...ringrazio tutti quelli che parteciperanno alla discussione in anticipo...
HELP sul rientro
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
HELP sul rientro
ciao a tutti... ho un cirneco di 9 mesi... spesso e volentieri caccia lontano e non rientra al richiamo.. [:-glass]COME FACCIO?[:-glass].. non mi rispondete che piccolo ancora perchè a caccia e un fenomeno però a questi difetti...
...ringrazio tutti quelli che parteciperanno alla discussione in anticipo... -
ti devo x forza dire che la causa principale è dovuta al fatto che è ancora piccolo, a caccia si dimentica di te perchè è attratto dalla selvaggina ed è smanioso di fare + incontri possibili.vedrai che col tempo ti associerà sempre + all'azione di caccia.cio non significa che tu non ci debba lavorare sull'obbedienza -
intanto non portarlo a caccia ancora perchè radicheresti il problema, tutto sta nell'avere la pazienza di aspettare il momento in cui il cane sarò pronto, tieni presente che è un maschio e come tale matura un pochino dopo una femmina!
intanto ti faccio un paio di domande:
il posto dove lo porti è frequentato da lepri e conigli in numero tale da fargli incontrare una traccia quasi sicuro?
il cane non ti ascolta mai o solo quando sente qualcosa o entra in seguita su qualcosa?
in casa ascolta il richiamo?Commenta
-
Non ho esperienza di cirnechi per poterti aiutare, e non so se la loro mentalità di cacciatori è diversa da quella dei cani da ferma. Ti posso dire che a volte i cani giovani sono soggetti a manifestare una certa indipendenza e spesso più sono venaticamente dotati più prendono la mano e prediligono la caccia indipendente. Forse ti conviene potenziare il vostro rapporto a casa o dove ti ubbidisce prima di rischiare di perderlo del tutto di mano. Il metodo dei croccantini è efficacissimo perchè il cane associa al fatto che lo chiami qualcosa di positivo... pensaci bene... se ci fosse una persona che ti chiama in continuazione mentre tu stai facendo qualcosa di veramente divertente, e questa persona non ti desse un buon motivo per risponderle ma solo ti portasse via dal divertimento... probabilmente anche tu smetteresti di risponderle. Facci sapere come vanno i tuoi tentativi!Commenta
-
io lo porterei dove non ci sono di sicuro conigli e farei lì la prova per vedere se la sua "durezza d'orecchi" è dovuta al fatto che si trova fuori o alla presenza delle tracce dei conigli, nel primo caso devi assolutamente rafforzare la tua leadership con il cane, stare di più con lui ede essere meno transiggente se lo chiami enon viene!
nel secondo caso devi solo abituarti all'idea di avere in casa un cane da conigli.....tutti i segugi quando sentono il coniglio perdono la tensta, si concentrano sulla traccia.....Commenta
-
Secondo me è un problema d'eta il mio breton adesso ha un anno e mezzo ho chiesto piu volte qui sul forum come fare e adesso comincia ad associaare il fatto che si allontana troppo non conclude niente e mano mano sta diventando perfetto a 9 mesi pero era un diavolo si allontanava e non dava retta!!!abbi pazienza il cane è inesperto!!!sigpic Non esiste tradimento nello sguardo di un caneCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da GioCBuonasera a tutti
Vorrei comprare il richiamo del tordo quello a fiato in vista del passo dei tordi
Sino ad ora ho utilizzato lo zip però...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da marcotop92Buongiorno a tutti,
ho un problema con il mio bracco-pointer (più pointer che bracco come linea di sangue) che non torna al richiamo e si allontana...-
Canale: L' addestramento
-
-
-
da ValealbaChiedo l'aiuto degli esperti in tema di addestramento. Non vado a caccia ma voglio che i miei cani siano nel loro elemento e si sentano gratificati. Ho...
-
Canale: L' addestramento
-
-
da Enrico T.buongiorno, rientro sul forum dopo credo qualche anno, Enrico, kurzhaarista, ora da frascati (RM). tempo poco passione tanta
-
Canale: PRESENTAZIONI
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta