movimento di coda

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Cristian De Monte Scopri di più su Cristian De Monte
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Cristian De Monte
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2006
    • 5573
    • Goito, Mantova, Lombardia.
    • Afra - BI-RM Dora - SPRINGER

movimento di coda

[ciao]
    Pongo una domanda a tutti,
    Tutte le sere porto la mia Minù a fare una passeggiata per abituarla alla gente e mentre faccio questo provo anche a fargli fare una corsetta a trotto come se dovessi presentare il cane in una Expo.
    La cosa ormai gli riesce piuttosto bene, buon movimento, testa alta ma purtroppo la coda non si muove.
    La cosa è strana perchè quando la porto nei campi ha un movimento bellissimo di coda, capisco che la caccia gli piace più di una corsetta (per fortuna), ma ho notato che quando si giudica un bracco in esposizione il movimento di coda viene (giustamente) considerato.
    C'è modo di poterla stimolare o meglio rendergli piacevole questo esercizio affinche muova gioiosamente la coda?
    De Monte Cristian
  • Lucio Marzano
    Lo zio
    • Mar 2005
    • 30090
    • chiasso svizzera
    • bracco italiano

credo che sia un atteggiamento di timidezza con la gente, cosa tuttaltro che inusuale, insisti a portarla e vedrai che si abituerà
    e poi muoverà la coda. Nel bracco la coda rispecchia lo stato d'animo del cane e per questo che in expo la coda fra le gambe non è gadita
    lucio

Commenta

• casamassima
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2005
      • 4134
      • Mottola, Taranto, Puglia.
      • Bracco Italiano .

Prova a fargli fare la corsetta, al guinzaglio, insieme ad un amico che porti, al guinzaglio, un cane con il quale la tua sia affiatata.
      Antonio Casamassima

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..