Setter inglese problemi

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Me Me Scopri di più su Me Me
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Livia1968🦉
    Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
    • Apr 2019
    • 6253
    • Guidonia Montecelio (Roma)
    • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Un addestratore non è un comportamentalista .
    Quest' ultimo non ti dirà mai che stai perdendo soldi e tempo.

Più realisticamente ti dirà che ci vorrà moltissimo tempo e che i risultati saranno diversi dalle aspettative .

Ma piuttosto che lasciarlo al suo destino un tentativo per attenuare il panico ( tuo e suo) andrebbe fatto.

Per gli stati di ansia acuti dove la psiche alterata non permette di collaborare probabilmente il tuo veterinario , avendo visto in che stato è il cane, ti ha dato il consiglio giusto.

Ma i farmaci sono solo propedeutici ad un lavoro da fare, non sono la soluzione.

On line ho trovato delle associazioni che operano nel nord Italia. Si occupano oltre che di adozioni, anche del recupero e riabilitazione comportamentale.

https://www.lacasadiaxel.it/

Questo è il riferimento di un professionista :

Ogni razza canina si differenzia per necessità e carattere.Conoscere le caratteristiche di un cane è fondamentale. Legnano Saronno Rho Lainate Busto A.
    Ultima modifica Livia1968🦉; 29-05-24, 09:05.
    "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• Me Me
      Ho rotto il silenzio
      • May 2024
      • 26
      • Udine
      • Setter inglese

Sono tornata. Stiamo facendo lungo percorso di riabilitazione senza farmaci. Ho trovato un bravo professionista. Il cane risponde bene. Io son sempre chiusa in casa con lui. Ha appena iniziato a usare kennel di sua volontà e ci entra a suo piacere a dormrie. Mangia solo lì. Non l'ho chiuso ancora perché non voglio vanificare Lo sforzo immenso per farlo iniziare a mangiare li vicino poi dentro. Aveva terrore del kennel. Ma da due giorni lo usa come sua tana. Tra non molto inizio a chiudere per brevi periodi con me presente. Siamo a un buon punto. In contemporanea sto lavorando sulla sua autostima essendo un cane molto insicuro e anche lì sta lentamente aprendo il suo carattere dolce e obbediente e collaborativo. Sono contenta nel vedere dei progressi con nuovo professionista. Andiamo avanti così, vi ringrazio tutti e spero di aggiornarvi a un recupero ottimale. Non dico totale vista l'età ma sta davvero lavorando bene il cane ❤️

Commenta

• Livia1968🦉
        Livia1968🦉 commenta
        Modifica di un commento
        Brava! Hai fatto la cosa giusta: Complimenti!!!
    • Livia1968🦉
      Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
      • Apr 2019
      • 6253
      • Guidonia Montecelio (Roma)
      • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Aggiornamento.

È un dispiacere venire a sapere che un adozione possa creare tali e tante problematiche alla persona che con generosità si adopera per assicurare un futuro migliore ad una creatura innocente.

Questo forum è popolato da persone che ha fatto del rapporto con il proprio compagno ( di caccia) non solo uno stile di vita ma , soprattutto un impegno ed una responsabilità che vanno ben oltre all' attività venatoria.

Da anni ci si aiuta e si cerca di aiutare chiunque ne abbia necessità, cacciatori e non, proprio perché la nostra esperienza nello svolgere un' attività insieme al nostro compagno ci permette conoscenze e competenze che presuppongono un amore infinito verso un animale che è, a tutti gli effetti , parte integrante della nostra vita.

Siamo cacciatori e nella nostra passione siamo accompagnati da un essere che vive per la caccia, tanto che per molti non è ben chiaro chi accompagna chi....

Tutto questo preambolo è per informare che chi si rivolge a noi ha ben presente che questo è un forum di caccia e se vuole il nostro aiuto che è innegabile sia disinteressato, come minimo deve a chi la ospita, sincerità ed onestà.

Nulla di male a chiedere una donazione per aiutare a far fronte alle spese per i medicinali ma quello che spiace è veder scritto che il cane " è stato salvato da un cacciatore" quando poi è proprio al cacciatore che si è chiesto aiuto senza mai aver fatto luce sulla provenienza del cane preso in adozione. Controproducente oltretutto per l' efficacia dei consigli dati.
      A questo punto ci si chiede qual' è la verità e soprattutto che necessità c'era menzionare i cacciatori come causa del disagio del cane quando sai che sono stati i cacciatori a darti una mano?

Ultima modifica Livia1968🦉; 07-07-24, 16:59.
      "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• mesodcaburei
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2015
        • 8874
        • Donceto, Valtrebbia(pc)
        • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Si è visto ancora una volta chi è il popolo dei cacciatori.

Generosi e senza far domande hanno posto aiuto (e tempo, gratuitamente) a chi evidentemente aveva dal principio una considerazione poco felice degli stessi.

Prendiamola così, si è fatto una bella figura.

Anche a me nel tempo su questo Forum, è capitato una volta un episodio poco piacevole con una proprietaria di un cane preso in adozione....

Ma questa è un altra storia.

Commenta

• Massimiliano
          Amministratore - Fondatore
          • Mar 2005
          • 13363
          • Lugano
          • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

A ma ha scritto un messaggio privato dicendomi che dovevo chiamarla per trovarle una soluzione e dandomi il suo numero privato. Non chiamo nessuno che non conosco e non avrei potuto aiutare piu' di quanto chiunque abbia gia' fatto qui. Mi ha risposto con parolacce e imprecazioni degne di uno scaricatore di porto in preda al delirio..
          Massimiliano

Commenta

• Livia1968🦉
            Livia1968🦉 commenta
            Modifica di un commento
            Quanto è vero che dietro una tastiera può esserci di tutto...
            Una richiesta di aiuto a cui è stata data risposta e disponibilità di ascolto come è giusto che sia , viene interpretata come obbligo arrivando fino ad essere pretesa di risolvere il problema . La reazione maleducata e fuoriluogo ha confermato il reale atteggiamento (opportunistico) di questa persona.
        • jon62
          ⭐⭐
          • Jun 2012
          • 595
          • appennino ligure
          • setter inglese

Quello che dispiace è che in tutte queste storie chi ci rimette veramente è (se esiste) il cane.

Commenta

• Livia1968🦉
            Livia1968🦉 commenta
            Modifica di un commento
            Il cane esiste. Credo anche l'intenzione di risolvere , ma ho i miei dubbi sulle capacità caratteriali e sulle modalità dell'impegno della persona che se ne deve occupare. Per cani che hanno problemi di ansia l'ultima cosa di cui necessitano è una persona che ha dimostrato di avere così poco equilibrio..

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..