vi auguro una buona serata e grazie.
consigli bretoncina
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
consigli bretoncina
Riposto la mia richiesta di consigli per abituare la cagnolina ad non allontanarsi troppo quando andiamo in passeggiata, pensavo ad un cordino di un 10/15 mt di lunghezza (Per 14,5 kg circa di cane che diametro mi suggerite), come mi devo comportare e poi per il fischietto di richiamo, è meglio con il suono a trillo o a fischio? Se mi potete dare dei suggerimenti di comportamento per la conduzione, io sono un neo cinofilo.
vi auguro una buona serata e grazie. -
Io abituerei il cane che al fischio equivalgono cibo e carezze, alla fine associa il fischio con l'avvicinarsi perchè gli conviene...! Certo però non si ha la totale obbedienza così facendo (perchè se rincorre un gatto dubito che lascia stare per obbedire), ma se si è a caccia ed è abituato al fischio ed il chinarsi per terra non dovrebbero esserci problemi a farlo rientrare...!
Saluti. -
consigli bretoncina
Ma, mi sembra di capire che dovrei associare i colpi di fischietto ai comandi; per quanto riguarda il cordino, io, ne utilizzo uno da 6 mm di diametro per 15 mt........domando, forse è troppo?? un cordino da 4 mm regge bene eventuali strappi del cane in corsa?? (pesa 14,5 kg circa) cosa ne pensate ?
Buona serata.Commenta
-
Io penso che bisogna andare per gradi, devi prima insegnare al cane la condotta al guinzaglio, dopo quella senza guinzaglio. La chiamata è indispensabile, deve essere pronta ed incondizionata, anche il terra o il seduto a distanza e importante. Per finire bisogna insegnare al cane ad ignorare i gatti o a rispettarli. Quando il cane sa fare questo lo riesci a controllare abbastanza bene, e riesci anche a fargli mantenere la destra. La corda aiuta ma una volta tolta, il cane tende a sottrarsi al controllo.Commenta
-
Il cane deve avere un contatto con il conduttore dunque devi attirare la sua attenzione. come fare?quando lo chiami ed e' libero mostragli un gioco che puoi lanciare per il recupero dunque si diverte e sapra' che quando la chiami e ti presta attenzione sara' per divertimento questa associazione a caccia e' molto utile affinche'il cane rimanga collegato e non divaghi.ciao ibalCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Ciao a tutti,
Mi sto avvicinando al mondo della ricarica, principalmente utilizzo due calibri:- 7x65R (seguo una ricetta di un mio compagno
-
Canale: Armi & Polveri
-
da Marco_81Ciao a tutti, sono Marco, sono nuovo, e cerco consigli per acquistare la mia prima carabina ad aria compressa.
Essendo la mia prima arma...-
-
-
Buongiorno a tutti,
leggendo un po' di discussioni, mi è venuto in mente di farvi questa domanda.
Mi spiego meglio. Quando il cane è impegnato...-
Canale: L' addestramento
-
-
da Migra86Buongiorno questa settimana arriva il mio primo cucciolo di drahthaar vorrei sapere da chi ne sa più di me consigli e opinioni su questa razza grazie...
-
Canale: Continentali esteri
-
-
Buonasera. Fra un paio di settimane, con un amico vivrò una piccola avventura a coturnici in una ATV del centro Italia. Considerando il pacchetto di...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta