Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Rambo ha 6 mesi, bassotto!
sa il seduto e il ferma (ma quest'ultimo non tanto bene, perchè quando mi giro di spalle a volte mi viene incontro...), direi che anche il "vieni"... tutti i comandi li fa in cortile, non saprei dove portarlo fuori casa senza rischiare pericoli...
da cosa bisogna iniziare per provare in futuro la caccia in tana che serva anche per avere un buon cane addestrato?
vorrei evitare il contatto tra bassotto e preda... quindi la caccia vera e propria...
Se cerchi nella sezione seguita qualche consiglio lo trovi, sia per la tana, sia per l'addestramento del bassotto.
visto che per oggi questo è almeno il quarto post che avrebbe trovato risposte soddisfacenti con l'utilizzo della funzione "cerca", rinnovo a tutti l'invito a fare una ricerca sul topic di interesse prima di postare o... non se ne esce piùDrool]
forse, periodicamente, i moderatori dovrebbero mettere un avviso in alto, in cima a tutti i thread del tipo "ricordatevi della funzione cerca[fiuu]
---------- Messaggio inserito alle 10:00 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:57 PM ----------
Originariamente inviato da segugista
Specialmente se hai intenzione di fare una cucciolata, testare i cani sullo sparo è fondamentale.
ti ha già risposto Emanuele, cmq tranquilla va benissimo anche la pistola a salve. La reazione allo sparo è importante per tutti i cani da caccia (e da utilità), una reazione positiva al colpo è indicazione di equilibrio (ammetto però ci sono anche cani che reagiscono bene al colpo e poi sono fulminati in altri contesti...)
io non riesco a capire perchè un cane da caccia poi non viene mai portato a fare la cosa percui è nato sarà che per me la caccia e la cosa principale e i miei bassotti e spinoni sono felicissimi di acconpagnarmi nelle mie giornate di caccia
Quoto Lillo, se però ci sono degli appassionati di bassotti non cacciatori che dovrebbero fare ? Già l'impegnarsi per portare il cane ad allenare ( chi non ha la licenza ha ancora più problemi di noi cacciatori ) e alle prove io lo trovo qualcosa di positivo. Mi fanno cadere le braccia i bassottisti anticaccia o quelli che assolutamente ritengono superfluo testare i propri cani dal punto di vista venatorio, quelli che li trattano come giocattoli ecc. Onestamente io non credo di capire molto di bassi, ma chi conosce un minimo il bassotto sa che la caccia è la sua vita.
Emanuele
Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]
esattamente!
io amo i bassotti e adoro vederli cacciare o seguire una pista... gatto o lepre che sia!
io però non caccio con il fucile e mai lo farò.. quindi vorrei farli divertire con la tana.
c'è da dire che io ho preso un bassotto che sia conforme allo standard e per cimentarmi in expo'... ora però vorrei farlo anche lavorare!
stavo finendo di leggere il bel post "Addestramento di un bassotto", sono rimasta colpita dall'immagine del bassotto fermo vicino allo zaino!
come si fa?
il mio ha 6 mesi e sa il seduto... ma il fermo? come vi comportate? qualche trucco?
poi.. oggi per la prima volta sono andata con Rambo in una zona un po' tranquilla in campagna... l'ho attaccato al flexi e lui non ha mica iniziato a girare poi più di tanto?[:-bunny] si allontanava da me circa 3 metri e appena dicevo VIENI ritornava di corsa....
mi seguiva abbastanza...
tutto fino a quando è arrivato un cagnone enorme LIBERO! e il padrone non so dov'era.... si è quasi avventato su Rambo che era evidentemente impaurito.. io d'istinto l'ho alzato di peso.. non smetteva di urlare dalla paura!!!!! dopo è arrivato di corsa il padrone del cagnone...[menaie] si è scusato... ma... non dovrebbero comportarsi così!
fatto sta che da quel momento Rambo era impaurito... si guardava sempre attorno... voleva venire in braccio... sono stata ancora li un po'... poi sono dovuta andare via pechè mi era sempre attaccato a piedi....
non ci doveva....
qualche altro consiglio per iniziare a portarlo in giro e successivamente lasciandolo libero rientrare a comando o fermarsi all'istante?
esattamente!
io amo i bassotti e adoro vederli cacciare o seguire una pista... gatto o lepre che sia!
io però non caccio con il fucile e mai lo farò.. quindi vorrei farli divertire con la tana.
c'è da dire che io ho preso un bassotto che sia conforme allo standard e per cimentarmi in expo'... ora però vorrei farlo anche lavorare!
stavo finendo di leggere il bel post "Addestramento di un bassotto", sono rimasta colpita dall'immagine del bassotto fermo vicino allo zaino!
come si fa?
il mio ha 6 mesi e sa il seduto... ma il fermo? come vi comportate? qualche trucco?
poi.. oggi per la prima volta sono andata con Rambo in una zona un po' tranquilla in campagna... l'ho attaccato al flexi e lui non ha mica iniziato a girare poi più di tanto?[:-bunny] si allontanava da me circa 3 metri e appena dicevo VIENI ritornava di corsa....
mi seguiva abbastanza...
tutto fino a quando è arrivato un cagnone enorme LIBERO! e il padrone non so dov'era.... si è quasi avventato su Rambo che era evidentemente impaurito.. io d'istinto l'ho alzato di peso.. non smetteva di urlare dalla paura!!!!! dopo è arrivato di corsa il padrone del cagnone...[menaie] si è scusato... ma... non dovrebbero comportarsi così!
fatto sta che da quel momento Rambo era impaurito... si guardava sempre attorno... voleva venire in braccio... sono stata ancora li un po'... poi sono dovuta andare via pechè mi era sempre attaccato a piedi....
non ci doveva....
qualche altro consiglio per iniziare a portarlo in giro e successivamente lasciandolo libero rientrare a comando o fermarsi all'istante?
Ci sono bassotti che da generazioni non hanno mai visto nè il bosco nè la campagna, forse il tuo è uno di questi. Se ti volevi cimentare nelle gare di lavoro dovevi scegliere un cucciolo come minimo figlio di cani cacciatori. Io voglio in addestramento non esiste, intanto devi vedere se il cucciolo è geneticamente predisposto per il lavoro, altrimenti cimentati in expò. Se non vuoi cacciare con il fucile come alternativa hai il falco e l'arco.[:D]
Alcuni post su questo forum e su altri social mi hanno fatto pensare che è arrivato il momento di parlare in modo organico del bassotto, questa razza...
Leggendo tutte queste belle ricette dove vengono usati ingredienti diciamo di produzione propria o tipici del territori dall olio ,al vino ,ai salumi...
Buonasera , come da titolo qualche sera fa durante un controllo ho subito una vera e propria "imboscata"! Mi sono fermato a chiacchierare...
14-12-24, 18:29
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta