, non c'è nessuno che può garantire sulla riuscita del soggetto.
La consanguineità è utile per fissare dei pregi, come si è già detto. Gli allevatori allevano in consanguineità per fissare pregi e delle caratteristiche morfologiche. Nella mia seconda cucciolata il papa e la mamma avevano linee di sangue diverse, la cucciolata fu poco omogenea e i cuccioli molto meno belli dei cuccioli della mia prima cucciolata. Tutte le scelte hanno un prezzo. Nessuno ha la formula magica.
Saluti dalla Spagna,
Carlos.Commenta
-
Brava questo e' il noccolo della questione. Se uno vuole fissare una sua linea di sangue deve per forza fare accoppiamenti parentali.Ma e' qua che si vede se uno ha il manico,nel senso che non tutti sono in grado di uscire al momento giusto per fare un rientro di sangueCommenta
-
In verità ci sono dei palesi segnali da tener sempre presenti...[brindisi]Brava questo e' il noccolo della questione. Se uno vuole fissare una sua linea di sangue deve per forza fare accoppiamenti parentali.Ma e' qua che si vede se uno ha il manico,nel senso che non tutti sono in grado di uscire al momento giusto per fare un rientro di sangueRoberto
Con affetto e simpatia [:-golf]
un saluto
l' ingleseCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da l'ingleseMolti prendono due soggetti, possibilmente di sesso diverso e con la femmina in pieno estro, divengono Allevatori!
Poco conta, se certificati,...-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da Mattia1985Cuccioli di springer spaniel disponibili da metà settembre. Ceduti con pedigree vaccinati e sverminati. Genitori cacciatori. Per qualsiasi info chiamare...1 Foto
-
Canale: Genealogie, monte e nascite.
-
-
da lucavcedo cuccioli di breton, un maschio bianco arancio due femmine tricolori e un maschio tricolore.
Oggi i cuccioli hanno un mese e 20 giorni.
...1 Foto-
Canale: Annunci compra vendita
08-06-25, 14:45 -
-
da enry66Buongiorno a tutti,
finalmente abbiamo la nostra cucciolata di DD.
A malincuore dobbiamo cedere 3 cuccioli maschi, figli di Frasca...1 Foto-
Canale: Annunci cucciolate utenti
-
-
da BeccofinoBuonasera,i giorni scorsi ho sverminato i cuccioli che ormai avevano trenta giorni con procox,generalmente si sverminano solo i cuccioli o anche la mamma?...
-
Canale: Veterinaria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta