Il braccoitaliano web chiude i battenti!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Massimiliano Scopri di più su Massimiliano
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • colpetrosa
    ⭐⭐
    • May 2005
    • 748
    • PETRITOLI, FERMO, Marche.
    • BRACCO ITALIANO

Francamente speravo che l'argomento suscitasse un maggior interesse con qualche commento o risposta.

L'unica è di Gibisco, che risponde su Bonasegale e non sulla lettera ad esso inviata e sul suo contenuto.

Innegabile che il mio intervento è frutto di risentimento verso chi con superficialità decreta sentenze "criptate" sulla mia persona.

Ricordo molto bene che tale proposta mi venne fatta, come trovo difficile individuare nelle Marche altro veterinario braccofilo e allevatore, diverso dalla mia persona.

Quindi la missiva è stata ben indirizzata pensando che non avessi occasione di leggerla?
    Oppure nella speranza la leggessi?

Visto che ho avuto occasione di leggerla e non avendo ne la "coda di paglia" tantomeno qualcosa da nascondere, mi sono sentito in dovere, non solo di spiegare il mio comportamento sulla circostanza, ma di stigmatizzare chi vuole ergersi a giudice di situazioni altrui senza lontanamente farsi sfiorare dal dubbio di anteporre un profondo esame di coscienza sulla propria coerenza, ben inteso, in senso strettamente braccofilo.

L'unica risposta altrettanto pubblica me la poteva concedere solo questo sito, che ringrazio di ciò infinitamente.

Preciso che i rapporti con il caro collega si sono notevolmente raffreddati con le mie dimissioni da delegato Sabi delle Marche, e successivamente gelati a seguito delle divergenze di opinione proprio sulla gestione SABI del suo idolo. Bonasegale.
    Guai ad avere opinioni non allineate!

All'insegna del detto "non stuzzicare il cane che dorme" trovo parimenti utile citare un proverbio spesso ricordatomi da mia nonna:
    "E' PIU' FACILE VEDERE UNA PAGLIUZZA NELL'OCCHIO DI CHI HAI DI FRONTE CHE UNA TRAVE NEL TUO."

Quanto fin qui argomentato fa nascere in me il desiderio di creare a breve una discussione specifica sulle tare ereditarie.
    Un saluto a tutti.

Luigi Marilungo

colpetrosa

Commenta

• Lucio Marzano
      Lo zio
      • Mar 2005
      • 30090
      • chiasso svizzera
      • bracco italiano

caro Luigi,
      io credo di avere scritto anche TROPPO a proposito di Bonasegale e non volevo entrare in una polemica che ho letto
      ma che non conosco, limitandomi a riportare le mie testimoniaze di casi direttamente da me vissuti.
      Se aprirai un foro sulle tare ereditarie, penso che sarà molto seguito, l'argomento è interessante ed estremamente attuale

lucio

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..