addestramento... iniziamo!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ilbassotto
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Rossella
    ⭐⭐⭐⭐
    • Mar 2005
    • 14715
    • Gallia Cisalpina
    • Setter Inglese

Originariamente inviato da segugista
    Diluvia!

diluvia è riduttivo, prevedono oltre 100mm di piogga qui. In oltrepo' vicino al luogo del raduno il meteo segna 0.4°C....

Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• Maurideep
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2007
      • 1767
      • Rivanazzano Terme (PV)
      • HansFilippo della Canterana bassotto nano p/d Senape della Val Vezzeno bassotto standard p/d Lucy

Originariamente inviato da segugista
      Diluvia!
      qui siamo a 24h non stop di pioggia....
      Con le mogli degli amici passo i giorni più felici...cit. Sergordon, La Stoppa 19-20 maggio 2012.

Commenta

• ilbassotto

domenica da cocciuta quale sono[:D] ho portato Rambo (sempre con il flexi) in una zona in campagna dove ho visto mini lepri, nutrie ecc ecc.. un po' di vivo [:D]

il cucciolotto benchè non avevessa MAI sentito questi odorini si è messo a fiutare (non so cosa) molto molto insistentemente!
        se a casa ubbidiva al mio VIENI... in quel momento se ne fregava altamente[:-cry]...

buon segno il fiuto? io direi di si.. che dite?

vorrei provare con la lunghina da 10metri... che dite.. può incentivare il suo fiuto? l'ho visto molto preso....

dimenticavo... i fischietti che si usano per la caccia mi pare siano di due tipi... trillo e richiamo se non erro... li usate?

Commenta

• segugista
          ⭐⭐⭐
          • Mar 2007
          • 8984
          • Alessandria Piemonte.
          • Segugi Bassotti S/D

Io uso un semplicissimo fischietto, se addestri il cane fin da giovane col fischietto può essere utile, ovviamente il fischietto in sè non fa miracoli la base resta l'addestramento. Se a casa il tuo cane risponde molto bene ai comandi di base, potresti provare a liberalo in campagna, magari partendo da un posto senza troppe distrazioni e senza pericoli, stai tranquilla che di cani che si perdono ce ne sono pochi...Come al solito queste sono le mie opinioni.
          Emanuele

Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..