chiedo a voi che siete abituati ad evere più cani ed a stare con tanti cani in gruppo....
ho notato un comportamento che non mi piace su Rambo...
-quando siamo in giro, sia in campagna che in paese, appena sente un cane abbaiare, anche se non lo vede perchè magari nel proprio giardino o simile... si blocca! non c'è più verso di farlo camminare tranquillamente.... fa un passo e si gira indietro.. sta fermo...
-classica passeggiata in un garden center.. l'ho messo sul carrello.. incrociamo un cagnone enorme (20 volte Rambo[:D][:D]), lui è per la sua strada tranquillissimo, nemmeno lo guarda... Rambo inizia a ringhiare, poi abbaia insistentemente... io credo per paura!
-purtroppo, come già accennato in un altro post ho notato questo atteggiamento nei confronti degli altri cani dopo aver avuto un brutto incontro...
passeggiata.. Rambo al guinzaglio... arriva ad un tratto un cagnone di 60Kg libero che si avventa su Rambo molto minacciosamente... Rambo inizia a guaire come se lo stasse uccidendo... d'istinto l'ho alzato e tirato su... Rambo abbaiava da paura... il padrone del cagnone è arrivato solo dopo [menaie]
il mio dubbio è: non è che Rambo abbia paura degli altri cani?
come posso fare? nel mio paese non c'è una zona per lasciare liberi i cani a giocare... non saprei dove andare per poterlo far socializzare magari con altri cani della sua taglia... non vorrei che diventi intrattabile con i suoi simili... perchè... oltre a dire addio ad expo' ed gare diventa anche ingestibile!
chi mi da qualche consiglio?
vorrei evitare un comportamentalista... i costi sono molto (troppo) alti!
Commenta