li avevo separati subito avevo 22kg in una mano e circa 35 nell'altra. Arriva (con calma) il proprietario, gli ridò il cane e cosa fa lui? gli sfugge di nuovo e becca la mia mano (solo perchè era davanti al cane)... e chi li separa di nuovo? E poi per fortuna che è passato un tizio di lì :-(
penso di avere un problema....
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
io sono finita al pronto soccorso, mi è toccato rifare l'antitetanica e per 10 gg buoni ho avuto una mano modello cotechino....la destra ovviamente... e per salvare il cane o l'avrebbe ammazzato. Si è avventato contro senza neanche annusarlo, tipo palla di fuoco :-(
li avevo separati subito avevo 22kg in una mano e circa 35 nell'altra. Arriva (con calma) il proprietario, gli ridò il cane e cosa fa lui? gli sfugge di nuovo e becca la mia mano (solo perchè era davanti al cane)... e chi li separa di nuovo? E poi per fortuna che è passato un tizio di lì :-(Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-) -
io sono finita al pronto soccorso, mi è toccato rifare l'antitetanica e per 10 gg buoni ho avuto una mano modello cotechino....la destra ovviamente... e per salvare il cane o l'avrebbe ammazzato. Si è avventato contro senza neanche annusarlo, tipo palla di fuoco :-(
li avevo separati subito avevo 22kg in una mano e circa 35 nell'altra. Arriva (con calma) il proprietario, gli ridò il cane e cosa fa lui? gli sfugge di nuovo e becca la mia mano (solo perchè era davanti al cane)... e chi li separa di nuovo? E poi per fortuna che è passato un tizio di lì :-(
Ma che ******* Incapace!!!! Mi dispiace!!!![:-clown]Commenta
-
la mia situazione era diversa... nessuno è stato sbaranato e si è fatto nulla...
io penso che più che avvertire chi di dovere, occorrerebbe che la gente abbia un po' di buon senso.... tutto qui...
i cani se non si ha il perfetto controllo, non vanno tenuti liberi dove ci sono altre persone... mi sembra anche una cosa logica.. ma probabilmente molti non la pensano così....Commenta
-
la mia situazione era diversa... nessuno è stato sbaranato e si è fatto nulla...
io penso che più che avvertire chi di dovere, occorrerebbe che la gente abbia un po' di buon senso.... tutto qui...
i cani se non si ha il perfetto controllo, non vanno tenuti liberi dove ci sono altre persone... mi sembra anche una cosa logica.. ma probabilmente molti non la pensano così....
certo che è logico ma ti guardano come se fossi paranoica [:-cry]Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
Effettivamente hai rischiato prenendolo in braccio, io avrei fatto la stessa cosa e dopo avrei aggredito il cane. Hai fatto bene a difendere il cane. Adesso devi essere tu a dargli sicurezza, difendendolo da altre eventuali aggressioni, il capo sei tu in tutto e per tutto e questo compito spetta al leader del gruppo. Lo farai socializzare prima con i cani di piccola tagli ben educati. Con quelli di piccola taglia che secondo una tua valutazione hanno cattive intenzioni devi essere tu a far finta di attaccarli dando a lui l'impressione di volerlo difendere. Insomma lui vicino a te si deve sentire sicuro. Il mio cane non ha mai avuto bisogno ma io per sicurezza alcuni di questi incontri me li sono procurati per dimostrargli con l'esempio il mio stato sociale. Ci vuole tempo, la paura gli scomparirà lasciando il posto all'indifferenza. Se il lavoro viene fatto bene il cane farà tutto quello che farai tu. Davanti ad un cane che abbaia se tu rimani ferma lui ti starà vicino senza avere paura, se tu attacchi lui ti aiuterà e se scappi ti verrà dietro, per fare questo il cane deve avere la massima fiducia di te. Questo in linea di massima, dopo ogni caso ha la sua storia.[:-bunny][:-bunny][:-bunny]
chiedo a voi che siete abituati ad evere più cani ed a stare con tanti cani in gruppo....
ho notato un comportamento che non mi piace su Rambo...
-quando siamo in giro, sia in campagna che in paese, appena sente un cane abbaiare, anche se non lo vede perchè magari nel proprio giardino o simile... si blocca! non c'è più verso di farlo camminare tranquillamente.... fa un passo e si gira indietro.. sta fermo...
-classica passeggiata in un garden center.. l'ho messo sul carrello.. incrociamo un cagnone enorme (20 volte Rambo[:D][:D]), lui è per la sua strada tranquillissimo, nemmeno lo guarda... Rambo inizia a ringhiare, poi abbaia insistentemente... io credo per paura!
-purtroppo, come già accennato in un altro post ho notato questo atteggiamento nei confronti degli altri cani dopo aver avuto un brutto incontro...
passeggiata.. Rambo al guinzaglio... arriva ad un tratto un cagnone di 60Kg libero che si avventa su Rambo molto minacciosamente... Rambo inizia a guaire come se lo stasse uccidendo... d'istinto l'ho alzato e tirato su... Rambo abbaiava da paura... il padrone del cagnone è arrivato solo dopo [menaie]
il mio dubbio è: non è che Rambo abbia paura degli altri cani?
come posso fare? nel mio paese non c'è una zona per lasciare liberi i cani a giocare... non saprei dove andare per poterlo far socializzare magari con altri cani della sua taglia... non vorrei che diventi intrattabile con i suoi simili... perchè... oltre a dire addio ad expo' ed gare diventa anche ingestibile!
chi mi da qualche consiglio?
vorrei evitare un comportamentalista... i costi sono molto (troppo) alti!Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da OizirbafAltra semplicissima, ma proprio semplicissima, chicca degna del più "cucinariamente" maldestro degli scapoli. Io, maniaco del riso in modo...
-
Canale: Buona forchetta
-
-
da Klaus371Salve ho preso un breton di 16 mesi da un altro cacciatore e vorrei chiedere qualche consiglio per farla abituare a me e far si che capisca che sono il...
-
Canale: Continentali esteri
-
-
da Er MericanoChi ne ha di belle, divertenti, magari anche un po' ose', che le pubblichi qui.
Rompo il ghiaccio io?
Gennaro e' un...-
Canale: Chiacchierando
-
-
da GabrieleFino ad una decina di anni fa il metodo di addestramento si basava sulla coercizione,il cane DOVEVA OBBEDIRE per evitare la punizione, Ancora oggi questo...
-
Canale: Lo Spinone
-
-
da Tony86Annoto alcune delle ultime esperienze maturate in questa ultima parte di stagione. poca roba per chi come molti caccia da anni e vive emozioni ben più...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta