COLLARE ELETTRICO

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

TOBIA
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • TOBIA

COLLARE ELETTRICO

Mi è giunta notizia che è stato emanato un decreto che vanifica l'abolizione dell'uso del collare elettrico... Qualcuno ha notizie certe?? [:-glass]
  • claudio caon

sul portale de "il cacciatore .com"c'è una parte che dice che si possono utilizzare di nuovo

Commenta

• duedentoni_old

perchè il collare non ve lo mettete al......mmmmmm boccaccia mia!!!!

Commenta

• segugista
        ⭐⭐⭐
        • Mar 2007
        • 8984
        • Alessandria Piemonte.
        • Segugi Bassotti S/D

Ciao Lara
        Perchè sei contraria all'impiego dei collari elettrici? Io non ho ancora una posizione circa l'utilizzo e vorrei quindi sentire tutti i pareri contrari e favorevoli e le rispettive motivazioni..
        Emanuele

Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]

Commenta

• Lucio Marzano
          Lo zio
          • Mar 2005
          • 30090
          • chiasso svizzera
          • bracco italiano

non è ,a mio parere, l'uso del collare (o di altri metodi di addestramentio) da proibire, è invece da inibirne l'abuso, soprattutto se fatto da persone che non hanno esperienza in merito.
          Col collare tutti si sentono addestratori e finiscono per usarlo per ogni cosa anche la più banale, arrivando ad avere dal cane reazioni non desiderate, per usare un eufemismo.
          Allora mi associo a Lara,in mdo un po' meno.....carnale, se non siete sicuri di saperlo utlizzare bene, il collare mettevelo.....in tasca.
          lucio

Commenta

• segugista
            ⭐⭐⭐
            • Mar 2007
            • 8984
            • Alessandria Piemonte.
            • Segugi Bassotti S/D

Io se dovessi decidere di acquistare un collare lo farei solo per cercare di fare in modo che il mio cane ( con ogni probabilità segugio ) desista dal cacciare selvaggina diversa da quella desiderata.
            Ma se dovessi accorgermi che il mio cane ne soffrirebbe smetterei all'istante perchè i miei cani per me sono come sorelle ( ho tutte femmine[clap] ) e darei la vita per loro. Piuttosto vorrà dire che perderò un po' di tempo in più su qualche mini... quando rientreranno li guarderò un po' cosi [menaie] ma dopo due minuti [:-golf]
            Emanuele

Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]

Commenta

• gino romano

E' questo il concetto giusto, basta avere un pò di pazienza, il collare lo farei usare solo ai professionisti che gestiscono diversi cani e hanno tempi ristretti per correggerli.
              Ormai tutti lo usano per i più svariati motivi, ma quando non esisteva non si ovviava diversamente ottenendo gli stessi risultati????
              Non l'ho mai usato e credo non lo farò mai ma se di libero utilizzo chi vuole può usarlo.
              State comunque attenti che a far danno su di un cane ci vuole molto ma molto poco.....

Commenta

• MarcoF
                ⭐⭐
                • Aug 2005
                • 562
                • Mercatale V.no, Arezzo, Toscana.

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">perchè il collare non ve lo mettete al......mmmmmm boccaccia mia!!!!</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
                Lara, per caso, il tuo Lui ha bisogno di stimoli elettrici????[bi][bi][kiss][:-golf][:-golf]
                MarcoFratini

Commenta

• giuseppe

sono contrario all'uso coercitivo per dressare un cane,ho visto un paio di soggetti rovinati per sempre dall'uso del collare,si inizia sempre con leggerezza e si finisce per sfogare la propria luna storta sul povero cane che se non e' di quelli tosti e' bello e rovinato,prima era di uso colpire il povero soggetto con cariche leggere oppure con colpi a sale,e secondo me sono metodi barbari,adesso con i collari,piu' tecnologici,ma barbari ugualmente.

Commenta

• danieleserafino
                    ⭐⭐
                    • Nov 2006
                    • 984
                    • san donato di lecce, Lecce, Puglia.
                    • spinoni: Athena Galileo Gaia Ombra Bosco

Secondo me è importante saper usare bene il collare , meglio da persone esperte che capiscano il comportamento del cane per azionarlo nel momento più opportuno e nella quantità di impulso dovuta soprattutto. Sempre secondo me ad un cane dressato a dovere con longhina e collare a strangolo e facile associargli ( quando è lontano e quindi si deve usare necessariamente il C.E.) delle piccole scossette che gli fanno il solletico. Questo fa si che nè si provocano traumi ma semplicemente il cane collega (dipende poi dal carattere, non tutti) la scossetta alla mano vera e propria ricevuta della longhina con strangolino. Alcuni cani invece sono stati dressati semplicemente con l'alternativa che ha il C.E. del massaggio![?] boo! non credo!!!

www.spinonidivalledellacupa.it

Commenta

• Cordani Emilio

Io il C.E non c'è l'ho e nemmeno mi interessa averlo!!!
                      A mio MODESTISSIMO parere, il C.E e nato per far risparmiare tempo ai "dresseur", ha ridotto il carattere scemo di qualche cane e ne ha totalmente distrutto altri.
                      Mi chiedo da semplice utilizzatore del cane da caccia: per andare a caccia cosa me ne faccio di uno scemo che per essere utile al fucile ha bisogno della corrente, nel cane con il dna venatico non è necessario impartire certe punzioni, il collegamento sempre secondo me deve essere una qualita' naturale nel cane che caccia, ma purtroppo si sta assistendo in questi ultimi anni a scegliere riproduttori con le "ali" specialmente nelle razze inglesi. Riguardo il fermo al frullo, con un po' di buona volonta' e sacrificio si ottiene lo stesso risultato. Personalmente posso dirvi che i miei 2 B.I mi apettano fuori dal bar a comando seduto e aspettami qui anche mezz'ora e passa senza essere stati scollarati MAI.
                      Questo secondo la mia personalissima opinione

Emilio

Commenta

• gino romano

Il problema è quando devono riportarti a casa che esci barcollando dal bar...!!![bi][bi]

Commenta

• Cordani Emilio

[bi][bi][bi][bi][bi][bi]

Commenta

• ursusarctos

Discorso estremamente delicato quello del collare:santo o demonio?A mio modo di vedere tutto dipende da come si usa.Escludendo a priori ogni abuso atto a far soffrire volutamente il cane(in questo caso appoggio incondizionatamente Lara!)per quanto riguarda il dressaggio ritengo debba essere l'ultima spiaggia quando non si riesce a gestire il cane.Ovvero piuttosto che ricorrere a collari chiodati vari o a cartuccine preparate ad hoc[nono]meglio il collare.Fermo resta che non deve diventare l'alibi per non dedicarsi con pazienza a creare un rapporto fiduciario con l'ausiliare,vero punto di partenza(peraltro il più difficile!)per ottenere risultati senza coercizione.Personalmente preferisco quei cani che con un pò di pazienza e impegno non necessitano di questi strumenti,ma non nego che per alcuni soggetti veramente intrattabili(magari per errori dell'allevatore o del precedente proprietario)siano un vero e proprio toccasana.Chissa ,magari un corso di preparazione prima di prendere un cane non sarebbe male(e non parlo solo di razze da caccia).Ciao

Commenta

• Cristian De Monte
                              ⭐⭐⭐
                              • Mar 2006
                              • 5573
                              • Goito, Mantova, Lombardia.
                              • Afra - BI-RM Dora - SPRINGER

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Cordani Emilio

Mi chiedo da semplice utilizzatore del cane da caccia: per andare a caccia cosa me ne faccio di uno scemo che per essere utile al fucile ha bisogno della corrente, nel cane con il dna venatico non è necessario impartire certe punzioni
                              </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Emilio si ritorna sempre al discorso del precedente forum, se continueranno a richiedere la ferma al frullo nelle prove, i dresseur sono quasi costretti ad usarlo su certa selvaggina come le lepri.
                              Usando il cordino, arrivi al cane 1 volta su 5 (parlando sempre di lepre) e comunque anche questo usato male crea dei danni.
                              De Monte Cristian

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..