Come catturare un coniglio selvatico

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

t.falco Scopri di più su t.falco
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • t.falco
    Ho rotto il silenzio
    • Jun 2010
    • 15
    • Sicilia
    • segugio

Come catturare un coniglio selvatico

Salve, ho acquistato una trappola per conigli, ma non so che esca mettere per attirarlo all' interno, cosa mi consigliate?
  • elio193
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2010
    • 4225
    • Montecrestese (VB)
    • Slovensky Kopov, Deutscher Jagdterrier, Bassotto tedesco pelo duro, Dachsbracke, Hannoveriano

Originariamente inviato da t.falco
    Salve, ho acquistato una trappola per conigli, ma non so che esca mettere per attirarlo all' interno, cosa mi consigliate?
    Una carota[:D]

Il primo cinghialone di Charon

Commenta

• Daniele 64

Originariamente inviato da elio193
      Una carota[:D]
      Sbagliato , meglio un insalata mista [:D][:D]

Commenta

• riccardo57
        ⭐⭐
        • Apr 2009
        • 559
        • pelago FI
        • segugio maremmano,labrador, drahthaar.

Una coniglietta?
        RICCARDO LASCHI

Commenta

• elio193
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2010
          • 4225
          • Montecrestese (VB)
          • Slovensky Kopov, Deutscher Jagdterrier, Bassotto tedesco pelo duro, Dachsbracke, Hannoveriano

Originariamente inviato da riccardo57
          Una coniglietta?
          Si ma di Playboy!
          Ultima modifica elio193; 07-06-11, 22:01.

Il primo cinghialone di Charon

Commenta

• braccosebba
            • Apr 2008
            • 161
            • Tavagnacco, Udine
            • bracco italiano

Ma perchè devi catturare un coniglio ? se la trappola che hai comprato è del tipo che conosco io il coniglio lo trovi stecchito ! Vuoi addestrare ?
            Sebastiano Abbandonato[;)]

Commenta

• jim78
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2010
              • 1561
              • santa maria a vico (ce)
              • springer spaniel inglese maya

se è quella che conosco io è la gabbia con una botola azionata da un mollone fermato da un gancio, quel gancio sta rivolto all'interno della gabbia, per attirare il coniglio all'interno della gabbia devi infilzare in quel gancio un pezzo di pomodoro o di anguria, il coniglio andra per mangiarlo, causando delle leggere vibrazioni e facendo scattare la molla facendolo rimanere intrappolato all'interno, attento però, quelle sono gabbie che usano i bracconieri.
              sigpicQuando poi una mattina lo trovai che dormiva davanti alla porta della mia camera, cominciai ad assumere un atteggiamento più distaccato, intuendo che stava per germogliare un grande amore canino. Ma era già troppo tardi: il giuramento di fedeltà era pronunciato.
              Konrad Lorenz

Commenta

• t.falco
                Ho rotto il silenzio
                • Jun 2010
                • 15
                • Sicilia
                • segugio

Originariamente inviato da jim78
                se è quella che conosco io è la gabbia con una botola azionata da un mollone fermato da un gancio, quel gancio sta rivolto all'interno della gabbia, per attirare il coniglio all'interno della gabbia devi infilzare in quel gancio un pezzo di pomodoro o di anguria, il coniglio andra per mangiarlo, causando delle leggere vibrazioni e facendo scattare la molla facendolo rimanere intrappolato all'interno, attento però, quelle sono gabbie che usano i bracconieri.
                Originariamente inviato da braccosebba
                Ma perchè devi catturare un coniglio ? se la trappola che hai comprato è del tipo che conosco io il coniglio lo trovi stecchito ! Vuoi addestrare ?
                La trappola e' una gabbia molto ampia di quelle rettangolari, l' esca va posizionata sopra una piastra che fa scattare una botola posta all'entrata, dove l'animale resta vivo, infatti mi serve per addestrare dei cuccioli per poi liberarlo, credo che il melone o l' anguria siano piu' indicati perche' dovrebbero fare un odore maggiore.

Commenta

• jim78
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2010
                  • 1561

La trappola e' una gabbia molto ampia di quelle rettangolari, l' esca va posizionata sopra una piastra che fa scattare una botola posta all'entrata, dove l'animale resta vivo, infatti mi serve per addestrare dei cuccioli per poi liberarlo, credo che il melone o l' anguria siano piu' indicati perche' dovrebbero fare un odore maggiore.
                  ok, allora è quella che conosco io, melone, anguria e pomodoro sono le esche migliori.
                  sigpicQuando poi una mattina lo trovai che dormiva davanti alla porta della mia camera, cominciai ad assumere un atteggiamento più distaccato, intuendo che stava per germogliare un grande amore canino. Ma era già troppo tardi: il giuramento di fedeltà era pronunciato.
                  Konrad Lorenz

Commenta

• Donato Scalfari
                    ⭐⭐⭐
                    • Jul 2007
                    • 6091
                    • Morlupo, Roma, Lazio.
                    • epagneul breton, bracco italiano

Io credo sia meglio non chiedere consigli su pratiche vietate dalla legge. Anche se uno avesse le migliori intenzioni.
                    Donato Scalfari
                    sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• jim78
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2010
                      • 1561

Originariamente inviato da Donato Scalfari
                      Io credo sia meglio non chiedere consigli su pratiche vietate dalla legge. Anche se uno avesse le migliori intenzioni.
                      donato, infatti ho gia specificato nel post precedente che è una trappola usata dai bracconieri, e nn hai idea di quante ne vengano sequestrate nelle campagne siciliane ogni anno, ma sfortunatamente sono delle gabbie di libera vendita, identiche a quelle per topi, ma piu grandi.
                      Konrad Lorenz

Commenta

• Xpress
                        • Jul 2009
                        • 177
                        • RAGUSA
                        • Alpenlaendische Dachsbracke - Segugi Maremmani - Segugi Slavi

Originariamente inviato da Donato Scalfari
                        Giusto!!!!!

Commenta

• t.falco
                          Ho rotto il silenzio
                          • Jun 2010
                          • 15
                          • Sicilia
                          • segugio

Senza polemizzare, trovavo piu' triste comprarne uno e non sapere come disfarmene, visto che non ho dove tenerlo e sicuramente avrei speso anche meno.
                          In questo modo (sempre se ci riesco) dovrei prenderne uno sempre dalla mia stessa campagna farlo vedere ai cuccioli e rilanciarlo, magari anche in una zona spopolata.

Commenta

• papararo
                            ⭐⭐⭐
                            • May 2006
                            • 2692
                            • catania, Catania, Sicilia.

tubo di plastica largo infissonel terreno.. a filo, profondo un 60cm. con frutta sul fondo.
                            mela,bucce di melone,pera.
                            pap

Commenta

• ojaja
                              ⭐⭐⭐
                              • Feb 2009
                              • 3374
                              • olbia
                              • segugi istriani,bassotti tedeschi,jagd terrier

Senza polemizzare, trovavo piu' triste comprarne uno e non sapere come disfarmene, visto che non ho dove tenerlo e sicuramente avrei speso anche meno.
                              In questo modo (sempre se ci riesco) dovrei prenderne uno sempre dalla mia stessa campagna farlo vedere ai cuccioli e rilanciarlo, magari anche in una zona spopolata.
                              scusa...ma se ce li hai nella tua campagna..che bisogno hai di catturarlo??' e sufficiente che tu faccia un giretto negli orari adatti ,che i conigli li trovi tranquillamente in giro... io perlomeno faccio sempre cosi e anche io ce li ho nella mia campagna...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..