Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Non so se posto nella sezione giusta anzi, invito i moderatori a spostare la mia discussione se postata nella sezione sbagliata..
Ho un broblemino con il mio rum, per forze maggiori devo andare a lavorare (come tutti credo) e il mio bracco deve stare da solo 4 ore alla mattina e 4 ore al pomeriggio contando che verso le 12:30 torno per poi riuscire alle 14:00..
Quando è da solo piange in maniera spropositata e molti vicini (x fortuna molto gentili) mi hanno detto che lo sentono piangere sempre, ma come devo fare x farlo stare tranquillo??
Gli ho lasciato nella sua cuccia un peluches con cui lui gioca sempre, una mia maglietta e radio accesa...
Niente di questo lo fa stare tranquillo, come devo fare??
E' un problema che dovrebbe risolversi con il tempo, almeno si spera.Prova a lasciargli un tozzo di pane duro, alternandolo poi con un bell'osso, chissà se trovandosi impegnato si consola e soprattutto si abitua. Questa tattica la uso di solito quando sono costretto a lasciare qualche cane a casa la mattina presto, quando vado a caccia. Un pò abbaiano, ma sai,sanno che vado a caccia e loro sono, per quel giorno, di ripsoso, ma poi si tranquillizzano (così mi assicurano moglie e figli).
Tre anni fa comprai un bracco.....la scelta era stata un po forzata da diverse componenti familiari!
L'esemplare era splendido (1 anno) ma dopo poco mi accorsi che era tremendamente timido e pauroso!
Per un cacciatore una vera delusione.......
Sono passate alcune stagioni, si è faticato molto, ma ora il rapporto è speciale, non avrei mai pensato!! Diamo a Cesare quel che.... forse non sarà mai un gran cacciatore ma ora è lui il compagno di tante avventure!
un saluto
Kekko ho visto che hai aperto 3 volte la stessa discussione, l'originaria era nella stanza "bracco italiano" -ti invito a non aprire più volte la stessa discussione per rendere il forum agevole nella consultazione , così chi è interessato al tema da te introdotto puo' fare riferimento ad una sola discussione.
secondo me, se fosse possibile, la cosa migliore che tu possa fare serebbe quella di procurargli un compagno di giochi, 2 cani da questo punto di vista creano molti meno problemi di uno solo![:-clown]
Io ho lo stesso orario tuo di lavoro.
All'inizio anche il mio piangeva e ha fatto pure qualche "danno",
ma poi si e' abituato.
Stai tranquillo e non cedere
potresti provare con un collare antiabbaio io nn lo mai utilizzato ma dicono che funzioni e poi con il tempo si abbituerà ho avuto problemi delgenere è ho risolto facendo finta di nulla e aspettando che si abituasse anche se i vicini meno gentili dei tuoi mi hanno mandato i carabinieri
Apro questo 3d per parlare di un ruolo e un compito che spesso è poco compreso, ritenuto facile e comodo dai più e che invece è molto più impegnativo...
Che cosa è necessario insegnare ad un cucciolo/cucciolone? Ci sono una serie di addestramenti di base che un giovane cane, di qualsiasi razza: caccia, utilità, difesa, compagnia è utile conosca. Sono la corretta condotta al guinzaglio, il seduto, il terra ed il resta. Per i cani da caccia sono necessari il riporto e, specialmente per i cani polivalenti come il DD, il lavoro in acqua. Ricordiamo sempre che ogni cucciolo è diverso dall’altro...
Potrei raccontarvi della cacciata di ieri ma poi, i soliti, protesterebbero perché ci sono troppe parole e sono tutte da leggere e loro non riescono....
08-03-24, 12:16
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta