diluvia è riduttivo, prevedono oltre 100mm di piogga qui. In oltrepo' vicino al luogo del raduno il meteo segna 0.4°C....
addestramento... iniziamo!
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
diluvia è riduttivo, prevedono oltre 100mm di piogga qui. In oltrepo' vicino al luogo del raduno il meteo segna 0.4°C....
Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-) -
Commenta
-
domenica da cocciuta quale sono[:D] ho portato Rambo (sempre con il flexi) in una zona in campagna dove ho visto mini lepri, nutrie ecc ecc.. un po' di vivo [:D]
il cucciolotto benchè non avevessa MAI sentito questi odorini si è messo a fiutare (non so cosa) molto molto insistentemente!
se a casa ubbidiva al mio VIENI... in quel momento se ne fregava altamente[:-cry]...
buon segno il fiuto? io direi di si.. che dite?
vorrei provare con la lunghina da 10metri... che dite.. può incentivare il suo fiuto? l'ho visto molto preso....
dimenticavo... i fischietti che si usano per la caccia mi pare siano di due tipi... trillo e richiamo se non erro... li usate?Commenta
-
Io uso un semplicissimo fischietto, se addestri il cane fin da giovane col fischietto può essere utile, ovviamente il fischietto in sè non fa miracoli la base resta l'addestramento. Se a casa il tuo cane risponde molto bene ai comandi di base, potresti provare a liberalo in campagna, magari partendo da un posto senza troppe distrazioni e senza pericoli, stai tranquilla che di cani che si perdono ce ne sono pochi...Come al solito queste sono le mie opinioni.Emanuele
Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
-
da caba79Buongiorno a tutti.
Vorrei prendere un bassotto tedesco a pelo duro di taglia standard da utilizzare per la traccia di ungulati feriti.
Mi...-
Canale: Cinofilia venatoria
-
-
da bucksLeggendo tutte queste belle ricette dove vengono usati ingredienti diciamo di produzione propria o tipici del territori dall olio ,al vino ,ai salumi...
-
Canale: Buona forchetta
-
-
da costaUna giornata in compagnia per confrontarci sul bassotto in traccia
...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
-
-
da bellg1Buonasera , come da titolo qualche sera fa durante un controllo ho subito una vera e propria "imboscata"! Mi sono fermato a chiacchierare...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta