Help!!! Pianti e problemi con i vicini

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Kekko
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Kekko

Help!!! Pianti e problemi con i vicini

Non so se posto nella sezione giusta anzi, invito i moderatori a spostare la mia discussione se postata nella sezione sbagliata..

Ho un broblemino con il mio rum, per forze maggiori devo andare a lavorare (come tutti credo) e il mio bracco deve stare da solo 4 ore alla mattina e 4 ore al pomeriggio contando che verso le 12:30 torno per poi riuscire alle 14:00..
    Quando è da solo piange in maniera spropositata e molti vicini (x fortuna molto gentili) mi hanno detto che lo sentono piangere sempre, ma come devo fare x farlo stare tranquillo??
    Gli ho lasciato nella sua cuccia un peluches con cui lui gioca sempre, una mia maglietta e radio accesa...
    Niente di questo lo fa stare tranquillo, come devo fare??

Help!!!!!!!!!
  • ciccio

E' un problema che dovrebbe risolversi con il tempo, almeno si spera.Prova a lasciargli un tozzo di pane duro, alternandolo poi con un bell'osso, chissà se trovandosi impegnato si consola e soprattutto si abitua. Questa tattica la uso di solito quando sono costretto a lasciare qualche cane a casa la mattina presto, quando vado a caccia. Un pò abbaiano, ma sai,sanno che vado a caccia e loro sono, per quel giorno, di ripsoso, ma poi si tranquillizzano (così mi assicurano moglie e figli).

Commenta

• baldo

Tre anni fa comprai un bracco.....la scelta era stata un po forzata da diverse componenti familiari!
      L'esemplare era splendido (1 anno) ma dopo poco mi accorsi che era tremendamente timido e pauroso!
      Per un cacciatore una vera delusione.......
      Sono passate alcune stagioni, si è faticato molto, ma ora il rapporto è speciale, non avrei mai pensato!! Diamo a Cesare quel che.... forse non sarà mai un gran cacciatore ma ora è lui il compagno di tante avventure!
      un saluto

Commenta

• Mirco Dimitrio

Kekko ho visto che hai aperto 3 volte la stessa discussione, l'originaria era nella stanza "bracco italiano" -ti invito a non aprire più volte la stessa discussione per rendere il forum agevole nella consultazione , così chi è interessato al tema da te introdotto puo' fare riferimento ad una sola discussione.

Commenta

• giorgio ziron
          ⭐⭐⭐
          • Aug 2006
          • 1738
          • monselice, Padova, Veneto.
          • Bracco italiano Pilone dei sanchi (detto Moro) CH it di belezza Tex dei Sanchi CH it e int di bell

secondo me, se fosse possibile, la cosa migliore che tu possa fare serebbe quella di procurargli un compagno di giochi, 2 cani da questo punto di vista creano molti meno problemi di uno solo![:-clown]
          Giorgio Ziron

Commenta

• Uberto della Croccia

Io ho lo stesso orario tuo di lavoro.
            All'inizio anche il mio piangeva e ha fatto pure qualche "danno",
            ma poi si e' abituato.
            Stai tranquillo e non cedere

Commenta

• Marco il ritorno

Per esperienza..d'accordissimo con chi dice di lasciar fare al tempo..

Commenta

• francesco pan

potresti provare con un collare antiabbaio io nn lo mai utilizzato ma dicono che funzioni e poi con il tempo si abbituerà ho avuto problemi delgenere è ho risolto facendo finta di nulla e aspettando che si abituasse anche se i vicini meno gentili dei tuoi mi hanno mandato i carabinieri

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..